Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 14, 14:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Looper
 
Data registr.: 07-01-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 260
[INFO] Spiegazione comportamento anomalo elicottero

Salve a tutti, ho già progettato di comprare un V911 ma nell'attesa ho rispolverato un vecchio micromodello coassiale tanto per divertirmi un po.
Con mio grande stupore dopo averlo ricaricato (per circa 15 minuti visto che il led diceva la carica era completa) e acceso, tento di farlo alzare, inutilmente però.. è quasi come se fosse privo di energia in quanto i rotori funzionano tutti alla perfezione ma senza abbastanza Potenza per alzarmi da terra..

Possibili spiegazioni?

Vi allego le foto dell'elicottero, per quanto possa servire.

Grazie tante!



Vano batteria:

Inviato dal mio HTC One
Looper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 14:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Looper Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho già progettato di comprare un V911 ma nell'attesa ho rispolverato un vecchio micromodello coassiale tanto per divertirmi un po.
Con mio grande stupore dopo averlo ricaricato (per circa 15 minuti visto che il led diceva la carica era completa) e acceso, tento di farlo alzare, inutilmente però.. è quasi come se fosse privo di energia in quanto i rotori funzionano tutti alla perfezione ma senza abbastanza Potenza per alzarmi da terra..

Possibili spiegazioni?

Vi allego le foto dell'elicottero, per quanto possa servire.

Grazie tante!



Vano batteria:

Inviato dal mio HTC One

Batteria andata ?
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 15:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Looper
 
Data registr.: 07-01-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 260
Temevo una risposta simile 😭 non ci possono essere soluzioni se non la sostituzione della batteria?

Inviato dal mio HTC One
Looper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 15:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2013
Residenza: piumazzo
Messaggi: 33
Ciao, come detto da greywall penso proprio che la batteria sia partita.
probabilmente quando hai messo via l'eli la batteria o era carica oppure troppo scarica.
di solito vanno stoccate a circa 3,85 per cella.

magari prova a fare qualche cilclo di carica e scarica ma dubito che funzioni.
__________________
mjx f45, Wl toys v911,udirc u820
Lucaspio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 15:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Looper Visualizza messaggio
Temevo una risposta simile 😭 non ci possono essere soluzioni se non la sostituzione della batteria?
Se è stato fermo per molto tempo, la batteria si è danneggiata...credo.
Ad ogni modo, non è una tragedia...apri la cappottina, tagli a metà lunghezza i 2 fili della batteria...poi spiccichi la batteria dal suo alloggiamento (attaccata col biadesivo) e poi vai nel primo negozio cinese che vende sta roba immonda e te ne prendi un'altra.

Se sei pratico a saldare e con 2 pezzetti di guaina termorestringente, sicuramente viene un lavoro ben fatto....ma anche spellare i fili, intrecciare e dare un giro di nastro isolante...va bene uguale.

ciao
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 15:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Looper
 
Data registr.: 07-01-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 260
Mmm dici che in un negozio cinese mi vendono sta batteria?

Inviato dal mio HTC One
Looper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 16:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Looper Visualizza messaggio
Mmm dici che in un negozio cinese mi vendono sta batteria?
Come no...e male che vada, ti fiondi in un negozio di modellismo, che a Torino sicuramente non mancano....come ad esempio quello in :
Via Monsagnasco, 1 - VILLARBASSE - TORINO


...ho messo solo la via cosi non facciamo pubblicità
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 19:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Mi raccomando Looper, taglia i fili della batteria uno per volta.Se poi te la cavi con le saldature, prendi in un negozio d'elettronica dei microconnettori, 1 maschio (quello con le spine) per la scheda dell'elicottero e tante femmine (quelle con i fori) quante sono le batterie che decidi di prendere, e ti ritrovi ad avere più batterie intercambiabili. Le devi caricare sempre montate sull'elicottero, ma le carichi il giorno prima di quando pensi d'usarlo e puoi fare più voli, sempre lasciando raffreddare i motori per una decina di minuti tra una batteria e l'altra. Per usare bene le batterie leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 00:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Looper
 
Data registr.: 07-01-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 260
Purtroppo non me ne intendo proprio di saldature e varie, sono più per il lato software che quello hardware purtroppo
Dici che in un negozio di modellismo possono farmelo ad un prezzo decente o mi chiedono una follia con la quale mi posso comprare un V911 + una scheda madre di ricambio?

Inviato dal mio HTC One
Looper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 00:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Looper Visualizza messaggio
Purtroppo non me ne intendo proprio di saldature e varie, sono più per il lato software che quello hardware purtroppo
Dici che in un negozio di modellismo possono farmelo ad un prezzo decente o mi chiedono una follia con la quale mi posso comprare un V911 + una scheda madre di ricambio?
Purtroppo se vuoi praticare quest'hobby, un po di bricolage ti conviene impararlo, perché non sempre è possibile avere i ricambi plug and play.
Comunque non credo che sia tanto difficile spellare 2 coppie di fili, intrecciarli (rosso con rosso e nero con nero)e metterci un po di nastro isolante.

La batteria cosa vuoi che costi...5 o 6 euro.
Batteria Lipo 1S 3.7V 150 mAh - IMONDOITALIA srl
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Comportamento batteria anomalo G.Electro Batterie e Caricabatterie 18 04 novembre 13 12:43
comportamento anomalo brus74 Categoria Rc-Combat 4 13 marzo 13 22:07
Comportamento Anomalo Edofly'97 Elimodellismo Principianti 19 08 ottobre 12 22:07
Comportamento anomalo servi Savarc Radiocomandi 1 02 gennaio 11 08:43
Gy 240... Comportamento anomalo? Snail Elimodellismo Principianti 13 25 febbraio 08 15:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002