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Vecchio 15 dicembre 13, 00:31   #1 (permalink)  Top
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Ma cosa vuol dire mettere in storage?


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Storage = stoccaggio/conservazione ossia quando non usi per lunghi periodi le lipo delll'heli queste non si possono conservare ne troppo cariche ne troppo scariche...perchè in entrambi i casi si guastano. La tensione in cui si trovano a fine volo va bene per lo storage...infatti se non si è esagerato con la scarica e quindi i minuti di volo dovrebbe travarsi tra i 3,6 e 3,7 V. Cmq troverai questo e altre info a questo link...http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ..ciao...
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Vecchio 15 dicembre 13, 23:09   #2 (permalink)  Top
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Grazie per le info utilissime e vi chiedo ancora aiuto....il mio caricatore che è in dotazione con il mio walkera è molto semplice,da una parte cavo alimentazione e l'altro l'innesto per la lipo. Non so come vedere come carica,come faccio a sapere quanto rimane in cella di volt sia prima che dopo il volo. Non ho una salva lipo. Domani provo a pianezza il mio primo volo😁😁
Ciao a tutti

Luca


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Vecchio 16 dicembre 13, 07:37   #3 (permalink)  Top
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Grazie per le info utilissime e vi chiedo ancora aiuto....il mio caricatore che è in dotazione con il mio walkera è molto semplice,da una parte cavo alimentazione e l'altro l'innesto per la lipo. Non so come vedere come carica,come faccio a sapere quanto rimane in cella di volt sia prima che dopo il volo. Non ho una salva lipo. Domani provo a pianezza il mio primo volo😁😁
Ciao a tutti

Luca


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Un sistema non molto preciso, ma sufficiente con le lipo piccole (rispetto a quelle dei grossi elicotteri delle Classi 450 e più), è misurare la tensione con un tester. Se non ce l'hai ne prendi uno economico in un BricoCenter.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 16 dicembre 13, 15:47   #4 (permalink)  Top
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Ciao Wind e grazie.il tester c'è l'ho ma come misuro?e quanto dovrebbe misurare?

Luca
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Vecchio 16 dicembre 13, 19:32   #5 (permalink)  Top
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Ciao Wind e grazie.il tester c'è l'ho ma come misuro?e quanto dovrebbe misurare?

Luca
Quando l'elicottero comincia ad essere "stanco" e reagisce più lentamente ai comandi, almeno col mio Solo Pro 228A, ho avuto modo di verificare che la batteria ha 7,4v che è la tensione da "riposo" (storage). Non bisogna nè lasciarle cariche (arrivano a 8,2-8,3v), nè insistere finchè l'elicottero non si alza proprio più e lasciarle così (6,8-7,0v ed anche meno), ma alla tensione di "storage". Se hai pazienza, leggi " LiPo, note per l'uso. ". Per misurare la loro tensione appoggi con attenzione (non devono toccarsi) i puntali sulle due placchette metalliche (indicate , in foto, dalle frecce) della presa di potenza (presa e non spina, perchè ha i fori, è una "femmina") della batteria regolando il selettore del tester su V-DC.



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Vecchio 17 dicembre 13, 15:04   #6 (permalink)  Top
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Ok perfetto. Ieri ho provato a scrocco al gap di pianezza(to) 5 minuti anche perché ho saputo che si ha bisogno di una tessera annuale che costa 160€ che comprende l'assicurazione al volo. Cavolo però mi sembra un po' caruccio!ogni anno poi. Uffa


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Vecchio 17 dicembre 13, 19:29   #7 (permalink)  Top
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Ok perfetto. Ieri ho provato a scrocco al gap di pianezza(to) 5 minuti anche perché ho saputo che si ha bisogno di una tessera annuale che costa 160€ che comprende l'assicurazione al volo. Cavolo però mi sembra un po' caruccio!ogni anno poi. Uffa


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Io ed i miei familiari, siamo coperti, coi miei modelli e nelle attività sportive non agonistiche, con la polizza del CapoFamiglia. Ma i prezzi mi sembra che sono più o meno tutti lì. Io piloto sui prati dell'altipiano del Carso, finora, grazie all'amicizia dei proprietari dei terreni col titolare del negozio di modellismo dove mi servo.
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Vecchio 19 dicembre 13, 00:16   #8 (permalink)  Top
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Il fatto e che mi servirebbe che qualcuno mi insegni a volare

Luca


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Vecchio 19 dicembre 13, 07:27   #9 (permalink)  Top
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Il fatto e che mi servirebbe che qualcuno mi insegni a volare

Luca


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In alto, sotto la scritta "Barone Rosso", clicchi su "Community" e poi su "Mappa dei gruppi di modellismo". Ce ne sono tanti a Torino e dintorni, forse trovi qualcuno che ti aiuta anche se non ti associ, specialmente se trovi un posto frequentato da elicotteristi senza che sia un circolo. In Inverno, però, è più difficile trovare qualche libero volatore.
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Vecchio 22 dicembre 13, 01:09   #10 (permalink)  Top
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Grazie wind darò un'occhiata e speriamo. Per ora ti auguro buone feste a te e famiglia


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