Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 14, 20:09   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: saponara
Messaggi: 80
Quindi il nine eagle pro solo 228 oppure 328 me lo sconsigliate?
grazycalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 20:17   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: saponara
Messaggi: 80
Il trex 450 a quanto pare e' uno spettacolo, ma costta troppo e dovrei comprargli anche il radiocomando di cui nn ne saprei ne le caratteristiche e ne il prezzo, x questo preferirei un RTF se possibile, oppure un aiuto sul radiocomando
grazycalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 21:00   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da grazycalde Visualizza messaggio
Il trex 450 a quanto pare e' uno spettacolo, ma costta troppo e dovrei comprargli anche il radiocomando di cui nn ne saprei ne le caratteristiche e ne il prezzo, x questo preferirei un RTF se possibile, oppure un aiuto sul radiocomando

IMHO:
secondo me per imparare bene un bel 450 o classe 500, una radio decente e aiuti dal forum o al campo volo...........tutto il resto è noia....Ovvio che il budget non è 150€.
No RTF a meno che non si tratti di giocattolini o piccoli micro o mini a 4 ch.....


A questo punto direi:
lettura guida... http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html

oppure se hai già idea di prendere un modello classe micro o mini dimmelo che spostiamo la discussione in area elimodellismo micromodelli.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 21:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
non so quanto valga la regola della stabilitá parlando di microbi, un cm di lunghezza in piu non fa la differenza.
Il Solo Pro 228 ha 395mm di diametro rotore e pesa 250gr, non direi che si tratti di qualche centimetro in più di un micro con rotore da 250mm e 45gr di peso.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 21:52   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da grazycalde Visualizza messaggio
Inoltre c e' anche un altro aspetto che ancora non ho per niente capito: RNF e RTF....RTF: vuol dire che ti forniscono gia loro il telecomando per l elicottero, mentre RNF no, lo devo comprare a parte. Ma col telecomando fornito RtF si possoro fare le stesse acrobazie che si fanno cn un RNf nel caso del 3d??
RTF = Ready To Fly, cioè completo di trasmittente ed accessori, BNF, non RNF, = Bind aNd Fly, cioè da collegare ad una trasmittente compatibile, non una qualsiasi, acquistata a parte. Uno stesso modello può essere venduto sia RTF che BNF, il che non determina le sue possibilità di volo. Per chiarirti le idee leggi " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ". Devi distinguere tra modelli 4 canali a passo fisso, come 228 e 328, relativamente facili da pilotare ma di limitate prestazioni (non fanno 3D), e quelli 6 canali a passo variabile, come mCP X e Nano CP X, molto più complessi, che richiedono addestramento ma di buone prestazioni (fanno 3D). Il 228 è più robusto del328 ma ha un punto debole nella trasmissione al rotore di coda che richiede una modifica da modellista e non è adatto a volare in casa, ha bisogno di spazio.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 22:19   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: saponara
Messaggi: 80
grazie mille x il consiglio di leggere il manuale, finalmente ho capito di cosa parlate piu o meno,...il trex 450 in base a quanto ho letto gia e' un vero elicottero con le palle e per pilotarlo devo averle anche io in questo campo e dato la mia completa assenza di pilotaggio di elimodelli nn le ho assolutamente.... quindi nn so, sono ad un punto morto, vorrei qualcosa di piu facile da pilotare e nn un micro xke nn mi attirano tantissimo....
per quanto riguarda lo spektrum vorrei sapere piu informazaione se possibile perche sono totalmente bianco in materia...
cmq a priori grazie a tutti, mi sto facendo una cultura grazie a voi
grazycalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 23:54   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sharp
 
