| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
| sì in generale è "difficile" il passaggio da un qualsiasi eli cosiddetto "auto-stabile" (tutti gli eli a 3-4 canali con barra stabilizzatrice a 45°) ad un qualsiasi eli non-autostabile (tutti gli eli a 4-6 canali con vera e propria FlyBar a 90°, oppure FBL)non ho ancora ben inquadrato i 4 canali FBL, non avendoli mai provati non so dirti se siano più vicini agli autostabili piuttosto che ai non-autostabili, i sistemi FBL "simulano" con l'elettronica il comportamento meccanico di questo dispositivo, nei 4ch non so se mirino più a simulare una flybar a 90° piuttosto che una barra stabilizzatrice a 45° (che non è una vera e propria flybar, anzi, si chiama diversamente e fa un lavoro ben diverso) a giudicare dalle risposte che hai già ricevuto, direi che i 4ch FBL siano più vicini ai 4ch con flybar a 90°, quindi non-autostabili.. in fin di fiera, vai tranquillo di v911, divertente, educativo, economico e con ricambi di grande reperibilità anche in Italia (che vuol dire riceverli a casa in 48ore piuttosto che in 48giorni )
|
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-09-2012 Residenza: milano
| Citazione:
![]() Ho notato che nei sistemi a fbl hanno le pale leggermende più lunghe.. Mi sapreste dare una spiegazione?
__________________ E revo 1/16 la bestia in miniatura ![]() Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz ![]() Wlv913 GoproHero3black | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
ti dico la mia, ho fatto un anno e più di pratica col v911, poi sono passato all'mcpx, è stato un bel salto, ma mi aspettavo peggio. non ho usato simulatore, insomma è fattibilissimo, certo, cambia radicalmente il modo di pilotare, ma ci so abitua infretta. il v911 mi sembra un'ottimo trainer, e poi magari passerai a un 6 ch micro come l'mcpx o direttamente a un grande, ma si vedrà
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 ![]() Radio: DX6i |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
vedo che hai scritto una bella guida sul v911![]() Quanto ci hai messo a cambiare da 4 a 6 ch o da flybarred a fbl
__________________ E revo 1/16 la bestia in miniatura ![]() Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz ![]() Wlv913 GoproHero3black | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
intendi per imparare con i 6 ch? i primi voli ho provato in casa ![]() , chissà forse la paura che fuori mi partisse e di non trovarlo mai piùdiciamo però che in casa non ho fatto niente di più che girare il rotore il primo volo, già riuscivo a tenerlo su, basta un pò di coraggio, ovvio, non lo tieni fermo, va di qua di là, io la chiamo "fase dell'hovering movimentato "poi ti fai sempre più i pollici, anche dolo tenendolo in hovering, perchè inizi a correggere istintivamente, senza pensare "o cacchio, sta andando a destra, aspetta che dò il comando a sinistra e lo rimetto dritto "poi si fanno i primi spostamenti, sempre con la coda verso di te, quindi hovering nelle 4 posizioni. poi puoi iniziare il volato veloce, è molto divertente, frose quasi più del 3d, certo un pò meno emozionante. i risultati vengono, sembra di esser fermi, ma uno dopo l'altro vengono. esempio stupido : è come crescere in altezza, non te ne accorgi, ma se ti misuri a distanza di un'anno ti rendi conto di esser cresciuto io la penso così: il passaggio da 4 a 6ch apre un mondo nuovo di pilotare, ma è del tutto fattibile, basta passione e impegno
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 ![]() Radio: DX6i |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
Ah ok grazie per ora mi alleno con uno schifoso coassiale che se vado a 2 m di distanza cade a picco a causa del segnale"
__________________ E revo 1/16 la bestia in miniatura ![]() Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz ![]() Wlv913 GoproHero3black |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
bè, non pensare che io ed altri, salvo in casi molto rari, abbiamo cominciato direttamente con imodelli seri, anche io ho avuto prima coassialini stupidi (non ditelo tanto in giro ![]() ![]() ma ho iniziato con un 2 canali, vi rendete conto? un due canali!!!![]() , e non troppo piccolo, la cosa più pericolosa al mondo , perhcè io controllavo solo la quota e girare su se stesso )poi un altro coassiale quattro ch, quindi il v911, tanto allenamento e mcpx ![]() secondo me adesso per te il v911 è l'ideale. è stabile e semplice per imparare, ma se si sa sfruttarlo è una reattivo e veloce
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti posso giurare che, guidare quel coassiale è più difficile di guidare un elicottero vero Della serie: decolla, va a destra, lo tengo fermo, perde il segnale e cade a picco Poi ho avuto esperienza con un 4 canali, coassiale quello era divertente da usare, ma ho commesso l'errore di farlo provare al mio cuginetto ![]()
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi mancano solo 10 e poi me lo prendo.. Anche perchè quel coassiale io non lo guido più i comandi rispondono dopo 2-3 secondi.. quindi potrebbe risultare pericoloso
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |