BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Primo modello.. Idee:confuse (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/300690-primo-modello-idee-confuse.html)

petersummit 20 ottobre 13 21:40

Primo modello.. Idee:confuse

Salve, sono completamente nuovo nel settore aparte un paio di eli coassiali uno da 40 euro e uno da 41:P
Poi una cinesata da 20 g a 4 canali, stile avatar, buttato dopo 2 giorni:wacko:
Adesso vorrei orientarmi verso qualcosa di meglio, vorrei imparare, non fare acrobazie.. Hovering mi basta e avanza, poi semai.. Prendo qualcosa di meglio. Pensavo a un trex 100, ma mi sembra di aver capito che non sia il top, da quanto capito, pensavo oppure a un eli piccolino con flybar a 90º(ma non ho idea del modello), oppure flybarless come questo: MSR X RTF ( Mode 1, 2 ) By Blade
Oppure a 45º Blade 120 SR RTF(mode 1, 2) + 2 Batterie 500mAh By Blade
O ancora: un eli con fpv già montata, con flybar a 45º..
Hubsan FPV Lynx Fixed Pitch Helicopter With 2.4Ghz Radio System (H101F) By Hubsan
Questo mi piace molto.. Ma siete voi gli esperti.... Grazie in anticipo:D

windsurfer 20 ottobre 13 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da petersummit (Messaggio 3991005)
Salve, sono completamente nuovo nel settore aparte un paio di eli coassiali uno da 40 euro e uno da 41:P
Poi una cinesata da 20 g a 4 canali, stile avatar, buttato dopo 2 giorni:wacko:
Adesso vorrei orientarmi verso qualcosa di meglio, vorrei imparare, non fare acrobazie.. Hovering mi basta e avanza, poi semai.. Prendo qualcosa di meglio. Pensavo a un trex 100, ma mi sembra di aver capito che non sia il top, da quanto capito, pensavo oppure a un eli piccolino con flybar a 90º(ma non ho idea del modello), oppure flybarless come questo: MSR X RTF ( Mode 1, 2 ) By Blade
Oppure a 45º Blade 120 SR RTF(mode 1, 2) + 2 Batterie 500mAh By Blade
O ancora: un eli con fpv già montata, con flybar a 45º..
Hubsan FPV Lynx Fixed Pitch Helicopter With 2.4Ghz Radio System (H101F) By Hubsan
Questo mi piace molto.. Ma siete voi gli esperti.... Grazie in anticipo:D

Dei tre che hai elencato ti consiglio Il Blade 120SR, riportando il parere di piloti più esperti di me del gruppo con cui volo. Per gli altri, l'MSR X no perchè i modelli 4 canali (passo fisso) senza flybar sono piuttosto impegnativi, richiedono molta sensibilità nei pollici, e non hanno i vantaggi dei 6 canali (passo variabile), l'H101F no perchè quando impari vai a sbattere spesso ed un modello con fusoliera riproduzione (simile ad un vero elicottero) è piuttosto delicato. Per iniziare con qualcosa di piccolo, economico, robusto ed adatto a volare in casa la "nave scuola" è il V911, passo fisso, 4 canali, flybar a 45° " New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro Free Shipping! - US$39.99 " o, nella versione Pro (meno conosciuto " WLtoys V911-pro V911-V2 2.4G 4CH RC Helicopter Free Shipping! - US$39.55 ".

petersummit 20 ottobre 13 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 3991035)
Dei tre che hai elencato ti consiglio Il Blade 120SR, riportando il parere di piloti più esperti di me del gruppo con cui volo. Per gli altri, l'MSR X no perchè i modelli 4 canali (passo fisso) senza flybar sono piuttosto impegnativi, richiedono molta sensibilità nei pollici, e non hanno i vantaggi dei 6 canali (passo variabile), l'H101F no perchè quando impari vai a sbattere spesso ed un modello con fusoliera riproduzione (simile ad un vero elicottero) è piuttosto delicato. Per iniziare con qualcosa di piccolo, economico, robusto ed adatto a volare in casa la "nave scuola" è il V911, passo fisso, 4 canali, flybar a 45° " New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro Free Shipping! - US$39.99 " o, nella versione Pro (meno conosciuto " WLtoys V911-pro V911-V2 2.4G 4CH RC Helicopter Free Shipping! - US$39.55 ".

