Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 15, 22:47   #591 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2015
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Leggendo " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html " nel primo post, al paragrafo dei " MONOMOTORE PASSO FISSO CON FLYBAR A 45° " si scoprfe che SI, E’ NORMALE CHE VOLI STORTO. E’ un problema di equilibrio di forze e momenti. Benvenuti nella fisica moderna. Cosa che si applica a tutti i monorotore, che io sappia.
Anche il mio mCP X, pur essendo Flybarless, pende a destra.
Ti ringrazio!! il mio era tanto storto.. e non stava sempre dritto.. speremo ben ....
Comunque, che il circuito interno che ricarica le batterie stilo del radiocomando, mi tira fuori 0.1v... l'ho lasciata tutta la notte a caricare e il taggio era uguale, anzi era sceso di 0.2 ...
Comunque il problema principale era che scodava.. scaldava ,e perdava segnale, le altre cose sono : secondarie"
Graxie mille a tutti
Titan95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 15, 00:18   #592 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2015
Messaggi: 24
Ricarica batterie radiocomando

Ho letto su internet , e ho letto che i radiocomandi con lo spinotto , ricaricano le batterie ( stilo)
Quindi il mio era rotto perche tirava fuori 0.1v , lasciata tutta la notte attaccato e il valore delle batterie , invece di salire,e calato...
Poi ogni tanto perdeva il segnale .. quindi penso che sia anche il radiocomando diffettato
Titan95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 15, 06:02   #593 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2014
Residenza: sicilia
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da Titan95 Visualizza messaggio
Ti ringrazio, gentilissimo!
No, non era storta la pala perche aveva un segno in penna del lato giusto ( evidentemente si erano accorti che le montavano storte )
Comunque , ho controllato il rintraccio del pacco, e gli arriverà domani, dopo di che aspetto qualche giorno e sentirò via email cosa mi dicono
Comunque del mio , volava inclinato... volava dritto!! Ma pendeva adestra.. come se i pesi fossero sbilanciati.. comunque del mio penso che sia un problema al circuito di regolazione, perche anche la esc scalda tanto.. e se non erro il giroscopio presumo che sia dentro li ,giusto?
Comunque.. mi spiace perche mi piace come elicottero.. ma se spendo 300 euro vorrei che funzionasse al meglio
Ascolta , potrei chiederti un favore?puoi provare il radiocomando all'alimentatore e toccando i poli dentro ( senza batterie) quanti volt ti da? Grazie mille
Ciao,un peletto inclinato lo è anche il mio ,ma è normale, come torno a casa misuro la tensione nella radio e ti faccio sapere, a dopo.
Angelo bota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 10:11   #594 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2014
Residenza: sicilia
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da Titan95 Visualizza messaggio
Ho letto su internet , e ho letto che i radiocomandi con lo spinotto , ricaricano le batterie ( stilo)
Quindi il mio era rotto perche tirava fuori 0.1v , lasciata tutta la notte attaccato e il valore delle batterie , invece di salire,e calato...
Poi ogni tanto perdeva il segnale .. quindi penso che sia anche il radiocomando diffettato
Ciao, la tensione è di 3.9v, i punti dove misurare lo vedi dai fili saldati in due delle quattro lamine dove incastri le pile.
Angelo bota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 10:41   #595 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2015
Messaggi: 24
Volt

Citazione:
Originalmente inviato da Angelo bota Visualizza messaggio
Ciao, la tensione è di 3.9v, i punti dove misurare lo vedi dai fili saldati in due delle quattro lamine dove incastri le pile.
Perfetto! Grazie mille ! Questo vuol dire che proprio il circuito di carica era rotto ... 3.9 al confronto dei 0.1... grazie mille
Titan95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 10:46   #596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Citazione:
Originalmente inviato da Titan95 Visualizza messaggio
Perfetto! Grazie mille ! Questo vuol dire che proprio il circuito di carica era rotto ... 3.9 al confronto dei 0.1... grazie mille
Scusa, dato che nel RTF non danno il carica batterie per la TX , ma solo le batterie usa e getta, non è che hai usato un carica batteria non adatto o con le polarità invertire nello spinotto?
Il circuito al limite non carica, ma portare a 0 la tensione mi pare strano.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 11:04   #597 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2015
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Scusa, dato che nel RTF non danno il carica batterie per la TX , ma solo le batterie usa e getta, non è che hai usato un carica batteria non adatto o con le polarità invertire nello spinotto?
Il circuito al limite non carica, ma portare a 0 la tensione mi pare strano.
Si usa l'alimentatore della batteria al lipo, lo spinotto, e poi ho provato con altri carica ma uguale... 0.1v
Polarità giuste, son scritte sull'alimantatore e sul radiocomando.. boh.. sono sfigato .. solo a me succedono ste robe
Titan95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 18:35   #598 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2015
Messaggi: 24
Risposta da jhonatan

Mi hanno detto che l'elicottero e perfetto...
Mi hanno detto che il radiocomando non è fatto per ricaricare le batterie.. e io mi chiedo.. perche allora ha un cavolo di spinotto da 12v(se non sbaglio).. l'hanno messo cosi a *****?

Domani me lo spediscono, quando arriva,smonto io il radiocomando e scommetto che ci sarà sicuramente un componente rotto.. sicuro! A me tira fuori 0.1 quando ad angelo tira fuori 3.9v ...
Ragazzi son pignolo.. ma scodava e scaldava il motore ..boh... qui bisogna fare i lavori da soli!!!
Titan95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 22:49   #599 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2014
Residenza: sicilia
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da Titan95 Visualizza messaggio
Mi hanno detto che l'elicottero e perfetto...
Mi hanno detto che il radiocomando non è fatto per ricaricare le batterie.. e io mi chiedo.. perche allora ha un cavolo di spinotto da 12v(se non sbaglio).. l'hanno messo cosi a *****?

Domani me lo spediscono, quando arriva,smonto io il radiocomando e scommetto che ci sarà sicuramente un componente rotto.. sicuro! A me tira fuori 0.1 quando ad angelo tira fuori 3.9v ...
Ragazzi son pignolo.. ma scodava e scaldava il motore ..boh... qui bisogna fare i lavori da soli!!!
Ci dobbiamo aiutare tra noi......il bello è che per avere questo modello abbiamo speso un botto.
Angelo bota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 23:08   #600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Citazione:
Originalmente inviato da Titan95 Visualizza messaggio
Si usa l'alimentatore della batteria al lipo, lo spinotto, e poi ho provato con altri carica ma uguale... 0.1v
Polarità giuste, son scritte sull'alimantatore e sul radiocomando.. boh.. sono sfigato .. solo a me succedono ste robe
Comunque sulle istruzioni la ricarica delle batterie del tx non è prevista, dicono solo di usare batterie a perdere.
Per quanto riguarda la garanzia è sempre un problema con gli acquisti online, non avendo un contatto personale a volte è difficile risolvere i problemi o anche solo avere dei chiarimenti.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio e-flite 6 ch del blade SR può bindare un heli blade 120 sr ? Eagle366 Radiocomandi 2 04 marzo 12 12:02
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
gyro e-flite per gaui 200 v2? eubert75 Elimodellismo Motore Elettrico 12 13 luglio 09 11:43
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002