Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 15, 02:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 644
tra IL V911 E il T-REX 100 ALIGN quale' permette di cambiare il mode ?

salve a tutti, tanti anni fa' pilotavo sia aerei che elicotteri a scoppio classe 30. ora il tempo e la voglia di recarmi al campo di volo si sono ridotti di molto, e ho pensato di ricominciare con i microelicotteri volando in camera. ho gia' aquistato un modellino coassiale, pero' purtroppo presenta i comandi invertiti a come ero abituato io. mandavo sia gli aerei che gli heli in mode 1 (con gas a destra) e per adesso vorrei continuare in quel modo, perche' qualora avessi voglia un domani di tornare a pilotare modelli piu' grossi tornerei a fare come una volta,sia aerei che elicotteri stesso mode e sul campo di volo. e qui che ho bisogno di voi per le seguenti informazioni. avrei pensato di acquistare o il V911 o il T-REX 100 ALIGN.perche' dei due ne ho sentito parlare molto bene nel forum.
dei due mi pare che del T-REX 100 c'e' la versione sensa flybar me lo confermate? e con questa versione e' piu' difficile pilotarlo? credo di no perche' da quanto ho capito deve esserci un giroscopio per stabilizare il piatto. ma quello che ci tengo in particolar modo a sapere e' con quale dei due modelli la tx in dotazione permette eventualmente di cambiare il mode dei comandi ?, e se' permette di scegliere solo tra mode 1 e mode 2 o permette anche il 3 e il 4 ?. queste ultime domande le faccio perche' anche se' ho intenzione come detto sopra di riprendere con il mode 1, ma se' vedo che con il tempo mi ritrovo solo a volare indoor, e non mi dovessi trovare benissimo a pilotare microelicotteri in mode 1, vorrei poter cambiare il mode sensa dover ricomprare un altro modello. ed infine, siccome penso di espandermi e vorrei in un secondo tempo prendermi una turning 9x, con quale dei 2 modelli potrei eventualmente usarla ?.
grazie e scusate se' ho posto piu' domande, ma visto che la categoria dei microelicotteri per giunta elettrici, e' molto diversa da quella che facevo io, mi sembra di dover ricominciare quasi tutto da capo. saluti e complimenti a tutti.

Ultima modifica di aliante : 03 maggio 15 alle ore 02:22
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 09:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
salve a tutti, tanti anni fa' pilotavo sia aerei che elicotteri a scoppio classe 30. ora il tempo e la voglia di recarmi al campo di volo si sono ridotti di molto, e ho pensato di ricominciare con i microelicotteri volando in camera. ho gia' aquistato un modellino coassiale, pero' purtroppo presenta i comandi invertiti a come ero abituato io. mandavo sia gli aerei che gli heli in mode 1 (con gas a destra) e per adesso vorrei continuare in quel modo, perche' qualora avessi voglia un domani di tornare a pilotare modelli piu' grossi tornerei a fare come una volta,sia aerei che elicotteri stesso mode e sul campo di volo. e qui che ho bisogno di voi per le seguenti informazioni. avrei pensato di acquistare o il V911 o il T-REX 100 ALIGN.perche' dei due ne ho sentito parlare molto bene nel forum.
dei due mi pare che del T-REX 100 c'e' la versione sensa flybar me lo confermate? e con questa versione e' piu' difficile pilotarlo? credo di no perche' da quanto ho capito deve esserci un giroscopio per stabilizare il piatto. ma quello che ci tengo in particolar modo a sapere e' con quale dei due modelli la tx in dotazione permette eventualmente di cambiare il mode dei comandi ?, e se' permette di scegliere solo tra mode 1 e mode 2 o permette anche il 3 e il 4 ?. queste ultime domande le faccio perche' anche se' ho intenzione come detto sopra di riprendere con il mode 1, ma se' vedo che con il tempo mi ritrovo solo a volare indoor, e non mi dovessi trovare benissimo a pilotare microelicotteri in mode 1, vorrei poter cambiare il mode sensa dover ricomprare un altro modello. ed infine, siccome penso di espandermi e vorrei in un secondo tempo prendermi una turning 9x, con quale dei 2 modelli potrei eventualmente usarla ?.
grazie e scusate se' ho posto piu' domande, ma visto che la categoria dei microelicotteri per giunta elettrici, e' molto diversa da quella che facevo io, mi sembra di dover ricominciare quasi tutto da capo. saluti e complimenti a tutti.

Il V911 è nato come rebrand del Trex 100 primo modello perché poi di quest'ultimo ne sono usciti diversi altri ma con flybar sotto al rotore e con i paddle al posto dei pesetti. Del nuovo modello senza flybar non ne so assolutamente nulla ... Vedo solo adesso le prime foto...



Il precedente modello...cmq a dire di molti dava parecchi problemi di affidabilità e visto il costo esoso molti si sono indirizzati al più semplice ma più performante e robusto V911...i cui ricambi quando occorrono sono poco costosi specie se li si acquista in Cina .

Di quest'ultimo t'informo c'è ne una versione chiamata V911-1 che ha la canopy verde ed una radio più grande che permette di passare in tutti e 4 i mode normalmente usati per comandare un modello di heli RC. Ecco il link...WLtoys V911-1 2.4G 4CH RC Helicopter New Plug Green - US$49.95

Se vuoi invece un modello flybarless (pure questo con radio che cambia in mode 1,2,3,4 ) ma che possieda anche una modalità di volo per principianti ti consiglio il V977...di cui ne parlano bene soprattutto come robustezza....WLtoys V977 Power Star X1 6CH 2.4G Flybarless RC Helicopter - US$99.99 Monta un solo motore brushless ed uno Brushed per la coda.

Aspetto un tuo parere ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 13:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 644
un mio parere ...... che bellezza addirittura il 3d ( ho visto su' youtube), il il v977 troppo bello sensa flybar, a questo punto devo valutare fra questi due, ti ringrazio delle preziose segnalazioni, che apprezzo molto. prima della scelta del acquisto mi piacerebbe anche poter pilotare il mio coassiale visto che c'e' l'ho gia' e vorrei sfruttarlo. e ho visto che c'e' ne sono altri in commercio nei discount sui 35 euro a 6 funzioni e sono anche piu' grandi dei microelicotteri, anche se' non sono professionali come quelli da te segnalati, ma sono diciamo piu' a buon mercato e piu' semplici da mandare, solo che hanno purtroppo tutti il gas a sinistra. quindi visto che sei informato,colgo l'occasione per chiederti se' conosci una tx ad infrarossi che permette di settare il mode indifferentemente dal modello , e parlando di ricezione non infrarossi ma radio, sai per caso se' con la turning 9x e' possibile farlo ovviamente con i modelli a 2,4 ghz.
ciao
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 17:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
un mio parere ...... che bellezza addirittura il 3d ( ho visto su' youtube), il il v977 troppo bello sensa flybar, a questo punto devo valutare fra questi due, ti ringrazio delle preziose segnalazioni, che apprezzo molto. prima della scelta del acquisto mi piacerebbe anche poter pilotare il mio coassiale visto che c'e' l'ho gia' e vorrei sfruttarlo. e ho visto che c'e' ne sono altri in commercio nei discount sui 35 euro a 6 funzioni e sono anche piu' grandi dei microelicotteri, anche se' non sono professionali come quelli da te segnalati, ma sono diciamo piu' a buon mercato e piu' semplici da mandare, solo che hanno purtroppo tutti il gas a sinistra. quindi visto che sei informato,colgo l'occasione per chiederti se' conosci una tx ad infrarossi che permette di settare il mode indifferentemente dal modello , e parlando di ricezione non infrarossi ma radio, sai per caso se' con la turning 9x e' possibile farlo ovviamente con i modelli a 2,4 ghz.
ciao
Per le trasmittenti ad infrarossi non ricordo di nessun modello che potesse fare il cambio mode da 1 a 2 o viceversa perché escono solo con uno dei due modi e si fa la scelta al momento dell'acquisto. Per quanto riguarda la Turnigy 9X e la possibilità di cambio mode vedi questo thread ...http://www.baronerosso.it/forum/radi...ini-guida.html nel post # 2 parla del cambio mode da fare meccanicamente smontando la radio ed invertendo un paio di pezzi e ti manda ad un video di youtube ....poi ho trovato questo video dove fa vedere che si può cambiare anche programmando la radio ....e se non erro può passare anche in mode 3 e 4 https://www.youtube.com/watch?v=9was4Ox6PJA...secondo la mia opinione non basta solo ia mod via elettronica ad esempio da mode 2 a 1 perché poi ti ritrovi lo stick del gas si a DX ma resterebbe la molla e quindi si deve intervenire anche dentro la radio...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 03 maggio 15 alle ore 17:07
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 18:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 644
ok ti ringrazio per l'aiuto . meditero' sul da farsi .
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 11:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
ok ti ringrazio per l'aiuto . meditero' sul da farsi .