:) wow, mi sembra molto moolto più economico e la cosa mi piace,B)
Ha dei pro e dei contro?:) (ok domanda retorica,) quali?

windsurfer 20 ottobre 13 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da petersummit (Messaggio 3991097)
:) wow, mi sembra molto moolto più economico e la cosa mi piace,B)
Ha dei pro e dei contro?:) (ok domanda retorica,) quali?

L'affidabilità nel tempo di questi micro economici è minore dei Blade, ma i ricambi costano poco (bisogna aspettare 3-4 settimane). Se ti piace il V911 prendi anche un motore principale,uno di coda ed almeno una coppia di pale di ricambio oltre ad almeno due batterie. Poi, quando deciderai di passare ai 6 canali la qualità avrà il suo peso nella scelta. Per ora, buonanotte.

petersummit 20 ottobre 13 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 3991148)
L'affidabilità nel tempo di questi micro economici è minore dei Blade, ma i ricambi costano poco (bisogna aspettare 3-4 settimane). Se ti piace il V911 prendi anche un motore principale,uno di coda ed almeno una coppia di pale di ricambio oltre ad almeno due batterie. Poi, quando deciderai di passare ai 6 canali la qualità avrà il suo peso nella scelta. Per ora, buonanotte.

ah ok grazie :) mi sorge un dubbio... Se compro da quel link.. Spediscono dall'America giusto? Se si.. Quanto ci mette? E per la dogana?...

Anche perché vedo Che ln europa non lo vrmdono..

Helimat 21 ottobre 13 06:19

in europa lo vendono imondoitalia e eligasper mi pare, o forse anche rcmodelmania:wacko:
sono tutti in italia provama vedere, il v911, è ottimo, veloce reattivo ma anche stabile e indistruttibile. ottimo trainer:rolleyes::wink:

windsurfer 21 ottobre 13 06:31

Citazione:

Originalmente inviato da petersummit (Messaggio 3991193)
ah ok grazie :) mi sorge un dubbio... Se compro da quel link.. Spediscono dall'America giusto? Se si.. Quanto ci mette? E per la dogana?...

Anche perché vedo Che ln europa non lo vrmdono..

Banggood è cinese. I tempi sono 3-4 settimane (qualche volta 5) di regola, ma ci sono state eccezioni in peggio. Finora ordinando dalla Cina per importi fino a 30 euro non ho mai pagato dogana perchè per piccoli importi c'è una franchigia di 22 euro fino alla quale non viene applicata l'IVA (i cinesi dichiarano il prezzo con un pò di fantasia).Altri siti cinesi, di cui mi sono servito, che hanno il V911 sono HobbyGaGa e MyRcMart ma li bisogna pagare la spedizione (salvo promozioni in cui è gratis). Un difetto di Banggood è che non spedisce nella confezione originale, ma in una più piccola di polistirolo, vedi " http://www.baronerosso.it/forum/elim...-banggood.html ".

petersummit 21 ottobre 13 07:09

Citazione:

Originalmente inviato da Helimat (Messaggio 3991320)
in europa lo vendono imondoitalia e eligasper mi pare, o forse anche rcmodelmania:wacko:
sono tutti in italia provama vedere, il v911, è ottimo, veloce reattivo ma anche stabile e indistruttibile. ottimo trainer:rolleyes::wink:

Vedo che i prezzi su eligasper non cambiano molto rispetto a quelli in cina.. Ma questo v911, che attacco della batteria ha???
V911 RC Helicopter 150mah 3.7V Li-Poly Battery [Jamara] - €4.50 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri questo?
O quello "new"
WLtoys V911 3.7V 200mAh Li-Poly battery Plug Version [WLToys] - €4.50 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri ?:blink:

Eagle366 21 ottobre 13 09:45

Citazione:

Originalmente inviato da petersummit (Messaggio 3991330)

Guarda le foto che si vedono in questa pagina dove mostrano entrambe le versioni...ma sono identici...:)

WL-V911-RW : WL V911 2.4G 4-CH RTF Micro Helicotper (Red & White) [WL-V911-RW] Review - USD29.99 : MyRcMart.COM : It looks identical with another world famous model Trex 100S?... but this WL V911 is much more affordable in pricing! ALL DIRECTIONS!! A

Su Eligasper mi sembra vendono "l'ultimo modello" (caso mai c'è il telefono...:P ) ...lo si vede dalle immaggini delle lipo in basso...Copter 4ch Pro V911 - €49.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri

petersummit 21 ottobre 13 14:03

Ok. Mi potreste aiutare? Come posso esercitarmi?

Poi per il passaggio da fly Barrea a fbl a 6ch è difficile?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026