BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Primo modello.. Idee:confuse (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/300690-primo-modello-idee-confuse.html)

Navarro 25 ottobre 13 09:20

Eagle366 grazie per la spiegazione 👍

Navarro

Eagle366 25 ottobre 13 09:25

Citazione:

Originalmente inviato da Navarro (Messaggio 3997757)
Il discorso fila ed è condivisibile. Tornando al modello quindi, ha un dispositivo che ne limita la carica, dovrebbe avere un altro dispositivo che "taglia" l'alimentazione se la tensione della cella scende sotto il livello di guardia, ma per lo stoccaggio? Bisogna seguire qualche particolare accortezza?

Navarro

Stoccaggio o in inglese storage e una tensione minima con cui le lipo possono essere conservate e quindi restare non usate per parecchi mesi..come ti diceva wind 3,7 o 3,8 V che è in pratica la tensione delle lipo a fine volo...quindi sei a posto...i problemi potrebbero verificarsi se arrivi al cutt off e poi le conservi...oppure altro problema che non ti abbiamo detto e che le lipo non devono essere conservate completamente cariche...ad esempio carichi la lipo o poi ti accorgi che c'è maltempo e non puoi volare oppure ti arriva un impegno imprevisto...in quel caso non devi far passare giorni o mesi prima di far volare nuovamente il modello con quella lipo...si lo sò sono seccature ma ci si fà l'abbitudine...:wink:

Navarro 25 ottobre 13 10:30

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 3997774)
Stoccaggio o in inglese storage e una tensione minima con cui le lipo possono essere conservate e quindi restare non usate per parecchi mesi..come ti diceva wind 3,7 o 3,8 V che è in pratica la tensione delle lipo a fine volo...quindi sei a posto...i problemi potrebbero verificarsi se arrivi al cutt off e poi le conservi...oppure altro problema che non ti abbiamo detto e che le lipo non devono essere conservate completamente cariche...ad esempio carichi la lipo o poi ti accorgi che c'è maltempo e non puoi volare oppure ti arriva un impegno imprevisto...in quel caso non devi far passare giorni o mesi prima di far volare nuovamente il modello con quella lipo...si lo sò sono seccature ma ci si fà l'abbitudine...:wink:

Perfetto, lo avevo intuito. Quindi se mi fermo anche 30/60 secondi prima del cut off non dovrei avere problemi di stoccaggio. Per il problema "maltempo" dovrei essere a posto dato che il modello è anche indoor, quindi avrei la possibilità di scaricare comunque!

Navarro

Eagle366 25 ottobre 13 11:17

Citazione:

Originalmente inviato da Navarro (Messaggio 3997851)
Perfetto, lo avevo intuito. Quindi se mi fermo anche 30/60 secondi prima del cut off non dovrei avere problemi di stoccaggio. Per il problema "maltempo" dovrei essere a posto dato che il modello è anche indoor, quindi avrei la possibilità di scaricare comunque!
Navarro

Beato tè...:rolleyes: a mè nel salotto hanno imposto la ...No fly zone...:D:lol::icon_rofl:

Navarro 25 ottobre 13 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 3997911)
Beato tè...:rolleyes: a mè nel salotto hanno imposto la ...No fly zone...:D:lol::icon_rofl:

Hahahahhaha be, se lo vuoi sapere, mi sembra di essere un ladro! Tutto rigorosamente nascosto a moglie e figlia, manco avessi 10 anni 😜

windsurfer 25 ottobre 13 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da Navarro (Messaggio 3997997)
Hahahahhaha be, se lo vuoi sapere, mi sembra di essere un ladro! Tutto rigorosamente nascosto a moglie e figlia, manco avessi 10 anni 😜

Quando compero un nuovo modello, poi porto mia moglie in un negozio di borsette (mia moglie non ha gusti dispendiosi) e la quiete famliare è salva. Oppure suggerisco i miei desideri come regali di Natale e compleanno (aereo CUB SS, simulatore Phoenix RC 4 ).

windsurfer 25 ottobre 13 13:30

No fly zone.

Citazione:

Però in salotto ci volano i caccia della NATO ?

petersummit 25 ottobre 13 14:00

Citazione:

:icon_rofl:icon_rofl

Helimat 25 ottobre 13 14:49

:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it