Citazione:
Originalmente inviato da Lucagem Ancora qui non è tornato nessuno,io comunque stamani sono uscito ed ho provato ha fare un po' di hoovering ma come provo leggermente ad alzarlo lo vedo che tende a sx e alzandosi è come se mi disegnasse un cerchio tipo compasso. Bha che paragone!ma ho reso l'idea. Sapete perché ?
Grazie
Luca
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk | In decollo i monorotore, almeno quellicon flybar a 45°, sbandano sempre a sinistra, devi decollare deciso dando un pò di spostamento laterale (alettoni) a destra. Se poi in hovering descrive dei cerchi devi controllare che tutti i leverismi della flybar lavorino liberi, non ci sia qualche tirante (ball links) non ben agganciato alla sferetta (uniball), la flybar non sia storta, non si siano svitati i pesi (a me è successo sul Solo Pro 228A che ha la flybar molto simile). Il "giringiro" si chiama TBE, Toilet Bowl Effect, Effetto Sciacquone (più propriamente "Effetto Coriolis").
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
Ultima modifica di windsurfer : 12 gennaio 14 alle ore 18:27 |