Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 15, 12:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GT-Fury
 
Data registr.: 29-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 35
Arrow E-commerce heli (Blade 120sr)

Ciao a tutti, ho deciso di entrare nel mondo degli elicotteristi; come approccio ho scelto (come da titolo) il Blade 120sr.

Ho intenzione di utilizzarlo prevalentemente per indoor, dato che alcuni spazi sono adatti.
Siccome sono principiantissimo di elicotteri, mi domandavo se è davvero una buona scelta come primo elicottero, e in secondo luogo dove è possibile comprarlo..
Per ora sul forum ho visto menzionare Bang Good e Jonathan.it, anche se da ciò che sono riuscito a vedere il primo vende solo v911.. è possibile o sono io che sono fulminato?
nel secondo ho trovato ciò che cerco, ma non mi ispira molta fiducia la grafica, mi sembra una sito abbastanza approssimativo.. com'è come e-commerce?

conoscete qualche altro sito che spedisce in italia a un prezzo "non modalità rapina"?

spero di aver azzeccato la sezione giusta..
Grazie
GT-Fury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 15, 23:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da GT-Fury Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho deciso di entrare nel mondo degli elicotteristi; come approccio ho scelto (come da titolo) il Blade 120sr.

Ho intenzione di utilizzarlo prevalentemente per indoor, dato che alcuni spazi sono adatti.
Siccome sono principiantissimo di elicotteri, mi domandavo se è davvero una buona scelta come primo elicottero, e in secondo luogo dove è possibile comprarlo..
Per ora sul forum ho visto menzionare Bang Good e Jonathan.it, anche se da ciò che sono riuscito a vedere il primo vende solo v911.. è possibile o sono io che sono fulminato?
nel secondo ho trovato ciò che cerco, ma non mi ispira molta fiducia la grafica, mi sembra una sito abbastanza approssimativo.. com'è come e-commerce?

conoscete qualche altro sito che spedisce in italia a un prezzo "non modalità rapina"?

spero di aver azzeccato la sezione giusta..
Grazie
Il mio negoziante di fiducia consiglia il120SR come primo monorotore a passo fisso, ma il V911 è più "strapazzone" e notevolmente più economico. Se non ami gli acquisti in Cina lo puoi prendere qui " Copter 4ch V911 - €49.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri " o qui " Mini Elicottero Radiocomandato 4 Canali WL V911 2,4 Ghz " più sui 10 Euro di spedizione.
Se invece preferisci il 120SR, Jonathan è ritenuto affidabilissimo e spedisce con corriere, gratis se spendi almeno 100 Euro. E' difficile trovare i modelli di marca (come i BLADE) a prezzi più bassi di quelli ufficiali.
Se decidi per Jonathan ti consiglierei questa combinazione " E-flite BLADE 120 SR + Spektrum DX6 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore " che comprende una trasmittente di base tra quelle serie, computerizzata e programmabile per 10 modelli diversi di aereo e/o elicottero, che potrai utilizzare anche con modelli più evoluti e tecnici.
Altrimenti trovi il120 SR con una trasmittente (bat-trasmittente) economica qui " Horizon Hobby Blade 120 SR RTF Mode-2 E-Flite ", altro negozio raccomandato, ma spedisce gratis solo in Austria, per l'Italia dovrebbero essere una decina di Euro in più ( lo scopri in fase d'acquisto, prima di confermare l'ordine).
In ogni caso prendi almeno due batterie in più.
Non conosco E-Commerce.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 10:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GT-Fury
 
Data registr.: 29-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il mio negoziante di fiducia consiglia il120SR come primo monorotore a passo fisso, ma il V911 è più "strapazzone" e notevolmente più economico. Se non ami gli acquisti in Cina lo puoi prendere qui " Copter 4ch V911 - €49.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri " o qui " Mini Elicottero Radiocomandato 4 Canali WL V911 2,4 Ghz " più sui 10 Euro di spedizione.
Se invece preferisci il 120SR, Jonathan è ritenuto affidabilissimo e spedisce con corriere, gratis se spendi almeno 100 Euro. E' difficile trovare i modelli di marca (come i BLADE) a prezzi più bassi di quelli ufficiali.
Se decidi per Jonathan ti consiglierei questa combinazione " E-flite BLADE 120 SR + Spektrum DX6 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore " che comprende una trasmittente di base tra quelle serie, computerizzata e programmabile per 10 modelli diversi di aereo e/o elicottero, che potrai utilizzare anche con modelli più evoluti e tecnici.
Altrimenti trovi il120 SR con una trasmittente (bat-trasmittente) economica qui " Horizon Hobby Blade 120 SR RTF Mode-2 E-Flite ", altro negozio raccomandato, ma spedisce gratis solo in Austria, per l'Italia dovrebbero essere una decina di Euro in più ( lo scopri in fase d'acquisto, prima di confermare l'ordine).
In ogni caso prendi almeno due batterie in più.
Non conosco E-Commerce.
Caspita windsurfer, grazie mille! hai risolto tutti i miei problemi
per "strapazzone" si intende?
comunque per e-commerce si intende siti che vendono merce online, quindi jonatan.it del caso o Bang Good..

