Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 13, 21:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Primo modello.. Idee:confuse

Salve, sono completamente nuovo nel settore aparte un paio di eli coassiali uno da 40 euro e uno da 41
Poi una cinesata da 20 g a 4 canali, stile avatar, buttato dopo 2 giorni
Adesso vorrei orientarmi verso qualcosa di meglio, vorrei imparare, non fare acrobazie.. Hovering mi basta e avanza, poi semai.. Prendo qualcosa di meglio. Pensavo a un trex 100, ma mi sembra di aver capito che non sia il top, da quanto capito, pensavo oppure a un eli piccolino con flybar a 90º(ma non ho idea del modello), oppure flybarless come questo: MSR X RTF ( Mode 1, 2 ) By Blade
Oppure a 45º Blade 120 SR RTF(mode 1, 2) + 2 Batterie 500mAh By Blade
O ancora: un eli con fpv già montata, con flybar a 45º..
Hubsan FPV Lynx Fixed Pitch Helicopter With 2.4Ghz Radio System (H101F) By Hubsan
Questo mi piace molto.. Ma siete voi gli esperti.... Grazie in anticipo
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 21:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da petersummit Visualizza messaggio
Salve, sono completamente nuovo nel settore aparte un paio di eli coassiali uno da 40 euro e uno da 41
Poi una cinesata da 20 g a 4 canali, stile avatar, buttato dopo 2 giorni
Adesso vorrei orientarmi verso qualcosa di meglio, vorrei imparare, non fare acrobazie.. Hovering mi basta e avanza, poi semai.. Prendo qualcosa di meglio. Pensavo a un trex 100, ma mi sembra di aver capito che non sia il top, da quanto capito, pensavo oppure a un eli piccolino con flybar a 90º(ma non ho idea del modello), oppure flybarless come questo: MSR X RTF ( Mode 1, 2 ) By Blade
Oppure a 45º Blade 120 SR RTF(mode 1, 2) + 2 Batterie 500mAh By Blade
O ancora: un eli con fpv già montata, con flybar a 45º..
Hubsan FPV Lynx Fixed Pitch Helicopter With 2.4Ghz Radio System (H101F) By Hubsan
Questo mi piace molto.. Ma siete voi gli esperti.... Grazie in anticipo
Dei tre che hai elencato ti consiglio Il Blade 120SR, riportando il parere di piloti più esperti di me del gruppo con cui volo. Per gli altri, l'MSR X no perchè i modelli 4 canali (passo fisso) senza flybar sono piuttosto impegnativi, richiedono molta sensibilità nei pollici, e non hanno i vantaggi dei 6 canali (passo variabile), l'H101F no perchè quando impari vai a sbattere spesso ed un modello con fusoliera riproduzione (simile ad un vero elicottero) è piuttosto delicato. Per iniziare con qualcosa di piccolo, economico, robusto ed adatto a volare in casa la "nave scuola" è il V911, passo fisso, 4 canali, flybar a 45° " New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro Free Shipping! - US$39.99 " o, nella versione Pro (meno conosciuto " WLtoys V911-pro V911-V2 2.4G 4CH RC Helicopter Free Shipping! - US$39.55 ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 20 ottobre 13 alle ore 22:00
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 22:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Dei tre che hai elencato ti consiglio Il Blade 120SR, riportando il parere di piloti più esperti di me del gruppo con cui volo. Per gli altri, l'MSR X no perchè i modelli 4 canali (passo fisso) senza flybar sono piuttosto impegnativi, richiedono molta sensibilità nei pollici, e non hanno i vantaggi dei 6 canali (passo variabile), l'H101F no perchè quando impari vai a sbattere spesso ed un modello con fusoliera riproduzione (simile ad un vero elicottero) è piuttosto delicato. Per iniziare con qualcosa di piccolo, economico, robusto ed adatto a volare in casa la "nave scuola" è il V911, passo fisso, 4 canali, flybar a 45° " New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro Free Shipping! - US$39.99 " o, nella versione Pro (meno conosciuto " WLtoys V911-pro V911-V2 2.4G 4CH RC Helicopter Free Shipping! - US$39.55 ".
wow, mi sembra molto moolto più economico e la cosa mi piace,
Ha dei pro e dei contro? (ok domanda retorica,) quali?
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 23:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da petersummit Visualizza messaggio
wow, mi sembra molto moolto più economico e la cosa mi piace,
Ha dei pro e dei contro? (ok domanda retorica,) quali?
L'affidabilità nel tempo di questi micro economici è minore dei Blade, ma i ricambi costano poco (bisogna aspettare 3-4 settimane). Se ti piace il V911 prendi anche un motore principale,uno di coda ed almeno una coppia di pale di ricambio oltre ad almeno due batterie. Poi, quando deciderai di passare ai 6 canali la qualità avrà il suo peso nella scelta. Per ora, buonanotte.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 23:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
L'affidabilità nel tempo di questi micro economici è minore dei Blade, ma i ricambi costano poco (bisogna aspettare 3-4 settimane). Se ti piace il V911 prendi anche un motore principale,uno di coda ed almeno una coppia di pale di ricambio oltre ad almeno due batterie. Poi, quando deciderai di passare ai 6 canali la qualità avrà il suo peso nella scelta. Per ora, buonanotte.
ah ok grazie mi sorge un dubbio... Se compro da quel link.. Spediscono dall'America giusto? Se si.. Quanto ci mette? E per la dogana?...