Rileggevo questa mattina dei vecchi thread e ho rivisto la foto del T-rex 100 versione FBL e si diceva che già allora che era un progetto mai ultimato e che la T-rex avesse invece puntato tutto su quest'altro modello:




Di questo modello se ne è parlato in questo thread ...http://www.baronerosso.it/forum/elim...150-align.html...questo solo per la cronaca...adesso ci sono modelli FBL a 6 CH economici vedi WL Toys V977 che grazie alla sua particolare elettronica di bordo può volare stabile come se fosse un V911 a 4 CH (modaliata 6 assi ) e poi se si vuole fare 3D (volo acrobatico ) si passa alla modaliata 3g (3 assi )...in pratica due modelli di heli in uno solo... Se sei interessato ai modelli FBL ce ne sono numerosi altri e sempre a prezzi abbastanza contenuti...che sono a 4 o 6 CH....con o senza motori brushless...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 21:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 644
ciao, su' ebay ho visto che c'e' molta differenza di prezzo fra' il v911 e il v977 infatti il v911 costa la meta', ma a parte la flybar, quali sono le reali differenze fra i due ?.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 00:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2015
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
ciao, su' ebay ho visto che c'e' molta differenza di prezzo fra' il v911 e il v977 infatti il v911 costa la meta', ma a parte la flybar, quali sono le reali differenze fra i due ?.
da super ignorante: uno e' 6 canali, l'altro 4.
uno e' brushless, l'altro no
Saerdnaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 10:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Saerdnaa Visualizza messaggio
da super ignorante: uno e' 6 canali, l'altro 4.
uno e' brushless, l'altro no

Ben detto!... Aggiungo qualcosina...il V911 e un modello autostabile perché ha la flybar, possiede un giro ad 1 asse che regola la stabiltà tra i due rotori sull'asse verticale...monta delle pale convesse asimmetriche che creano portanza (spinta al decollo ) solo dovuta all'accellerazione... mentre il V977 parte come 6 CH con rotore (con pale biconvesse simmetriche ) che può modificare il passo (incidenza delle pale ) sia nella fase di decollo che in altre manovre ed è un modello atipico perché possiede un elettronica di bordo che all'occorrenza lo trasforma da un heli con gyro 6 assi..adatto ai neofiti che vogliono un modello stabile e facile da pilotare (vedi es V911) ad uno a 3 assi adatto sia agli esperti ma soprattutto a coloro che vogliono fare volo acrobatico (3D ). Poi un altro fattore distintivo sono le misure:

V911...grandezza rotore principale 19,2 cm, lunghezza 25 cm, alto 9 cm e largo 5 cm...l'ultima versione (V911 pro V2 ) ha la coda più lunga di un cm.

V977 Rotore principale largo 24,4 cm, lunghezza 27 cm, altezza 7,7 cm, larghezza 4,9 cm.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 17:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 644
quindi il V977 e' per cosi dire modello professionale mentre il V911 da quello che ho capito e' piu' per neofiti giusto ?. mi era sfuggita la regolazione del passo, capperi se' e' importante, direi basilare. pero' anche se' mandavo gli heli a scoppio, con i microelicotteri sono quasi a digiuno, non so' se' per me sarebbe meglio il V911 per farmi le ossa , o comiciare direttamente con il V977. voi cosa ne dite ?.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tramittente del T-Rex 100 su WL v911 maidiremai Elimodellismo Micromodelli 3 05 marzo 14 15:40
Align T-REX 100 3G Algor Elimodellismo Principianti 140 24 luglio 11 12:41
Aiutatemi A Cambiare Da Mode 1 A Mode 2 Su Spektrum Dx7.. Per Favore.. Edovs Radiocomandi 10 29 marzo 11 22:11
t rex 100 align raffamarcod Elimodellismo in Generale 5 16 febbraio 11 22:08
align t rex 100 ****** Fabbietto Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 gennaio 11 00:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002