Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 13, 22:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciambola
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: prato
Messaggi: 138
Problema Con Caricabatterie H4 Hitec

Ciao,come da titolo,abbiamo comprato 4 di questi H4,il problema è che le porte 2-3-e 4 non funzionano per niente bene(ti tutti e 4)ho cercato nei vari forum e ho letto che anche in Germania anno lo stesso problema e dicono di doverlo aggiornare,adesso subentra un altro problema,i nostri sono già aggiornati al 1.02.Ho contattato l'importatore Safalero però con nessuna risposta perchè saranno in ferie.
Qualcuno ha questo caricabatterie?gli funziona bene?mi può dare qualche consiglio sù come agire?
Ringrazio tutti quelli che mi vorranno aiutare.
sciambola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 18:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bajafly
 
Data registr.: 27-01-2012
Messaggi: 344
Ciao, anch'io ho acquistato questo nuovo Caricabatterire Hitec H4, ma devo ancora provarlo… ho solo aggiornato il software alla versione 1.02.
Nello specifico che tipo di problemi hai riscontrato sulle porte 2-3-4 ? appena riesco provo il mio H4 e ti faccio sapere.
bajafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 16:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bajafly
 
Data registr.: 27-01-2012
Messaggi: 344
Ciao, ho trovato una discussione sul’Hitec H4 su RCgroups sicuramente la stessa che dici tu…
Da quello che ho capito è che le porte B-C-D- se non erro, non funzionano correttamente nel rilevare la percentuale di fine carica, fermandosi su 85% Altra cosa, la tensione delle singole celle non corrisponde alla tensione totale in fase di carica. Questi sarebbero i problemi riscontrati?
Oggi sono riuscito a testare il mio H4 (solo una porta) Scaricando/caricando una piccola LiPo da 180mAh S2. Collegando la batteria alla porta “C”
Questo è il risultato: sembrerebbe tutto ok! ma di poco non è precisa la lettura delle singole celle con il voltaggio totale. lettura precisa nella schermata di Checker.
http://i.imgur.com/WRp2FZQ.jpg
http://i.imgur.com/yisRfha.jpg
http://i.imgur.com/Rl3g6TQ.jpg
http://i.imgur.com/xhY4pk7.jpg

Dalla discussione si dice che un nuovo firmware sarà rilasciato entro questa settimana.

Saluti.
bajafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 13:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreapepp
 
Data registr.: 15-09-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 93
Ciao,
sul sito della Safalero non vedo più il banner per la chiusura estiva, prova adesso a contattarli
andreapepp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 13, 22:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciambola
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: prato
Messaggi: 138
Grazie ragazzi,non appena torno dalle meritate ferie ricontattero' Safalero.
Saluti Samuele
sciambola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 20:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2013
Residenza: bolzano
Messaggi: 1
Invia un messaggio via MSN a baja5t
problemi hitec h4

ciao a tutti,volevo sapere se siete riusciti a risolvere i problemi dei vostri hitec H4,essendo che ne o appena preso uno, e carica solo fino al 80%.
baja5t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 21:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parmigianino
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: modena
Messaggi: 32
Ciao a tutti,

Ho lo stesso problema, arriva a 85% e si ferma. Anche se aumento la percentuale non c'e verso di arrivare a 4,2.
Voi avete risolto in qualche modo?
Gabriele
Parmigianino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 15:46   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Mondo birillo, stavo giusto per comprarne uno (sia lodata la funzione 'cerca in questo forum').
Avete risolto o no?

Grazie,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 10:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bajafly
 
Data registr.: 27-01-2012
Messaggi: 344
Ciao, il mio H4 fortunatamente sembra funzionare! Le lipo le carica senza problemi.. solo ieri per la prima volta ho caricato delle batterie NiMh e tutto ok, tranne una che non caricava. Ma credo sia un problema di batteria visto che con altre tre NiMh questo non succede. Farò altre prove!
bajafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 12:27   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Grazie.
Sì, se hai una singola ni-mh che non si carica, direi che sia un problema della batteria (magari prova con un altro carichino se ce l'hai).

Leggendo qui: BRAND NEW! Hitec H4 Smart Charger in stock at ServoCity - Page 5 - RC Groups ed anche altrove, sembra che il problema sia la differenza tra la lettura della tensione complessiva della batteria e quella delle singole celle: la lettura delle celle è corretta, mentre quella complessiva è errata per eccesso. Quindi il carichino si ferma perché rileva (erroneamente) una tensione complessiva ad es. di 12.60V per una lipo 3 celle, anche se le singole celle in realtà sono a 4.15V ciascuna (e la rilevazione dal cavetto di bilanciamento lo segnala correttamente). Con il che la batteria non si carica del tutto: a volte avviene solo su alcune porte, a volte avviene su tutte e quattro.
C'è chi ha risolto mandandolo in assistenza.

Era stato promesso un aggiornamento del firmware, ma non c'è stato (l'ultima versione è la 1.02 del maggio 2013, SAFALERO: tutti gli accessori e ricambi per il modellismo, tutti gli aeromodelli e automodelli - H4 SmartCharger - Aggiornamenti)

Forse è un problema di calibrazione del sensore che rileva la tensione dell'intera batteria. Certo che comprarlo con la prospettiva di doverlo (forse) subito mandare in assistenza...
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
PROBLEMA con ricevente Hitec...!!! gianvyr Radiocomandi 6 08 febbraio 11 22:42
Problema con HITEC OPTIC 6 mrdann1 Radiocomandi 32 29 agosto 10 10:48
Problema con caricabatterie tardoch Radiocomandi 0 25 dicembre 08 20:53
Problema con Hitec Flash 5 bacco81 Radiocomandi 4 12 luglio 08 15:40
problema con caricabatterie robbe galaxy Circuiti Elettronici 12 17 febbraio 04 10:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002