![]() |
Citazione:
non ho ancora ben inquadrato i 4 canali FBL, non avendoli mai provati non so dirti se siano più vicini agli autostabili piuttosto che ai non-autostabili, i sistemi FBL "simulano" con l'elettronica il comportamento meccanico di questo dispositivo, nei 4ch non so se mirino più a simulare una flybar a 90° piuttosto che una barra stabilizzatrice a 45° (che non è una vera e propria flybar, anzi, si chiama diversamente e fa un lavoro ben diverso) a giudicare dalle risposte che hai già ricevuto, direi che i 4ch FBL siano più vicini ai 4ch con flybar a 90°, quindi non-autostabili.. in fin di fiera, vai tranquillo di v911, divertente, educativo, economico e con ricambi di grande reperibilità anche in Italia (che vuol dire riceverli a casa in 48ore piuttosto che in 48giorni :D ) |
Citazione:
Ho notato che nei sistemi a fbl hanno le pale leggermende più lunghe.. Mi sapreste dare una spiegazione?:blink: |
ti dico la mia, ho fatto un anno e più di pratica col v911, poi sono passato all'mcpx, è stato un bel salto, ma mi aspettavo peggio. non ho usato simulatore, insomma è fattibilissimo, certo, cambia radicalmente il modo di pilotare, ma ci so abitua infretta. il v911 mi sembra un'ottimo trainer, e poi magari passerai a un 6 ch micro come l'mcpx o direttamente a un grande, ma si vedrà:rolleyes: |
Citazione:
Quanto ci hai messo a cambiare da 4 a 6 ch o da flybarred a fbl |
intendi per imparare con i 6 ch? i primi voli ho provato in casa:azz::nono:, chissà forse la paura che fuori mi partisse e di non trovarlo mai più:icon_rofl diciamo però che in casa non ho fatto niente di più che girare il rotore il primo volo, già riuscivo a tenerlo su, basta un pò di coraggio, ovvio, non lo tieni fermo, va di qua di là, io la chiamo "fase dell'hovering movimentato:lol:" poi ti fai sempre più i pollici, anche dolo tenendolo in hovering, perchè inizi a correggere istintivamente, senza pensare "o cacchio, sta andando a destra, aspetta che dò il comando a sinistra e lo rimetto dritto:lol:" poi si fanno i primi spostamenti, sempre con la coda verso di te, quindi hovering nelle 4 posizioni. poi puoi iniziare il volato veloce, è molto divertente, frose quasi più del 3d, certo un pò meno emozionante. i risultati vengono, sembra di esser fermi, ma uno dopo l'altro vengono. esempio stupido:P: è come crescere in altezza, non te ne accorgi, ma se ti misuri a distanza di un'anno ti rendi conto di esser cresciuto io la penso così: il passaggio da 4 a 6ch apre un mondo nuovo di pilotare, ma è del tutto fattibile, basta passione e impegno:rolleyes: |
Ah ok grazie per ora mi alleno con uno schifoso coassiale che se vado a 2 m di distanza cade a picco a causa del segnale":uhm: |
bè, non pensare che io ed altri, salvo in casi molto rari, abbiamo cominciato direttamente con imodelli seri, anche io ho avuto prima coassialini stupidi (non ditelo tanto in giro:wacko::wacko::shutup: ma ho iniziato con un 2 canali, vi rendete conto? un due canali!!!:blink::wacko:, e non troppo piccolo, la cosa più pericolosa al mondo:wacko:, perhcè io controllavo solo la quota e girare su se stesso:blink:) poi un altro coassiale quattro ch, quindi il v911, tanto allenamento e mcpx:rolleyes: secondo me adesso per te il v911 è l'ideale. è stabile e semplice per imparare, ma se si sa sfruttarlo è una reattivo e veloceB) |
Citazione:
Ti posso giurare che, guidare quel coassiale è più difficile di guidare un elicottero vero:icon_rofl Della serie: decolla, va a destra, lo tengo fermo, perde il segnale e cade a picco Poi ho avuto esperienza con un 4 canali, coassiale quello era divertente da usare, ma ho commesso l'errore di farlo provare al mio cuginetto:shutup::icon_rofl |
haha:lol:, eh sì! terribili:icon_rofl comunque come scelta come sei messo? v911?:rolleyes: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026