Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 12, 20:37   #2 (permalink)  Top
paolo1957
User

L'avatar di paolo1957

Data registr.: 28-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Innanzitutto un saluto da un nuovo arrivato.
Allora, stamattina è arrivato il Blade MCX2 che ho regalato a mio figlio per il suo compleanno (guai a lui se lo tocca... ).
Ho azzerato i trim, resettato il gyro, ma continuo ad avere lo stesso problema: quando l'eli va in avanti, contemporaneamente si sposta verso sinistra.
Allora:
- in hovering non ci sono problemi: non è perfettamente fermo, ma credo che questo dipenda da piccoli spostamenti d'aria "indoor", dato che i movimenti non sono sempre dallo stesso lato (dovrebbe essere perfetto, l'hovering?);
- quando va all'indietro, vola perfettamente dritto;
- quando vado in avanti, contemporaneamente trasla verso sinistra e, per compensare, devo dare quasi tutto il ciclico a destra, cioè, per volare dritto tengo lo stick di destra in avanti e contemporaneamente quasi a fondo corsa a destra;
- ho effettuato diversi reset del gyro su superfici perfettamente piane (in bolla);
- il radiocomando è quello della confezione "RTF" del Blade MCX2;
- i pesi mi sembrano bilanciati;
- il canopy non interferisce con i leveraggi dei due servi, in ogni caso ho ritagliato un bordino di circa due millimetri dalla parte superiore della calotta anteriore;
- il bilancere (non so come si chiami, parlo dell'astina coi due pesetti posta sopra all'ultima elica) è libero di muoversi;
- ho stretto tutte le altre viti che potevo stringere (quelle delle eliche).

Mi sembra di aver detto tutto.

E' una cosa normale? Se non lo è, cosa posso provare a fare? E' capitato ad altri?

Grazie a tutti!

No, non lo è.
L'hovering perfetto non esiste per questi microbi: 3-4 cm di "dondolamento" sono la norma.
Come per tutti gli altri sia chiaro eccetto il Nanocopter ma è un'altra storia qui non compresa.
Non deve andare a sinistra in avanti e non certo al punto di spostare lo stick a fondo corsa.
Puoi spiegare meglio?
Ho una qualche pratica di mCX2…
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando