BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   E flite Blade 200 SRX (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/308629-e-flite-blade-200-srx.html)

H7-25 24 luglio 15 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da agile79 (Messaggio 4692368)
prova fatto senza pale e paline, radio acceso eli anche con luce blu sul esc, do gas piano fino a salire ma il posteriorore niente, vibra solo, gas a zero e su a manetta ma niente, lascio il gas attorno al 70% eli in mano lo giro in tutte le posizioni anche sotto sopra ma il posteriore niente, sembra che parti fa mezzo gira e si ferma, poi provo a farlo girar a mano, nn ci sono impedimenti, ma niente poi pero un per qualche secondo gira e poi smette.
Se pero lascio la radio accesa con gas a zero e eli e a terra i 2 servi nn si muovono , appena lo prendo in mano lo inclino o lo capovolgo i servi cominciano a lavorare, é il giro che lavora? O cosa...
Il plug per rotore posteriore l ho collegato al plug del esc segundo le pieghe originali del cavetto quindi nero-marron rosso-rosso blu-arancione,

Che significa che il motore vibra? Prova a girare ma non ce la fa?
Hai provato a smontare il motore? Magari c'è un avvolgimento spezzato che non sempre fa contatto

agile79 24 luglio 15 19:50

vibra nel senso che sembra che sia li li per partire, come se li mancasse quel po di corrente in piu per farlo girare e partire, dici sia dovuto agli avvolgimenti?
Andando per esclusione, il giroscopio puo essere o é tutto imputabile al motorino?Ho controllato in rete e il motore e collegato in modo corretto, almeno cosi ho un dubbio in meno.

H7-25 24 luglio 15 20:07

Se prova a partire secondo me può essere o l'esc o il motore. Escluderei il giroscopio.
Ce l'hai un altro motore brushless piccolino 3s da provare?

agile79 24 luglio 15 20:56

niente motori brushless 3s in casa purtroppo, brushed si ma nn van bene, beh ma visto la dinamica del crash, l ho piantato di coda contro uno scaffale, molto piu probabile che il motore che l esc.
Qualche dritta per un link con prezzacci per il motore?
Pongo un altra domanda, l albero di coda é lungo 200mm per 5mm di diametro con un peso di 2,7g, se io me lo faccio in carbonio ma con un peso di 2,2g, quei 0,5g di differenza li tralascio o meglio compensarli?

H7-25 25 luglio 15 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da agile79 (Messaggio 4692714)
niente motori brushless 3s in casa purtroppo, brushed si ma nn van bene, beh ma visto la dinamica del crash, l ho piantato di coda contro uno scaffale, molto piu probabile che il motore che l esc.
Qualche dritta per un link con prezzacci per il motore?
Pongo un altra domanda, l albero di coda é lungo 200mm per 5mm di diametro con un peso di 2,7g, se io me lo faccio in carbonio ma con un peso di 2,2g, quei 0,5g di differenza li tralascio o meglio compensarli?

Se lo fai in carbonio è molto meglio, risparmi sia soldi che peso.
Non sapevo come avessi crashato, e visto come sono andate le cose è più probabile che sia il motore. L'hai più smontato?

agile79 25 luglio 15 13:37

nn lo ancora smontato, spero stasera famiglia permettendo, cmq il motore nuovo lo piglio, male non fa,
per il tubo il carbonio direi perfetto, un metro cosra un paio di euro... direi un bel risparmio

agile79 26 luglio 15 19:31

ma smontare il motore di coda..., cé il supporto motore e il motore, niente viti l aberino e cuscinettato sul supporto, quindi vuol dir sfasciare tutto.
O esiste qualche trucchetto?

H7-25 26 luglio 15 20:12

No, devo semplicemente scoppiare il rotore e lo statore e controllare che tutto sia a posto (albero, magneti, avvolgimenti, cuscinetti)

agile79 26 luglio 15 21:04

grazie, scoppiato ma sembra tutto apposto, magneti albero cuscinetti avvolgimenti, nessun segno evidente di rottura o che, riassemblato e gira libero senza impedimenti, collegato ma niente non va....:(

H7-25 26 luglio 15 21:24

Allora credo sia l'esc andato...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026