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Vecchio 25 gennaio 14, 02:52   #11 (permalink)  Top
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Ma puo essere che la batteria se n e' andata?? Xke all inizio partiva e appena accelleravo di piu comimciava a scendere da solo di giri fino a quando io nonostamte tutto l ho lasciato con il gas a manetta e lui e' sceso fino a spegnersi, da quel momento in poi neanche se spengo tutto e riaccendo cambia qualcosa, si muovono sempre e solo i servi,,,,e la batteria quamdo l abbiamo misurata col tester dava 9,etc volt,ma la massima carica non e' 7,4 v per uma batteria a due celle??? E c e' da considerare che sta batteria quando mi e' stata data nn era stata precedentemente caricata e dopo che l ho usata per non piu di 2-3 minuti dice sempre che e' carica a massimo
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Vecchio 25 gennaio 14, 02:52   #12 (permalink)  Top
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Puo essere???
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Vecchio 25 gennaio 14, 07:53   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da grazycalde Visualizza messaggio
Ma puo essere che la batteria se n e' andata?? Xke all inizio partiva e appena accelleravo di piu comimciava a scendere da solo di giri fino a quando io nonostamte tutto l ho lasciato con il gas a manetta e lui e' sceso fino a spegnersi, da quel momento in poi neanche se spengo tutto e riaccendo cambia qualcosa, si muovono sempre e solo i servi,,,,e la batteria quamdo l abbiamo misurata col tester dava 9,etc volt,ma la massima carica non e' 7,4 v per uma batteria a due celle??? E c e' da considerare che sta batteria quando mi e' stata data nn era stata precedentemente caricata e dopo che l ho usata per non piu di 2-3 minuti dice sempre che e' carica a massimo
7,4V è una tensione nominale ed è anche quella consigliata per conservare le batterie (storage), ma con la carica la batteria arriva ad 8,1-8,2V e si scarica fino a 6,8-7,0V (sconsigliato). 9V mi sembrano troppi, il tester è preciso ? Hai provato a misurare la tensione della batteria dopo i tentativi di volo per vedere di quanto si è abbassato il voltaggio ? La prova col caricabatterie non è molto precisa.
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Vecchio 25 gennaio 14, 09:21   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
È normale che lampeggi.
Comunque ricarica completamente la batteria e poi prova: sembra che la centralina tagli l'alimentazione per insufficienza di carica.
Come è normale che lampeggi, quando la ricevente si connette alla trasmittente sul mio 228 il led rimane fisso, con l'elicottero a riposo.
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Vecchio 25 gennaio 14, 15:47   #15 (permalink)  Top
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Ho effettuato una prova azzeccata pensò....ho collegato il motore direttamente alla batteria e mi fa lo stesso difetto e verso l ultimo neanche accelera più...va piano piano costantemente...la batteria come al solito mi risulta carichissima....ora ormai come tentativo voglio fare di prendere due batterie che già ho a casa che hanno i seguenti dati : 3,7v e 1000mha, e le collego insieme per arrivare a 7,4 v a proposito per fare ciò le devo collegare in serie o in parallelo? Fatto questo se anche con queste batterie il risultato è lo stesso allora è il motore, senno è la batteria...giusto?
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Vecchio 25 gennaio 14, 15:57   #16 (permalink)  Top
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Ho effettuato ancora un altra prova cioè ho collecato la batteria direttamente al motore di coda e mi fa lo stesso difetto di quello davanti....a sto punto sembrerebbe la batteria
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Vecchio 25 gennaio 14, 16:15   #17 (permalink)  Top
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Occhio che le LiPo non vanno maltrattate: rischi esplosione e incendio oltre all'emissione di gas estremamente tossici.

@windsurfer hai ragione, il led è fisso dopo l'inizializzazione e il collegamento alla radio.
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Vecchio 25 gennaio 14, 17:14   #18 (permalink)  Top
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Per aspera ad astra!

Neanche i fratelli Wright hanno avuto tanti problemi per far volare qualcosa!
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Vecchio 25 gennaio 14, 18:58   #19 (permalink)  Top
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A chi lo divi...tanto l ho desiderato e altrettanti problemi ho avuto....un problema dopo l altro e non so come ovviare
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Vecchio 25 gennaio 14, 19:43   #20 (permalink)  Top
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Novità? Provato con un'altra batteria?
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