comunque penso di accettare il tuo consiglio su jonatan.it, dici che meglio prendere la la radio dx6 invece di quella di serie?
GT-Fury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 12:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GT-Fury
 
Data registr.: 29-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 35
un' altra domanda, prendendo il kit combo con dx6 e eli, sono già collegate le riceventi o devo comprare anche la frequenza?
GT-Fury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 16:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da GT-Fury Visualizza messaggio
Caspita windsurfer, grazie mille! hai risolto tutti i miei problemi
per "strapazzone" si intende?
comunque per e-commerce si intende siti che vendono merce online, quindi jonatan.it del caso o Bang Good..

comunque penso di accettare il tuo consiglio su jonatan.it, dici che meglio prendere la la radio dx6 invece di quella di serie?
"Strapazzone" nel senso che sopporta bene le botte che inevitabilmente prende quando il pilota sta imparando, è fatto anche un pò più semplicemante, i fili dei motori sono saldati sulla scheda e non collegati con connettori maschio-femmina come sui modelli Blade. Quindi per cambiare un motore, quando è consumato, si deve usare il saldatore.
Pensavo che E-Commerce fosse un nuovo sito, mi sono accorto del mio errore dopo averti risposto. Tu ti riferivi a Banggood per il quale, da cliente, posso dare un giudizio positivo (ho avuto un paio di problemi, uno risolto ed uno rimborsato). I prezzi vantaggiosi e l'assortimento compensano qualche contrattempo, specialmente per i piccoli acquisti.
Se pensi di proseguire nel modellismo ed aspiri a pilotare un elicottero a 6 canali e passo variabile si, è meglio prendere subito la DX6i. Io la uso per il microelicottero 6 canali Blade mCP X, per i microaerei Champ ed UMX CARBON CUB SS e per i più grandi Apprentice S15e e Fun Cub. Se non sai se proseguirai prendilo con la bat-trasmittente perchè la DX5e (anche questa offerta da Jonathan) è utilizzabile per un solo modello.
Trasmittente e ricevente a 2,4 GHz non necessitano della coppia di quarzi, basta fare il riconoscimento reciproco (Binding) la prima volta e forse lo ha già fatto il fornitore. Inoltre, una volta "bindato" il modello non è disturbato da altre trasmittenti ed in campo volo si può pilotare più modelli contemporaneamente, naturalmente con più piloti. Il Binding è reversibile se cambi trasmittente o te ne fai prestare una.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 17:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GT-Fury
 
Data registr.: 29-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 35
Mi sei stato utilissimo, ti ringrazio.
tanto sentirai presto parlare di me e dei pezzi di ricambio di cui necessiterò! hahhaha
GT-Fury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 20:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GT-Fury
 
Data registr.: 29-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 35
Curiosando ancora in giro, notavo anche il v977.. si può paragonare al blade? ho letto che si può passare da 4ch a 6ch corretto?
ma ciò che mi preoccupa è che a parte i cinesini non ho mai pilotato nessun microelicottero, e mi sembra abbastanza esageratino il v977
GT-Fury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 22:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da GT-Fury Visualizza messaggio
Curiosando ancora in giro, notavo anche il v977.. si può paragonare al blade? ho letto che si può passare da 4ch a 6ch corretto?
ma ciò che mi preoccupa è che a parte i cinesini non ho mai pilotato nessun microelicottero, e mi sembra abbastanza esageratino il v977
Premetto che quasi tutti i modelli RC sono fatti in Cina, su progetto e controllo qualità dei marchi di prestigio ma Made In China.
Su che modello sia adatto per iniziare (gli appassionati non considerano neanche i coassiali) ci sono grossomodo due tendenze : 1) da autodidatta con i microelicotteri, possibilmente subito monorotore ma a passo fisso, specialmente se non ci si può far aiutare da modellisti esperti frequentando un campo volo e non si hanno grandi spazi a disposizione.
2) sotto la guida di esperti ed in uno spazioso campo volo con un modello bello grande, classe 500-550, che sono molto più stabili di quelle pesti dei micro a 6 canali e passo variabile.
Relativamente da poco sono usciti i modelli come V977 e V931 con i giroscopi in modalità cosiddetta a 6 assi (stabile come un 4 canali) ed a 3 assi (acrobatica a 6 canali), ma non li conosco se non per averne letto sul forum e non saprei consigliarti. Ti conviene leggerti i relativi threads. Bisogna dire che le meccaniche sono un pò più complesse e bisogna imparare a regolarle e ripararle, magari facendo pratica sui modelli più semplici.
Io penso ti convenga prendere subito il V911 per divertirti e per usarlo in casa quando non puoi uscire (maltempo, mancanza di tempo) e, presa pratica, passare ai 6 canali che richiedono comunque addestramento. Intanto ti ambienti e poi ti sarà più facile scegliere.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
blade 120sr erni1957 Elimodellismo Micromodelli 6 02 giugno 14 01:30
differenze: Blade 120SR - Blade MCPX Svagomix Elimodellismo Micromodelli 50 09 marzo 13 11:35
blade 120sr Diego0. Elimodellismo Principianti 8 22 settembre 12 13:56
5 in 1 blade 120sr Bfabio Compro 7 16 ottobre 11 07:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002