Anche perché vedo Che ln europa non lo vrmdono..
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 06:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
in europa lo vendono imondoitalia e eligasper mi pare, o forse anche rcmodelmania
sono tutti in italia provama vedere, il v911, è ottimo, veloce reattivo ma anche stabile e indistruttibile. ottimo trainer
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 06:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da petersummit Visualizza messaggio
ah ok grazie mi sorge un dubbio... Se compro da quel link.. Spediscono dall'America giusto? Se si.. Quanto ci mette? E per la dogana?...

Anche perché vedo Che ln europa non lo vrmdono..
Banggood è cinese. I tempi sono 3-4 settimane (qualche volta 5) di regola, ma ci sono state eccezioni in peggio. Finora ordinando dalla Cina per importi fino a 30 euro non ho mai pagato dogana perchè per piccoli importi c'è una franchigia di 22 euro fino alla quale non viene applicata l'IVA (i cinesi dichiarano il prezzo con un pò di fantasia).Altri siti cinesi, di cui mi sono servito, che hanno il V911 sono HobbyGaGa e MyRcMart ma li bisogna pagare la spedizione (salvo promozioni in cui è gratis). Un difetto di Banggood è che non spedisce nella confezione originale, ma in una più piccola di polistirolo, vedi " http://www.baronerosso.it/forum/elim...-banggood.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 21 ottobre 13 alle ore 06:37
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 07:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
in europa lo vendono imondoitalia e eligasper mi pare, o forse anche rcmodelmania
sono tutti in italia provama vedere, il v911, è ottimo, veloce reattivo ma anche stabile e indistruttibile. ottimo trainer
Vedo che i prezzi su eligasper non cambiano molto rispetto a quelli in cina.. Ma questo v911, che attacco della batteria ha???
V911 RC Helicopter 150mah 3.7V Li-Poly Battery [Jamara] - €4.50 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri questo?
O quello "new"
WLtoys V911 3.7V 200mAh Li-Poly battery Plug Version [WLToys] - €4.50 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri ?
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 09:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da petersummit Visualizza messaggio


Guarda le foto che si vedono in questa pagina dove mostrano entrambe le versioni...ma sono identici...


WL-V911-RW : WL V911 2.4G 4-CH RTF Micro Helicotper (Red & White) [WL-V911-RW] Review - USD29.99 : MyRcMart.COM : It looks identical with another world famous model Trex 100S?... but this WL V911 is much more affordable in pricing! ALL DIRECTIONS!! A


Su Eligasper mi sembra vendono "l'ultimo modello" (caso mai c'è il telefono... ) ...lo si vede dalle immaggini delle lipo in basso...Copter 4ch Pro V911 - €49.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 21 ottobre 13 alle ore 09:52
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 14:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Ok. Mi potreste aiutare? Come posso esercitarmi?

Poi per il passaggio da fly Barrea a fbl a 6ch è difficile?
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Classi aeromodelli e motori: ho le idee confuse! Alby_VR Aeromodellismo Principianti 5 15 novembre 09 21:11
domanda per tutti con idee confuse @serafino@ Elimodellismo Principianti 4 03 febbraio 09 15:53
poche idee....ma confuse utentequattro Aeromodellismo Principianti 32 16 gennaio 09 23:51
poche idee, ma confuse porcu69 Aeromodellismo Ventole Intubate 33 06 novembre 07 08:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002