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Vecchio 01 ottobre 13, 19:53   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Capro
 
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Originalmente inviato da emiliano74 Visualizza messaggio
Quello che posso consigliarti io (da neofita come te tra l'altro) è quello di allenarti a un buon simulatore.Una volta che hai imparato almeno l'hovering in tutte le posizioni alterni anche le uscite al campo.Procurati un'eli almeno di classe 500 e lascia stare i microbi....che per i principianti non sono la strada giusta.
Premessa......
Cio che ti sto dicendo è quello che è stato consigliato a me e ti posso dire che in questo modo ho ottenuto risultati (per me soddisfacenti) in poco meno di 2 mesi.
Ho iniziato direttamente con un gaui classe 500 flybarless e il simulatore mi sta spianando la strada.
Ciao Emiliano,
grazie per i consigli.
In ogni caso io sto già usando un flybarless, e ormai l'hovering mi ha stancato, lo posso tenere fermo in mezzo alla sala da pranzo per 10 minuti
Fuori se faccio manovre lente e semplici volo tranquillamente, volevo proprio capire se le correzioni che devo fare durante un volo un po più spinto erano corrette.

Non credo che userò il simulatore, ma non perchè il tuo consiglio sia sbagliato, ma perchè per lavoro sto 10 ore davanti al computer, e ci manca solo che ci aggiunga il simulatore, preferisco spendere qualche soldo in ricambi e sbattere qualche volta.

Poi magari cambio idea
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Vecchio 01 ottobre 13, 20:12   #12 (permalink)  Top
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Ciao Emiliano,
grazie per i consigli.
In ogni caso io sto già usando un flybarless, e ormai l'hovering mi ha stancato, lo posso tenere fermo in mezzo alla sala da pranzo per 10 minuti
Fuori se faccio manovre lente e semplici volo tranquillamente, volevo proprio capire se le correzioni che devo fare durante un volo un po più spinto erano corrette.

Non credo che userò il simulatore, ma non perchè il tuo consiglio sia sbagliato, ma perchè per lavoro sto 10 ore davanti al computer, e ci manca solo che ci aggiunga il simulatore, preferisco spendere qualche soldo in ricambi e sbattere qualche volta.

Poi magari cambio idea
Capisco
Comunque per dirti la mia in merito alle manovre penso sia tutta questione di miscelazione nei comandi.....poi è chiaro che ogni modello specialmente se di classi differenti, risponda diversamente.
in una manovra "più spinta" che può essere il volo traslato, la tecnica sta nel dosare e appunto miscelare gli alettoni, la coda e il cabra e picchia.
Provo a farti un esempio di una virata a destra con eli a velocità moderata:
il mio primo comando è alettone a destra e comincio a compensare anche di coda in maniera fluida all'alettone. Se non compensi con la coda e usi solo alettone l'eli viene giu.Poi la coda puoi chiuderla piu o meno a seconda di quanto vuoi stringere la virata.Con il cabra e picchia poi regoli l'altezza.....in genere nel momento della virata si tende più ad usare il cabra perchè l'eli nel momento della virata tende a perdere un po di motore e di conseguenza a picchiare.
Non so se mi sono spiegato bene.....dal vero mi riesce però
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Vecchio 01 ottobre 13, 20:47   #13 (permalink)  Top
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Capisco
Comunque per dirti la mia in merito alle manovre penso sia tutta questione di miscelazione nei comandi.....poi è chiaro che ogni modello specialmente se di classi differenti, risponda diversamente.
in una manovra "più spinta" che può essere il volo traslato, la tecnica sta nel dosare e appunto miscelare gli alettoni, la coda e il cabra e picchia.
Provo a farti un esempio di una virata a destra con eli a velocità moderata:
il mio primo comando è alettone a destra e comincio a compensare anche di coda in maniera fluida all'alettone. Se non compensi con la coda e usi solo alettone l'eli viene giu.Poi la coda puoi chiuderla piu o meno a seconda di quanto vuoi stringere la virata.Con il cabra e picchia poi regoli l'altezza.....in genere nel momento della virata si tende più ad usare il cabra perchè l'eli nel momento della virata tende a perdere un po di motore e di conseguenza a picchiare.
Non so se mi sono spiegato bene.....dal vero mi riesce però
Ti sei spiegato benissimo, e mi ritrovo in quello che dici.
Infatti ero andato in mezzo ai campi pensando di alzare l'eli in volo, usare i comando picchia e la coda e virare. Ho sbattuto subito e rotto le pale, poi mi sono calmato. Ho cambiato le pale (e l'ingranaggio del rotore ) e mi sono messo a fare prove a bassa velocità per capire come usare i comandi.

Quanto mi dici rispecchia pià o meno quanto ho provato in campo. Ovvero miscelare 3 comandi per fare una virata decente, poi farlo ad alta velocità è un altro paio di maniche.

