Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 13, 12:02   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non mi riferivo a te, ma ai Walkera ...
Ah, sorry.
Però onestamente non ho capito cosa vuoi dire
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 12:05   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
intende che il v922 è difficile, mentre il walkera in questione è molto più facile e ci si illude magari di esser bravissimi a pilotare quando invece non si riesce nemmeno ad alzare il v922, ma non è il tuo caso!
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 12:11   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
intende che il v922 è difficile, mentre il walkera in questione è molto più facile e ci si illude magari di esser bravissimi a pilotare quando invece non si riesce nemmeno ad alzare il v922, ma non è il tuo caso!
Ok, capito.
Scusate ma è una giornataccia

In ogni caso non so se sia utile usare o meglio provare ad usare i due modelli nello stesso periodo. Mi spiego.
Usare il walkera e poi passare al V922 e viceversa crea un po di "scompensi", se piloti il walkera e poi passi al V922 con i pollici ancora settati per il walkera il V922 lo schianti in 3 secondi netti. Devi continuamente resettare il cervello e i pollici.

Anche se a dire ilvero all'inizio era difficile, adesso con un po di concentrazione riesco a passare da uno all'altro senza combinare guai. Sia chiaro non sto parlando di chissà quali prestazioni, parlo solo di alzarli senza fare danni e:

- un po di buon hovering con il V922 e leggerissime manovre
- un po di volato tranquillo (lento) con il Walkera

Piano piano ci arrivo, non è facile, ma questo lo spaete pure voi
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 12:34   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
eh, capisco

quando piloto il v911, poi mi ci vuole un pò per riabituarmi al mcpx, infatti attualmente il v911 è un pò da parte.

il mio consiglio per il v922 è, tanto hovering:

prima di coda, tanti voli, quindi provi a fare degli spostamenti sempre tenendo la coda verso di te, quindi provi a girarlo con il fianco verso di te, e alterni un volo da una parte e un volo dall'altra. poi fai il grande passo e lo metti con il muso verso di te, ma solo quando hai acquisito un pò di pollici com le manovre precedenti

sono esercizi fondamentali, ma anche solo tenerlo in hovering fermo è importantissimo per quanto possa sembrare banale, perchè i pollici e il cervello si abituano ad avere reazioni spontanee, come un portiere che para un pallone, non che prima richiedano un ragionamento.
poi i risultati vengono, SICURO!

il mio percorso è stato così:
-primi movimentati hovering
-hovering in tutte e 4 le posizioni
-piccoli movimenti
- poi un giorno mi è venuto in mente di andare in un prato grande e ho provato il volato veloce, sembra impossibile, ma ti vengono naturali molte manovre.

- ora dopo aver iniziato col sim faccio anche 3d, ovviamente alla "come viene",,ancora non riesco a fare manovre o evoluzioni particolari, ma riesco a capovolgerlo e raddrizzarlo in tutte le direzioni

ma sai una cosa che ho notato? quando ho fatto i primi voli 3d ho provato la stessa emozione e gioia di quando ho fatto il volato per larima volta e anche l'hovering, per cui non conta a che livello sei per divertirti, ma con che passione voli
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 12:53   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Grazie per i consigli Heli
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 12:59   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emiliano74
 
Data registr.: 04-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
eh, capisco

quando piloto il v911, poi mi ci vuole un pò per riabituarmi al mcpx, infatti attualmente il v911 è un pò da parte.

il mio consiglio per il v922 è, tanto hovering:

prima di coda, tanti voli, quindi provi a fare degli spostamenti sempre tenendo la coda verso di te, quindi provi a girarlo con il fianco verso di te, e alterni un volo da una parte e un volo dall'altra. poi fai il grande passo e lo metti con il muso verso di te, ma solo quando hai acquisito un pò di pollici com le manovre precedenti

sono esercizi fondamentali, ma anche solo tenerlo in hovering fermo è importantissimo per quanto possa sembrare banale, perchè i pollici e il cervello si abituano ad avere reazioni spontanee, come un portiere che para un pallone, non che prima richiedano un ragionamento.
poi i risultati vengono, SICURO!

il mio percorso è stato così:
-primi movimentati hovering
-hovering in tutte e 4 le posizioni
-piccoli movimenti
- poi un giorno mi è venuto in mente di andare in un prato grande e ho provato il volato veloce, sembra impossibile, ma ti vengono naturali molte manovre.

