Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 14, 18:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: saponara
Messaggi: 80
Unhappy problema elica principale solo pro 228

Salve , ci avevo scritto in precedenza x scegliere quale elicottero era il più opportuno per me e alla fine ho preso il solo pro 228a...pero mi fa un difetto, già è la seconda volta, quando lo accendo e accendo il telo comando, appena gli do gas x far alzare l elicottero, si vede soltanto che si muove tutto l apparato rotante per mano dei servi penso, ma la pala prinicipale non ne vuole sapere di girare ((((( sapete dirmi cosa può essere? La batteria c entra qualcosa?
grazycalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 00:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Messa così parrebbe un taglio netto di alimentazione al motore. Hai per caso uno switch della radio che attiva la funzione hold (questa funzione, se attiva impedisce il movimento del motore)?
se è tutto configurato bene l'unico imputato di un eventuale mal funzionamento potrebbe essere il regolatore di tensione. Il motore, invece, se fosse "andato" segni di vita li darebbe comunque; idem per le batterie.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 00:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: saponara
Messaggi: 80
Ho controllato i morsetti del motore primario e secondario che si trovano sul ricevitore ed anche con la batteria collegata non c e' per niente tensione mentre sui morsetti dei servi l alimentazione e' normalissima...
Dopo questa analisi comincio a pensare che il ricevitore abvia qualche problema dentro , ma piu nn so, xke di quei comandi che mi hai parlato tu nn ne conosco l esistenza e non saprei come fare la prova....puo essere secondo te?
grazycalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 06:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da grazycalde Visualizza messaggio
Ho controllato i morsetti del motore primario e secondario che si trovano sul ricevitore ed anche con la batteria collegata non c e' per niente tensione mentre sui morsetti dei servi l alimentazione e' normalissima...
Dopo questa analisi comincio a pensare che il ricevitore abvia qualche problema dentro , ma piu nn so, xke di quei comandi che mi hai parlato tu nn ne conosco l esistenza e non saprei come fare la prova....puo essere secondo te?
Devi accendere prima la trasmittente con la leva del gas tutta in basso ed il trim del gas al centro (vedi la sua posizione sul display) e poi collegare la batteria dell'elicottero tenedolo poi fermo su di un piano. Leggi bene tutto il manuale ed in particolare " Regolazione Trim del Motore".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 13:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: saponara
Messaggi: 80
Windsurfer se un giorno ci dovessimo incontrare ti offriro una cena....è ripartito
grazycalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 13:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: saponara
Messaggi: 80
Windsurfer se un giorno ci dovessimo incontrare ti offriro una cena....è ripartito
grazycalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 18:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: saponara
Messaggi: 80
scusate sono sempre io....sto elicottero non so che ha....oggi è vero che l elica ha ripreso a girare....ma non nel modo giusto...cioè l elica gira, io accelerò al massimo e l eli non si alza e dopo qualche secondo l accelatore comincia ad abbassarsi sono fino a che l elica non smette di girare e dopo mi fa lo stesso difetto che avevo riscontrato prima.....e lo devo rispegnere x resettarlo e quando riparte fa la stessa storia, non si alza e poi va decellerando da solo fino a muovere solo i servi come prima....sapete cosa potrebbe essere???:
grazycalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 22:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
La batteria è carica?
Hai verificato che il rotore giri nella giusta direzione?
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 23:49   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: saponara
Messaggi: 80
Si, batteria carica...se la collego suona il bip e lampeggiano i due led....mi sono accorto pero che dopo aver acceso radio e eli , il led sulla ricevente continua a lampeggiare? E' per questo?
grazycalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 00:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
È normale che lampeggi.
Comunque ricarica completamente la batteria e poi prova: sembra che la centralina tagli l'alimentazione per insufficienza di carica.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 228 helicat Elimodellismo Club Modelli 1015 26 luglio 22 10:01
solo pro 228 che resta accelerato Maxym77 Elimodellismo Micromodelli 6 09 dicembre 13 21:46
solo pro 228 o blade 120sr geppo69 Elimodellismo Micromodelli 1 16 novembre 13 18:42
meglio solo pro 228 o blade 120 sr? massige82 Elimodellismo Principianti 2 24 settembre 12 23:32
Solo Pro 228 e Blade 120 SR gianni0610 Elimodellismo Principianti 2 21 luglio 12 15:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002