Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 14, 16:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Hype Hughes 300 micro.

Ciao a tutti, ultimamente mi sto divertendo in casa con una copia di questo:

Purtroppo, a sua differenza non ha i trim sulla levetta dell'acceleratore.
Siccome volevo fare un regalo a mio padre che lo userebbe rpaticamente solo in casa
Cosa ne dite di questo Hype 300?
Io col mio mi ci diverto parecchio e ho visto che si trova sui 35€ e ci sono anche i ricambi
Non vorrei prendergli qualcosa di enorme e difficile da usare perchè sarebbe giusto un giochino da fare in casa, un po come la Micro-T
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 17:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ultimamente mi sto divertendo in casa con una copia di questo:



Purtroppo, a sua differenza non ha i trim sulla levetta dell'acceleratore.

Siccome volevo fare un regalo a mio padre che lo userebbe rpaticamente solo in casa

Cosa ne dite di questo Hype 300?

Io col mio mi ci diverto parecchio e ho visto che si trova sui 35€ e ci sono anche i ricambi

Non vorrei prendergli qualcosa di enorme e difficile da usare perchè sarebbe giusto un giochino da fare in casa, un po come la Micro-T

Fantastico! Mai visto un elicotterino cosi piccolo! Ma è 4 canal?

Comunque non conosco il modello ma essendo un coassiale è facile da portare e va bene per iniziare....
__________________
Nine Eagles Solo Pro II - Esky Honey Bee FP2 - WL Toys V933
Spinnaker_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 18:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Spinnaker_ Visualizza messaggio
Fantastico! Mai visto un elicotterino cosi piccolo! Ma è 4 canal?

Comunque non conosco il modello ma essendo un coassiale è facile da portare e va bene per iniziare....
Purtroppo non è specificato, da dove si capisce il numero dei canali?
I comandi sono su/giu, rotazione destra/sinistra, e avanti/indietro (tramite rotorino di coda).
Io, nonostante abbia una copia, lo trovo abbastanza semplice da portare, poi ha anche le lucine LED per usarlo con poca luce
La lipetta dura sui 10-15 minuti.
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 18:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Purtroppo non è specificato, da dove si capisce il numero dei canali?
I comandi sono su/giu, rotazione destra/sinistra, e avanti/indietro (tramite rotorino di coda).
Io, nonostante abbia una copia, lo trovo abbastanza semplice da portare, poi ha anche le lucine LED per usarlo con poca luce
La lipetta dura sui 10-15 minuti.
Se il telecomando è a raggi infrarossi, come mi pare di intuire, allora è un 3 canali.
Attenzione perché i telecomandi a infrarossi in casa temono l'interferenza delle luci troppo forti come quelle prodotte dalle lampade alogene e all'aperto temono la luce diretta del sole.

...insomma sono come i vampiri, vanno bene quando stanno chiusi nella loro bara...pardon, volevo dire scatola.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 19:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Io fino ad ora non ho mai avuto problemi, anche sulle istruzioni c'è scritto, basta non mandarli contro una luce
Fuori è inutilizzabile, è troppo piccolo; basta anche un soffio d'aria e vola via
E' un robino di 5cm
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 19:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Io fino ad ora non ho mai avuto problemi, anche sulle istruzioni c'è scritto, basta non mandarli contro una luce

Fuori è inutilizzabile, è troppo piccolo; basta anche un soffio d'aria e vola via

E' un robino di 5cm

Comunque se vuoi un modellino decisamente piu serio, 4 canali , monorote (non coassiale, leggi la guida principianti nella sezione se non conosci la differenza) con una radio buona (2.4ghz) ti consiglio il v911

Piccolo perfetto per la casa....ma puo volare anche fuori con leggerissssimissima brezza

Puoi trovarlo in Italia sui 50€ o sui siti cinesi (cinesi ma la roba arriva tranquillo...in un mese ma arriva ) a 30€
__________________
Nine Eagles Solo Pro II - Esky Honey Bee FP2 - WL Toys V933
Spinnaker_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 22:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Grazie, è facile da guidare? Perchè casa dei miei è piena di ammennicoli (mia madre) e non ha i soffitti altissimi; quanto è grande?
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 00:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Grazie, è facile da guidare? Perchè casa dei miei è piena di ammennicoli (mia madre) e non ha i soffitti altissimi; quanto è grande?


Dipende anche se il modello ti arriva già ben settato (di solito lo è ) nel qual caso per regolarlo utilizza come zona di volo uno spazio ampio tipo salotto, veranda, una piazzola ect . Cmq superato l'effetto suolo (turbolenza generata dal rotore principale ) che ne provoca lo spostamento laterale a SX (sinistra ) se visto da dietro..ma facilmente correggibile con comando alettone verso DX (destra ) ...poi superati i 50 cm si stabilizza e lo puoi tenere in Hovering (volo stazionario che non richiede o quasi correzioni )..le prime volte vola sempre con la coda verso di tè così t'impratichisci dei comandi...il resto viene con l'allenamento...

In questa foto si vedono le misure



Su questa pagina trovi un video della versione OLD e riesce a volare grazie anche alla bravura del pilota in una stanza piccola ....

PS: ci sarebbero numerosi altri consigli... ma il tempo che ho è poco... ti darò/daremo gli altri quando lo avrai preso e lo uscirai dalla scatola...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 08:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Grazie, è facile da guidare? Perchè casa dei miei è piena di ammennicoli (mia madre) e non ha i soffitti altissimi; quanto è grande?
Sicuramente è più impegnativo e nervoso del coassialino minuscolo!!
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 11:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Grazie, è facile da guidare? Perchè casa dei miei è piena di ammennicoli (mia madre) e non ha i soffitti altissimi; quanto è grande?
Se lo compri per sentire tua madre bestemmiare come uno scaricatore di porto...il V911 va bene.

Ma perché non gli prendi un bel quad piccolino e magari dotato di roll bar di protezione...come l' Hubsan X4 e che ti fa pure le riprese dell'appartamento.




divertimento assicurato....con buona pace familiare.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hughes 300/Schweizer 300 - classe 400 elettrico - Art-Tech Fabio1970 Elimodellismo Riproduzioni 23 17 aprile 12 08:12
Hughes 300 carlo_gambino Elimodellismo Riproduzioni 9 12 dicembre 11 15:39
cockpit hughes 300 paoloezio Elimodellismo Riproduzioni 6 21 luglio 09 15:17
Hughes 300 In Agricoltura giopapy Elimodellismo in Generale 4 05 giugno 09 21:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002