| | #1 (permalink) Top |
| User | problema Blade MCX2 - in avanti tira a sinistra
Ciao a tutti! Innanzitutto un saluto da un nuovo arrivato. Allora, stamattina è arrivato il Blade MCX2 che ho regalato a mio figlio per il suo compleanno (guai a lui se lo tocca... ).Ho azzerato i trim, resettato il gyro, ma continuo ad avere lo stesso problema: quando l'eli va in avanti, contemporaneamente si sposta verso sinistra. Allora: - in hovering non ci sono problemi: non è perfettamente fermo, ma credo che questo dipenda da piccoli spostamenti d'aria "indoor", dato che i movimenti non sono sempre dallo stesso lato (dovrebbe essere perfetto, l'hovering?); - quando va all'indietro, vola perfettamente dritto; - quando vado in avanti, contemporaneamente trasla verso sinistra e, per compensare, devo dare quasi tutto il ciclico a destra, cioè, per volare dritto tengo lo stick di destra in avanti e contemporaneamente quasi a fondo corsa a destra; - ho effettuato diversi reset del gyro su superfici perfettamente piane (in bolla); - il radiocomando è quello della confezione "RTF" del Blade MCX2; - i pesi mi sembrano bilanciati; - il canopy non interferisce con i leveraggi dei due servi, in ogni caso ho ritagliato un bordino di circa due millimetri dalla parte superiore della calotta anteriore; - il bilancere (non so come si chiami, parlo dell'astina coi due pesetti posta sopra all'ultima elica) è libero di muoversi; - ho stretto tutte le altre viti che potevo stringere (quelle delle eliche). Mi sembra di aver detto tutto. E' una cosa normale? Se non lo è, cosa posso provare a fare? E' capitato ad altri? Grazie a tutti! |
| | |
| Bookmarks |
| |