![]() |
Domanda su elicottero Jamara E-Rix 250 Ciao a tutti, mi sono avvicinato da pochissimo al mondo degli elicotteri RC, ed ho acquistato un modello a 4 canali della Jamara, più precisamente l'E-Rix 250.....purtroppo però, ho difficoltà nel trimmaggio dell'elicottero, nel senso che , alla minima velocità, a terra, l'elicottero gira continuamente su sè stesso....premendo i pulsanti del trimmaggio, rallenta leggermente i giri su stesso, non mi sono fidato, per il momento di portarlo in volo, onde evitare schianti.....qualcuno può consigliarmi cosa fare?....grazie mille |
Non conosco il modello, il motore di coda gira regolarmente? Se hai possibilita' rimandalo al negoziante e fai valere la garanzia. |
Citazione:
Dovresti fare attenzione e dirci il verso di rotazione dell'intero modello quando dai gas...immagina che il muso sia la punta di una lancetta di orologio e dicci se gira in senso orario o antiorario...:uhm: |
Citazione:
L'Intero modello gira in senso orario, anche provando a portarlo leggermente in volo, continua a girare su sè stesso in senso orario. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Quando l'heli gira su se stesso in senso orario significa che il motore posteriore gira più velocemente di quello centrale...e può essere un problema del motore principale fiacco o di giroscopio che non si è ben stabilizzato/equilibrato nella fase di accensione e quindi riceve dati errati e spinge con molta più potenza con il motore di coda...:uhm: Questo modello cmq è uscito con molti difetti...:( leggi qui..http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-conosce.html |
Citazione:
|
Citazione:
Per basso pensavo ad un'altra cosa...:azz: tipo raso terra...non da sotto ...:P:D Poi lui aveva detto che non lo aveva portato in volo...B) Cmq ho contattato Tiashi che lo possiede ...spero posti qui i risultati della sua...esperienza...:wink: Citazione:
Sperando che non l'abbia acquistato nello stesso negozio di Tiashi...:D :lol: :icon_rofl |
:D Grazie Eagle366 :D Eh un po' di cose le avevo risolte, ma procediamo con gradi. Citazione:
E questo è un problema che credo sia risolvibile. Vai di trim finché non si stabilizza. Poi, quel modello è molto sensibile alle interferenze, se in giro c'è una rete wifi, evita, comincia a ballare di coda e pure il motore stesso di coda fa brutti scherzi. A 15-20 metri può facilmente perdere il segnale, ma non perde il bind quindi come scende lo riprendi. Se invece è a 20 metri di distanza orizzontale, occhio. Come ho risolto in parte, ho smontato la radio, e ho trovato che il cavo dell'antenna finiva dentro l'impugnatura destra della stessa, per cui l'ho sfilato e portato fuori, in avanti, ho tolto la falsa antenna e fatto uscire quella vera. Per ora prova fai questi passaggi, poi se c'è altro vediamo. Però, posso darti un consiglio? Fattelo cambiare, fattelo cambiareeeee con uno migliore! :D Soprattutto se è il tuo primo modello, perché se è come il mio, è pericoloso e voli con l'ansia (il mio non rispondeva ai comandi il 30% delle volte, ma poi ho in buona partr risolto anche lì), il mio serve per allenarsi a manovre di emergenza :p Ma magari sei fortunato, non è detto. Se lo cambi, un bel WLtoys V912, da quello che ho visto nei video, c'è un abisso proprio. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002