Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 13, 01:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _T1z1aNO_
 
Data registr.: 25-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 129
Problema con caricabatterie nine eagles

Ciao a tutti,
Possiedo un Solo Pro 328 e relativo caricabatterie. Il mio problema è che non riesco a caricare 2 lipo da 600mAh, le nano-tech della turnigy (quelle verdi per intenderci). In pratica quando connetto una lipo il carichino si mette a suonare all'impazzata, mettendo l'altra non parte la carica della lipo. Ovviamente prima di iniziare la carica imposto i mAh su 600. Entrambe le lipo sono un po gonfie (anche se non è molto che le uso) una è rimasta connessa all'eli scaricandosi del tutto e si è gonfiata molto, mentre l'altra è gonfia ma pochissimo. Preciso che ho altre 2 lipo della turnigy uguali e quelle non danno problemi, come le altre 4 originali da 500mAh.
Dovrò buttarle?
__________________
DJI Mavic Mini
WL Toys VL915
_T1z1aNO_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 06:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da _T1z1aNO_ Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Possiedo un Solo Pro 328 e relativo caricabatterie. Il mio problema è che non riesco a caricare 2 lipo da 600mAh, le nano-tech della turnigy (quelle verdi per intenderci). In pratica quando connetto una lipo il carichino si mette a suonare all'impazzata, mettendo l'altra non parte la carica della lipo. Ovviamente prima di iniziare la carica imposto i mAh su 600. Entrambe le lipo sono un po gonfie (anche se non è molto che le uso) una è rimasta connessa all'eli scaricandosi del tutto e si è gonfiata molto, mentre l'altra è gonfia ma pochissimo. Preciso che ho altre 2 lipo della turnigy uguali e quelle non danno problemi, come le altre 4 originali da 500mAh.
Dovrò buttarle?
Non si può ricaricare una lipo che si è scaricata ben sotto i 3v per cella. Il fatto che siano gonfie è segno di anomalia ed è consigliabile gettarle. " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 06:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
mi dispiace dirtelo ma sicuramente quella che ti è rimasta connessa al modello sicuramente è andata.... le lipo non devono mai andare sotto i 3v per cella, perché cosi facendo si compromette la chimica della batteria con la conseguenza che hai avuto, per l'altra non so che dirti... ma se prima la caricavi senza problemi, forse è andata anche lei! Io quando volo con l'elettrico non vado mai sotto i 3, 5v per cella.:
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 12:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _T1z1aNO_
 
Data registr.: 25-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 129
Quindi non c'è modo di recuperarle? Neanche con un caricatore professionale?
Tipo l' IMAX B6, ad esempio...
__________________
DJI Mavic Mini
WL Toys VL915
_T1z1aNO_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 02:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _T1z1aNO_
 
Data registr.: 25-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 129
Per controllare se le lipo fossero completamente scariche ho provato a connettere un motorino di coda di un recuperato da un coassiale ai contatti delle lipo. Risultati?
- La lipo più gonfia riesce a farlo girare, quindi non è completamente scarica
- La lipo meno gonfia non ci riesce, quindi è completamente scarica

Si possono recuperare in qualche modo?

P.S.: Ho letto da qualche parte su internet che tenerle in frigo per una notte può risolvere, è vero?
__________________
DJI Mavic Mini
WL Toys VL915
_T1z1aNO_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 06:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da _T1z1aNO_ Visualizza messaggio
Per controllare se le lipo fossero completamente scariche ho provato a connettere un motorino di coda di un recuperato da un coassiale ai contatti delle lipo. Risultati?
- La lipo più gonfia riesce a farlo girare, quindi non è completamente scarica
- La lipo meno gonfia non ci riesce, quindi è completamente scarica

Si possono recuperare in qualche modo?

P.S.: Ho letto da qualche parte su internet che tenerle in frigo per una notte può risolvere, è vero?
Sulla guida " Lipo,note per l'uso" che ti ho linkato nel post # 2 trovi le risposte.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 12:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _T1z1aNO_
 
Data registr.: 25-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 129
Le ho buttate, anche perché mi sa che ormai non c'era più nulla da fare, adesso ne prenderò altre 5-6 uguali da HK però assieme volevo abbinarci un caricabatterie serio. Vorrei evitare di buttarne altre, anche perché quelle due le avrò usate appena 4 volte!! Ora la scelta del caricabatterie ricade inevitabilmente sui migliori (per quanto ne so io):

Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories
IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

Guardando la marca prenderei il Turnigy, siccome è della stessa marca delle lipo ( ma francamente credo che centri poco ). L'IMAX mi sembra più valido come prodotto, per via del prezzo....

Cosa mi consigliate?
__________________
DJI Mavic Mini
WL Toys VL915
_T1z1aNO_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 13:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da _T1z1aNO_ Visualizza messaggio
Le ho buttate, anche perché mi sa che ormai non c'era più nulla da fare, adesso ne prenderò altre 5-6 uguali da HK però assieme volevo abbinarci un caricabatterie serio. Vorrei evitare di buttarne altre, anche perché quelle due le avrò usate appena 4 volte!! Ora la scelta del caricabatterie ricade inevitabilmente sui migliori (per quanto ne so io):

Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories
IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

Guardando la marca prenderei il Turnigy, siccome è della stessa marca delle lipo ( ma francamente credo che centri poco ). L'IMAX mi sembra più valido come prodotto, per via del prezzo....

Cosa mi consigliate?
Qualsiasi batteria, se la scarichi troppo, è da buttare anche dopo una sola volta. Ci sono delle procedure da seguire (vedi guida) per farle durare e, nonostante queste, capita qualche batteria difettosa di suo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 14:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _T1z1aNO_
 
Data registr.: 25-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Qualsiasi batteria, se la scarichi troppo, è da buttare anche dopo una sola volta. Ci sono delle procedure da seguire (vedi guida) per farle durare e, nonostante queste, capita qualche batteria difettosa di suo.
Ho capito, grazie
Comunque quale caricabatterie consigliate?
Avrei bisogno anche dei cavi sdoppiatori per caricare più lipo contemporaneamente (ovviamente compatibili col caricabatterie che consigliate)

THANKS!
__________________
DJI Mavic Mini
WL Toys VL915
_T1z1aNO_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 14:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
io ho l'hitech x1 e va benissimo, ma anche l'imax b6 è molto quotato

l'altro io presonalmente non lo conosco
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Con Caricabatterie H4 Hitec sciambola Batterie e Caricabatterie 23 05 agosto 15 09:25
Problema con caricabatterie X-charger B620 zenck Batterie e Caricabatterie 3 08 maggio 13 17:38
Problema con caricabatterie tardoch Radiocomandi 0 25 dicembre 08 20:53
problema con caricabatterie robbe galaxy Circuiti Elettronici 12 17 febbraio 04 10:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002