Data registr.: 26-09-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da grazycalde Visualizza messaggio
grazie mille x il consiglio di leggere il manuale, finalmente ho capito di cosa parlate piu o meno,...il trex 450 in base a quanto ho letto gia e' un vero elicottero con le palle e per pilotarlo devo averle anche io in questo campo e dato la mia completa assenza di pilotaggio di elimodelli nn le ho assolutamente.... quindi nn so, sono ad un punto morto, vorrei qualcosa di piu facile da pilotare e nn un micro xke nn mi attirano tantissimo....
per quanto riguarda lo spektrum vorrei sapere piu informazaione se possibile perche sono totalmente bianco in materia...
cmq a priori grazie a tutti, mi sto facendo una cultura grazie a voi
da premettere che sono un ignorante in materia perchè cmq è da poco che mi so avvicinato a questo mondo... però ti dico la mia esperienza....magari ti può essere utile....
Tempo fa mi fu regalato un elicotterino 3.5 ch (giocattolo)... incominciai a giocarci per casa e vidi che più giocavo più mi divertivo.... pochi giorni dopo mi venne subito la smania di provare qualcosa di meno giocattoloso e mi comprai un f-series f45 mjx 4ch.... Un elicottero molto robusto dove i pezzi di ricambio non costano nulla ... è un quattro canali e costa poco nel tuo budget....Molti qui ti consigliano giustamente un 450 tipo trex o blade ecc ... IO ti consiglio di provare con questo principalmente per due motivi:
1) se poi ti accorgi che non ti piace volare non hai buttato soldi o cmq la spesa è minima
2) i primi voli saranno disastrosi e come ti ho detto prima i pezzi di ricambio di questo elicottero sono veramente bassissimi rispetto a quelli sopracitati ......COnosco persone che al primo volo hanno sfondato letteralmente elicotteri tipo il blade e demoralizzati hanno smesso di volare..... Senza contare che se ti avvicini a questo mondo per la prima volta con un elicottero di "qualità" avrai bisogno di un simulatore (altri soldi)....... quindi secondo me faresti bene a valutare questo elicottero.... Io adesso ho comprato una radio decente e il simulatore... verso giugno-luglio penso che comprerò un elicottero un po più serio....
sharp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 01:43   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: saponara
Messaggi: 80
ok, mi sembra ben chiaro che ormai la scelta datami dai vostri consigli oltre che al trex 450 aime' irraggiungibile per ora, ricada tra un nine eagle solo pro 228p e un mjx f 45..... devo dire che a me vanno bene entrambi perche sembrerebbo ottimi, e per il secondo vendono anche il kit di motore brushless etc....cmq , ormai manca poco per arrivare ad una conclusione, mi manca solo qualche tassello tipo da dove mi conviene comprare e quale secondo voi tutti che mi avete aiutato mi conviene prendere alla fine....
grazie davvero
grazycalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 07:42   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da grazycalde Visualizza messaggio
ok, mi sembra ben chiaro che ormai la scelta datami dai vostri consigli oltre che al trex 450 aime' irraggiungibile per ora, ricada tra un nine eagle solo pro 228p e un mjx f 45..... devo dire che a me vanno bene entrambi perche sembrerebbo ottimi, e per il secondo vendono anche il kit di motore brushless etc....cmq , ormai manca poco per arrivare ad una conclusione, mi manca solo qualche tassello tipo da dove mi conviene comprare e quale secondo voi tutti che mi avete aiutato mi conviene prendere alla fine....
grazie davvero
Centrato il genere di modello (coassiale, monorotore 4 canali, monorotore 6 canali) che ti sembra adatto alle tue attitudini, prendi quello che ti piace. Utilizzando il tasto "Cerca", quello tra "Nuovi messaggi" e "Collegamenti veloci" digiti il nome per esteso del modello che t'interessa e trovi, tra le altre, la discussione specifica della sezione "Club Modelli". Tieni conto che un approccio graduale è più facile. Poi, preso il modello, avrai bisogno di alcuni consigli per i primi voli che, se fatti con la frenesia del "giocattolo nuovo", possono portare a delusioni.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 10:17   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da grazycalde Visualizza messaggio
ok, mi sembra ben chiaro che ormai la scelta datami dai vostri consigli oltre che al trex 450 aime' irraggiungibile per ora, ricada tra un nine eagle solo pro 228p e un mjx f 45..... devo dire che a me vanno bene entrambi perche sembrerebbo ottimi, e per il secondo vendono anche il kit di motore brushless etc....cmq , ormai manca poco per arrivare ad una conclusione, mi manca solo qualche tassello tipo da dove mi conviene comprare e quale secondo voi tutti che mi avete aiutato mi conviene prendere alla fine....
grazie davvero

Io prenderei in considerazione anche il V912 della WL Toys.... stesse dimensioni del NE 228 P ...modello + economico ma robusto ai crash che anche se non possiede l'upgrade a brushless (ma su questo ci si sta studiando.. ) io mi ci trovo bene...leggi quello che ho scritto qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...5-wl-v912.html io ho preso la versione con la canopi rosso arancio come il suo fratellino + piccolo V911...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
confusione mini elicottero per iniziare peppenewtech Elimodellismo Principianti 9 01 gennaio 13 20:12
primo eli e molta confusione teutonius Elimodellismo Principianti 14 21 novembre 12 17:33
help primo elicottero! federaces Elimodellismo Principianti 11 09 giugno 11 09:11
primo elicottero miki1976 Elimodellismo Principianti 14 08 aprile 11 20:32
Primo elicottero bisso Elimodellismo Principianti 1 10 febbraio 10 20:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002