- ora dopo aver iniziato col sim faccio anche 3d, ovviamente alla "come viene",,ancora non riesco a fare manovre o evoluzioni particolari, ma riesco a capovolgerlo e raddrizzarlo in tutte le direzioni

ma sai una cosa che ho notato? quando ho fatto i primi voli 3d ho provato la stessa emozione e gioia di quando ho fatto il volato per larima volta e anche l'hovering, per cui non conta a che livello sei per divertirti, ma con che passione voli
Daccordissimo
__________________
Gaui 425 FBL/Gaui 550 FBL
emiliano74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 13:08   #27 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Visto che si parla di micromodelli sposto tutto in sezione dedicata.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 09:58   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Questa discussione mi risulta davvero molto utile, dato che sto per acquistare un Nano cpx che utilizzerò al posto del V911 che al momento è rotto... So che sto facendo il passo piu lungo della gamba, dato che dovrei fare piu pratica con il V911, ma i miei piani sono cambiati, poichè domenica mi si è guastato il rotore di coda del V911 e quindi ora mi ritrovo senza eli, senza ricambi, e senza divertimento
Spero solo di non fare troppi danni con il nano, e spero anche sinceramente che i ricambi per il v911 arrivino in fretta, dato che non voglio abbandonare il mio primo eli
__________________
| WLToys V911pro V2 | Blade Nano CP X | Spektrum DX6i |
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 13:09   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.436
Addestramento.

Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Questa discussione mi risulta davvero molto utile, dato che sto per acquistare un Nano cpx che utilizzerò al posto del V911 che al momento è rotto... So che sto facendo il passo piu lungo della gamba, dato che dovrei fare piu pratica con il V911, ma i miei piani sono cambiati, poichè domenica mi si è guastato il rotore di coda del V911 e quindi ora mi ritrovo senza eli, senza ricambi, e senza divertimento
Spero solo di non fare troppi danni con il nano, e spero anche sinceramente che i ricambi per il v911 arrivino in fretta, dato che non voglio abbandonare il mio primo eli
Non pensare di volare subito col Nano, devi prima fare tanto hovering con molto spazio fino a che riesci a tenerlo fermo (sembra facile), poi i primi spostamenti, poi le curve e poi gli otto. Se non acquisti la sensibilità sui pollici, ogni correzione con le leve te lo fa schizzare via. Col V911 molli la leva elevatore-alettoni e lui si ferma e si stabilizza, coi passo variabile finchè non dai il comando contrario continuano a mantenere l'assetto accelerando fino al primo ostacolo (CRASH).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 13:15   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Si infatti sarà proprio questa immagino la grande differenza di cui mi accorgerò (mio malgrado) appena proverò a volare. So bene che dovrò fare tanto allenamento anche per le "cose semplici", però al momento volare con il nano è l'unica alternativa che ho: ho provato a riparare la coda del V911, ma purtroppo non c'è niente da fare, bisogna cambiarla. Il ricambio è disponibile su banggood, ma ho già un ordine ancora pending e solo ora mi hanno detto che uno degli oggetti non è in stock (la canopy tra l'altro, la cosa piu inutile dell'ordine)... Dovrei aspettare almeno un mese prima che mi arrivi, quindi o vado con il nano, o niente
__________________
| WLToys V911pro V2 | Blade Nano CP X | Spektrum DX6i |
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualche consiglio per "Un vero BEGINNER" FabioPE Aeromodellismo Principianti 53 09 dicembre 11 13:41
Primi voli "veri" col CB180Z francesco Elimodellismo Principianti 6 26 marzo 11 15:53
Primi "voli" (grazie) tacchino Aeromodellismo Principianti 8 01 agosto 07 15:12
TREX 450S - setup "primi voli" ackim Elimodellismo Principianti 4 04 aprile 07 22:23
Power peak Infinity 3: per elettricari "seri" Cesare de Robertis Batterie e Caricabatterie 23 11 dicembre 06 23:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002