01 ottobre 13, 19:53 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
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grazie per i consigli. In ogni caso io sto già usando un flybarless, e ormai l'hovering mi ha stancato, lo posso tenere fermo in mezzo alla sala da pranzo per 10 minuti Fuori se faccio manovre lente e semplici volo tranquillamente, volevo proprio capire se le correzioni che devo fare durante un volo un po più spinto erano corrette. Non credo che userò il simulatore, ma non perchè il tuo consiglio sia sbagliato, ma perchè per lavoro sto 10 ore davanti al computer, e ci manca solo che ci aggiunga il simulatore, preferisco spendere qualche soldo in ricambi e sbattere qualche volta. Poi magari cambio idea
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01 ottobre 13, 20:12 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2011 Residenza: Roma
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Comunque per dirti la mia in merito alle manovre penso sia tutta questione di miscelazione nei comandi.....poi è chiaro che ogni modello specialmente se di classi differenti, risponda diversamente. in una manovra "più spinta" che può essere il volo traslato, la tecnica sta nel dosare e appunto miscelare gli alettoni, la coda e il cabra e picchia. Provo a farti un esempio di una virata a destra con eli a velocità moderata: il mio primo comando è alettone a destra e comincio a compensare anche di coda in maniera fluida all'alettone. Se non compensi con la coda e usi solo alettone l'eli viene giu.Poi la coda puoi chiuderla piu o meno a seconda di quanto vuoi stringere la virata.Con il cabra e picchia poi regoli l'altezza.....in genere nel momento della virata si tende più ad usare il cabra perchè l'eli nel momento della virata tende a perdere un po di motore e di conseguenza a picchiare. Non so se mi sono spiegato bene.....dal vero mi riesce però
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01 ottobre 13, 20:47 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
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Infatti ero andato in mezzo ai campi pensando di alzare l'eli in volo, usare i comando picchia e la coda e virare. Ho sbattuto subito e rotto le pale, poi mi sono calmato. Ho cambiato le pale (e l'ingranaggio del rotore ) e mi sono messo a fare prove a bassa velocità per capire come usare i comandi. Quanto mi dici rispecchia pià o meno quanto ho provato in campo. Ovvero miscelare 3 comandi per fare una virata decente, poi farlo ad alta velocità è un altro paio di maniche. Devo fare ancora molta pratica
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01 ottobre 13, 20:52 | #14 (permalink) Top | |
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So che per molti è noioso....specialmente per chi come te lavora 10 ore davanti al pc.....ma aiuta tantissimo.
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01 ottobre 13, 21:24 | #15 (permalink) Top | |
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02 ottobre 13, 10:36 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
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Scommetto che voi, dopo aver volato solo con microelicotteri con quelli più grossi fareste dei bei voli
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
02 ottobre 13, 11:02 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
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facendo le debite proporzioni con modelli più performanti, quando uso un po il V922, e poi passo al Walkera, molto più grande, è tutto molto più facile
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04 ottobre 13, 02:30 | #18 (permalink) Top | |
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V922 : Walkera = difficoltà : illusione
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 ottobre 13, 09:13 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
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Non mi pare di aver detto che sono un fenomeno con il walkera, ne che sono illuso di saper pilotare, infatti questo topic l'ho aperto proprio per avere consigli vista la mia difficoltà nel volo. Ho solo scritto che mi risulta più semplice guidare un eli più grande a passo fisso, che un microbo a passo variabile. Che se vogliamo è una cosa ovvia.
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04 ottobre 13, 11:26 | #20 (permalink) Top | |
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