Grazie Eagle366
Eh un po' di cose le avevo risolte, ma procediamo con gradi.
Citazione:
Originalmente inviato da Ghybly Ciao a tutti, mi sono avvicinato da pochissimo al mondo degli elicotteri RC, ed ho acquistato un modello a 4 canali della Jamara, più precisamente l'E-Rix 250.....purtroppo però, ho difficoltà nel trimmaggio dell'elicottero, nel senso che , alla minima velocità, a terra, l'elicottero gira continuamente su sè stesso....premendo i pulsanti del trimmaggio, rallenta leggermente i giri su stesso, non mi sono fidato, per il momento di portarlo in volo, onde evitare schianti.....qualcuno può consigliarmi cosa fare?....grazie mille |
Ciao. Allora, all'inizio ho avuto per parecchio questo tuo problema, perché la radio non fornisce alcuna informazione (ogni tanto fa un beep prolungato ma non so per cosa), nemmeno il manuale di istruzioni. Quindi, quel problema l'ho risolto con i trim, ci ho dato dentro di brutto.
E questo è un problema che credo sia risolvibile. Vai di trim finché non si stabilizza.
Poi, quel modello è molto sensibile alle interferenze, se in giro c'è una rete wifi, evita, comincia a ballare di coda e pure il motore stesso di coda fa brutti scherzi.
A 15-20 metri può facilmente perdere il segnale, ma non perde il bind quindi come scende lo riprendi. Se invece è a 20 metri di distanza orizzontale, occhio.
Come ho risolto in parte, ho smontato la radio, e ho trovato che il cavo dell'antenna finiva dentro l'impugnatura destra della stessa, per cui l'ho sfilato e portato fuori, in avanti, ho tolto la falsa antenna e fatto uscire quella vera.
Per ora prova fai questi passaggi, poi se c'è altro vediamo.
Però, posso darti un consiglio? Fattelo cambiare, fattelo cambiareeeee con uno migliore!

Soprattutto se è il tuo primo modello, perché se è come il mio, è pericoloso e voli con l'ansia (il mio non rispondeva ai comandi il 30% delle volte, ma poi ho in buona partr risolto anche lì),
il mio serve per allenarsi a manovre di emergenza :p
Ma magari sei fortunato, non è detto.
Se lo cambi, un bel WLtoys V912, da quello che ho visto nei video, c'è un abisso proprio.