Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 14, 13:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2014
Messaggi: 3
Domanda su elicottero Jamara E-Rix 250

Ciao a tutti, mi sono avvicinato da pochissimo al mondo degli elicotteri RC, ed ho acquistato un modello a 4 canali della Jamara, più precisamente l'E-Rix 250.....purtroppo però, ho difficoltà nel trimmaggio dell'elicottero, nel senso che , alla minima velocità, a terra, l'elicottero gira continuamente su sè stesso....premendo i pulsanti del trimmaggio, rallenta leggermente i giri su stesso, non mi sono fidato, per il momento di portarlo in volo, onde evitare schianti.....qualcuno può consigliarmi cosa fare?....grazie mille
Ghybly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 14, 15:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Non conosco il modello, il motore di coda gira regolarmente?
Se hai possibilita' rimandalo al negoziante e fai valere la garanzia.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 14, 17:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ghybly Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi sono avvicinato da pochissimo al mondo degli elicotteri RC, ed ho acquistato un modello a 4 canali della Jamara, più precisamente l'E-Rix 250.....purtroppo però, ho difficoltà nel trimmaggio dell'elicottero, nel senso che , alla minima velocità, a terra, l'elicottero gira continuamente su sè stesso....premendo i pulsanti del trimmaggio, rallenta leggermente i giri su stesso, non mi sono fidato, per il momento di portarlo in volo, onde evitare schianti.....qualcuno può consigliarmi cosa fare?....grazie mille
Ciao e benvenuto sul forum...

Dovresti fare attenzione e dirci il verso di rotazione dell'intero modello quando dai gas...immagina che il muso sia la punta di una lancetta di orologio e dicci se gira in senso orario o antiorario...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 17:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2014
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto sul forum...

Dovresti fare attenzione e dirci il verso di rotazione dell'intero modello quando dai gas...immagina che il muso sia la punta di una lancetta di orologio e dicci se gira in senso orario o antiorario...

L'Intero modello gira in senso orario, anche provando a portarlo leggermente in volo, continua a girare su sè stesso in senso orario.
Ghybly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 18:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Ghybly Visualizza messaggio
L'Intero modello gira in senso orario, anche provando a portarlo leggermente in volo, continua a girare su sè stesso in senso orario.
Visto dall'alto o visto dal basso ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 19:36   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2014
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Visto dall'alto o visto dal basso ?
Dal basso.
Ghybly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 07:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Quando l'heli gira su se stesso in senso orario significa che il motore posteriore gira più velocemente di quello centrale...e può essere un problema del motore principale fiacco o di giroscopio che non si è ben stabilizzato/equilibrato nella fase di accensione e quindi riceve dati errati e spinge con molta più potenza con il motore di coda...


Questo modello cmq è uscito con molti difetti... leggi qui..http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-conosce.html
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 08:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Quando l'heli gira su se stesso in senso orario significa che il motore posteriore gira più velocemente di quello centrale...e può essere un problema del motore principale fiacco o di giroscopio che non si è ben stabilizzato/equilibrato nella fase di accensione e quindi riceve dati errati e spinge con molta più potenza con il motore di coda...


Questo modello cmq è uscito con molti difetti... leggi qui..http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-conosce.html
Ghybly ha precisato che gira in senso orario visto dal basso, quindi penso che sia il motore di coda che non ce la fa. E' da riportare al negozio, secondo me.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 09:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ghybly ha precisato che gira in senso orario visto dal basso, quindi penso che sia il motore di coda che non ce la fa. E' da riportare al negozio, secondo me.

Per basso pensavo ad un'altra cosa... tipo raso terra...non da sotto ...

Poi lui aveva detto che non lo aveva portato in volo... Cmq ho contattato Tiashi che lo possiede ...spero posti qui i risultati della sua...esperienza...

Citazione:
E' da riportare al negozio, secondo me

Sperando che non l'abbia acquistato nello stesso negozio di Tiashi...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 14:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098

Grazie Eagle366

Eh un po' di cose le avevo risolte, ma procediamo con gradi.



Citazione:
Originalmente inviato da Ghybly Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi sono avvicinato da pochissimo al mondo degli elicotteri RC, ed ho acquistato un modello a 4 canali della Jamara, più precisamente l'E-Rix 250.....purtroppo però, ho difficoltà nel trimmaggio dell'elicottero, nel senso che , alla minima velocità, a terra, l'elicottero gira continuamente su sè stesso....premendo i pulsanti del trimmaggio, rallenta leggermente i giri su stesso, non mi sono fidato, per il momento di portarlo in volo, onde evitare schianti.....qualcuno può consigliarmi cosa fare?....grazie mille
Ciao. Allora, all'inizio ho avuto per parecchio questo tuo problema, perché la radio non fornisce alcuna informazione (ogni tanto fa un beep prolungato ma non so per cosa), nemmeno il manuale di istruzioni. Quindi, quel problema l'ho risolto con i trim, ci ho dato dentro di brutto.
E questo è un problema che credo sia risolvibile. Vai di trim finché non si stabilizza.

Poi, quel modello è molto sensibile alle interferenze, se in giro c'è una rete wifi, evita, comincia a ballare di coda e pure il motore stesso di coda fa brutti scherzi.
A 15-20 metri può facilmente perdere il segnale, ma non perde il bind quindi come scende lo riprendi. Se invece è a 20 metri di distanza orizzontale, occhio.
Come ho risolto in parte, ho smontato la radio, e ho trovato che il cavo dell'antenna finiva dentro l'impugnatura destra della stessa, per cui l'ho sfilato e portato fuori, in avanti, ho tolto la falsa antenna e fatto uscire quella vera.

Per ora prova fai questi passaggi, poi se c'è altro vediamo.
Però, posso darti un consiglio? Fattelo cambiare, fattelo cambiareeeee con uno migliore! Soprattutto se è il tuo primo modello, perché se è come il mio, è pericoloso e voli con l'ansia (il mio non rispondeva ai comandi il 30% delle volte, ma poi ho in buona partr risolto anche lì),

il mio serve per allenarsi a manovre di emergenza :p
Ma magari sei fortunato, non è detto.
Se lo cambi, un bel WLtoys V912, da quello che ho visto nei video, c'è un abisso proprio.
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-Rix 250, qualcuno lo conosce? Tiashi Elimodellismo Motore Elettrico 26 11 ottobre 14 04:02
Servo impazzito e-rix jamara 250 Ste250 Elimodellismo Micromodelli 9 08 febbraio 14 00:06
Jamara E-RIX 500 Carbon PRO Eagle366 Elimodellismo Principianti 15 28 settembre 13 07:50
jamara e -rix 500 miki1976 Elimodellismo Micromodelli 2 26 aprile 13 15:29
elicottero jamara calisto 4 ch non si muove glaro Elimodellismo Motore Elettrico 0 05 gennaio 12 13:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002