Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 14, 19:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: saponara
Messaggi: 80
Smile confusione primo elicottero

Salve ragazzi,
Mi complimento x il forum che e' davvero molto d aiuto, pero volevo un parere personale di qualche esperto proprio sul mio caso....
Allora io possiedo da anni una macchina a scoppio ,ma ora ho la voglia pazza di alzarmi da terra e lo vorrei fare con un elicottero elettrico rc di buona robustezza e ottime prestazione, possibilmente di media grandeza e su un costo che si aggira per le 150 euro,
Aspetto pareri .....grazie di cuore
grazycalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 19:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Hai mai pilotato un elicottero rc?
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 20:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sushi9800
 
Data registr.: 27-12-2013
Messaggi: 95
ciao....se sei alle prime armi ti consiglio un coassiale, ma se gia hai un po di dimestichezza con gli elicotteri ti consiglio un elicottero a passo fisso (impari molto di più con un passo fisso che con un coassiale).
Io come modello ti consiglio nine-eagles solo pro 228p è bello robusto e più stabile di un micro heli.....ciao

Gabriele
sushi9800 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 16:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: saponara
Messaggi: 80
Grazie mille x il xonsiglio )) Ma Quindi in teoria anche un e flite mcpx, o un nano cpx andrebbero bene cosi imparo il volo anche 3d, oppure mi consigli di fermarmi ad un volo da principiante e quindi standard?...il solo pro 228 e' 3d? Il 328 nn e' migliore?
grazycalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 16:53   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: saponara
Messaggi: 80
Inoltre c e' anche un altro aspetto che ancora non ho per niente capito: RNF e RTF....RTF: vuol dire che ti forniscono gia loro il telecomando per l elicottero, mentre RNF no, lo devo comprare a parte. Ma col telecomando fornito RtF si possoro fare le stesse acrobazie che si fanno cn un RNf nel caso del 3d??
grazycalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 17:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Ragazzi leggete le guide in evidenza...Li é spiegato tutto
con 150 euro puoi prendere un micro elicotterino per cominciare a divertirti.

Mi sembra banale pensare al 3D se non hai le basi per poter fare il volo normale.

Il blade mcpx é un buon elicottero, ma non credere che sia tanto facile farlo volare.

Prendere un coassiale credo fermamente che siano soldi buttati, credimi perche li buttai anche io al tempo.

Fossi in te prenderei un modello ben diffuso qui sul forum cosi se hai bisogno di aiuto ce chi ti puo aiutare.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 17:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di actibilio
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 89
Ciao, trex 450 per iniziare a 150 euro se ne trovano usati anche qui sul forum, pero' devi prendere poi la radio ti consiglio spektrum dx6 costa poco e per iniziare va bene, fatti seguire da qualcuno esperto meglio in un campo volo, e vedrai che al 3d inizerai a pensarci tra qualche anno!!!!
__________________
GOBLIN 700
actibilio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 19:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sushi9800
 
Data registr.: 27-12-2013
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da grazycalde Visualizza messaggio
Grazie mille x il xonsiglio )) Ma Quindi in teoria anche un e flite mcpx, o un nano cpx andrebbero bene cosi imparo il volo anche 3d, oppure mi consigli di fermarmi ad un volo da principiante e quindi standard?...il solo pro 228 e' 3d? Il 328 nn e' migliore?
Io preferisco il 228p perchè oltre a essere più robusto è anche un pochino più grandicello e cioè più stabile....e poi con un coassiale impari poco se non a prendere un po di confidenza con la radio.
sushi9800 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 20:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
non so quanto valga la regola della stabilitá parlando di microbi, un cm di lunghezza in piu non fa la differenza.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 20:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sushi9800
 
Data registr.: 27-12-2013
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
non so quanto valga la regola della stabilitá parlando di microbi, un cm di lunghezza in piu non fa la differenza.
Hai perfettamente ragione ma a vederli mi sembra molto più robusto il 228.....
sushi9800 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
confusione mini elicottero per iniziare peppenewtech Elimodellismo Principianti 9 01 gennaio 13 20:12
primo eli e molta confusione teutonius Elimodellismo Principianti 14 21 novembre 12 17:33
help primo elicottero! federaces Elimodellismo Principianti 11 09 giugno 11 09:11
primo elicottero miki1976 Elimodellismo Principianti 14 08 aprile 11 20:32
Primo elicottero bisso Elimodellismo Principianti 1 10 febbraio 10 20:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002