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Vecchio 25 gennaio 14, 21:45   #21 (permalink)  Top
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Ho provato collegando le due batterie di 3,7 v in serie e all inizip funzionava e dopo man mano che la batteria andava scaricandosi nn piu...pero nn ne sono sicuro del suo completp funzionamento con le due natterie perche non l ho potuto provare per bene...inoltre il dispositivo che si collega al caricabatterie cioe quella scatoletta dove c e' in entrata lo spinotto x il caricatore( il traformatore da 230 a 12v )e in uscita 7,4v, in realta in uscita da un valore completamemte diverso
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Vecchio 25 gennaio 14, 21:53   #22 (permalink)  Top
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Ho provato collegando le due batterie di 3,7 v in serie e all inizip funzionava e dopo man mano che la batteria andava scaricandosi nn piu...pero nn ne sono sicuro del suo completp funzionamento con le due natterie perche non l ho potuto provare per bene...inoltre il dispositivo che si collega al caricabatterie cioe quella scatoletta dove c e' in entrata lo spinotto x il caricatore( il traformatore da 230 a 12v )e in uscita 7,4v, in realta in uscita da un valore completamemte diverso
Se misuri il voltaggio con la batteria inserita è normale avere una lettura sballata.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 25 gennaio 14, 23:14   #23 (permalink)  Top
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Ho provato collegando le due batterie di 3,7 v in serie e all inizip funzionava e dopo man mano che la batteria andava scaricandosi nn piu...pero nn ne sono sicuro del suo completp funzionamento con le due natterie perche non l ho potuto provare per bene...inoltre il dispositivo che si collega al caricabatterie cioe quella scatoletta dove c e' in entrata lo spinotto x il caricatore( il traformatore da 230 a 12v )e in uscita 7,4v, in realta in uscita da un valore completamemte diverso
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Vecchio 25 gennaio 14, 23:15   #24 (permalink)  Top
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Assolitamente...misura effettuata senza che la batteria sia collegata..
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Vecchio 25 gennaio 14, 23:26   #25 (permalink)  Top
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Assolitamente...misura effettuata senza che la batteria sia collegata..
Sui miei caricabatterie per il 228, senza batteria il led verde di carica non si accende e non danno fuori alcuna tensione (V=0).
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Vecchio 26 gennaio 14, 00:15   #26 (permalink)  Top
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Domani lo rimisuro e te lo faccio sapere, ora provo a vedere per comprare la batteria nuova con il link che mi hai dato
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Vecchio 26 gennaio 14, 03:12   #27 (permalink)  Top
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Ho misurato la tensione al terminale costituito da 3 poli nel caricabatterie sotto tensione e senza batteria collegata...la tensione tra il primo e il secondo polo è di 0v mentre tra 1 e 3,3e2 etc la tensione è di -5,30 v..... è normale?
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Vecchio 26 gennaio 14, 08:27   #28 (permalink)  Top
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Si, batteria carica...se la collego suona il bip e lampeggiano i due led....mi sono accorto pero che dopo aver acceso radio e eli , il led sulla ricevente continua a lampeggiare? E' per questo?
Ciao anche io avevo un problema piu o meno come questo ma dopo la procedura di "bind" non ho più avuto problemi
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Vecchio 26 gennaio 14, 09:34   #29 (permalink)  Top
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"Binding"

Rifare il binding ,che è la procedura per collegare o ricollegare trasmittente e ricevente, è una buona idea. Sulla mia trasmittente, che però è una J5 mentre grazycalde dovrebbe avere una J4, si fa accendendo prima l'elicottero e poi tenendo il trim (i trims sono pulsantini vicino alle leve di comando) in basso a destra spinto verso sinistra ed accendendo la trasmittente finchè il led blu lampeggia lentamente, compare la scritta intermittente "S-H" e suona un bip, si lascia il trim e si aspetta che il led diventi fisso ed il display ritorna normale. L'elicottero deve essere ad almeno 50cm dalla trasmittente. Non ho mai avuto bisogno di farlo col 228 perchè nei modelli venduti con la trasmittente viene fatto in fabbrica ed ho riportato la procedura descritta sul manuale, magari qualcuno che ha la J4 può confermare o correggere.
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Vecchio 26 gennaio 14, 10:01   #30 (permalink)  Top
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Rifare il binding ,che è la procedura per collegare o ricollegare trasmittente e ricevente, è una buona idea. Sulla mia trasmittente, che però è una J5 mentre grazycalde dovrebbe avere una J4, si fa accendendo prima l'elicottero e poi tenendo il trim (i trims sono pulsantini vicino alle leve di comando) in basso a destra spinto verso sinistra ed accendendo la trasmittente finchè il led blu lampeggia lentamente, compare la scritta intermittente "S-H" e suona un bip, si lascia il trim e si aspetta che il led diventi fisso ed il display ritorna normale. L'elicottero deve essere ad almeno 50cm dalla trasmittente. Non ho mai avuto bisogno di farlo col 228 perchè nei modelli venduti con la trasmittente viene fatto in fabbrica ed ho riportato la procedura descritta sul manuale, magari qualcuno che ha la J4 può confermare o correggere.
Secondo il manuale del 228p pagina 15 ....http://image.helipal.com/Helipal-NE-228P-Manual.pdf.pdf che mostra una J4 il binding e uguale a quello del mio EC Colbri pro e cioè si tiene premuto nella radio lo stick del comando coda(meglio se tutto a zero ) e contemporaneamente si accende la radio... sul display dovrebbero apparire 3 linee orizzontali in quel momento inserire la lipo sull'heli...l'operazione risulta portata a termine quando sul display tornano ad apparire il classico quadro con gli zeri...
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