Devo fare ancora molta pratica
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Vecchio 01 ottobre 13, 20:52   #14 (permalink)  Top
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Ti sei spiegato benissimo, e mi ritrovo in quello che dici.
Infatti ero andato in mezzo ai campi pensando di alzare l'eli in volo, usare i comando picchia e la coda e virare. Ho sbattuto subito e rotto le pale, poi mi sono calmato. Ho cambiato le pale (e l'ingranaggio del rotore ) e mi sono messo a fare prove a bassa velocità per capire come usare i comandi.

Quanto mi dici rispecchia pià o meno quanto ho provato in campo. Ovvero miscelare 3 comandi per fare una virata decente, poi farlo ad alta velocità è un altro paio di maniche.

Devo fare ancora molta pratica
Anch'io ho molta pratica da fare e sapessi quanto mi sta aiutando il simulatore.
So che per molti è noioso....specialmente per chi come te lavora 10 ore davanti al pc.....ma aiuta tantissimo.
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Vecchio 01 ottobre 13, 21:24   #15 (permalink)  Top
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Quello che posso consigliarti io (da neofita come te tra l'altro) è quello di allenarti a un buon simulatore.Una volta che hai imparato almeno l'hovering in tutte le posizioni alterni anche le uscite al campo.Procurati un'eli almeno di classe 500 e lascia stare i microbi....che per i principianti non sono la strada giusta.
Premessa......
Cio che ti sto dicendo è quello che è stato consigliato a me e ti posso dire che in questo modo ho ottenuto risultati (per me soddisfacenti) in poco meno di 2 mesi.
Ho iniziato direttamente con un gaui classe 500 flybarless e il simulatore mi sta spianando la strada.
Passare per i micro può non essere indispensabile per passare alle classi maggiori, e conosco chi li ha usati con soddisfazione al posto del simulatore prima di prendere un classe 500, ma chi ti dice che tutti vogliano passare alle classe maggiori ? Se guardi le firme di Grywall, Eagle366, Lamarotante, System450, Helimat e la mia ci trovi solo microelicotteri e non siamo i soli. Si tratta di scelte di come divertirsi, che possono anche cambiare nel tempo, non esiste un'unico percorso.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 02 ottobre 13, 10:36   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Passare per i micro può non essere indispensabile per passare alle classi maggiori, e conosco chi li ha usati con soddisfazione al posto del simulatore prima di prendere un classe 500, ma chi ti dice che tutti vogliano passare alle classe maggiori ? Se guardi le firme di Grywall, Eagle366, Lamarotante, System450, Helimat e la mia ci trovi solo microelicotteri e non siamo i soli. Si tratta di scelte di come divertirsi, che possono anche cambiare nel tempo, non esiste un'unico percorso.
Giusto, basta che si voli e ci si diverte, ma è indubbio che le classi più grandi diano dei vantaggi in termini di stabilità e visibilità rispetto a dei micro talmente performanti da richiedere dei gran pollici.
Scommetto che voi, dopo aver volato solo con microelicotteri con quelli più grossi fareste dei bei voli
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Vecchio 02 ottobre 13, 11:02   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Giusto, basta che si voli e ci si diverte, ma è indubbio che le classi più grandi diano dei vantaggi in termini di stabilità e visibilità rispetto a dei micro talmente performanti da richiedere dei gran pollici.
Scommetto che voi, dopo aver volato solo con microelicotteri con quelli più grossi fareste dei bei voli
Concordo.
facendo le debite proporzioni con modelli più performanti, quando uso un po il V922, e poi passo al Walkera, molto più grande, è tutto molto più facile
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Vecchio 04 ottobre 13, 02:30   #18 (permalink)  Top
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Concordo.
facendo le debite proporzioni con modelli più performanti, quando uso un po il V922, e poi passo al Walkera, molto più grande, è tutto molto più facile
per evitare il passaggio ad espiatorio, consiglio riflessione su:


V922 : Walkera = difficoltà : illusione
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 04 ottobre 13, 09:13   #19 (permalink)  Top
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per evitare il passaggio ad espiatorio, consiglio riflessione su:
V922 : Walkera = difficoltà : illusione
Ciao rugrug, onestamente la tua proporzione mi pare non c'entri con quello che ho scritto.
Non mi pare di aver detto che sono un fenomeno con il walkera, ne che sono illuso di saper pilotare, infatti questo topic l'ho aperto proprio per avere consigli vista la mia difficoltà nel volo.

Ho solo scritto che mi risulta più semplice guidare un eli più grande a passo fisso, che un microbo a passo variabile. Che se vogliamo è una cosa ovvia.
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Vecchio 04 ottobre 13, 11:26   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Ciao rugrug, onestamente la tua proporzione mi pare non c'entri con quello che ho scritto.
Non mi pare di aver detto che sono un fenomeno con il walkera, ne che sono illuso di saper pilotare, infatti questo topic l'ho aperto proprio per avere consigli vista la mia difficoltà nel volo.

Ho solo scritto che mi risulta più semplice guidare un eli più grande a passo fisso, che un microbo a passo variabile. Che se vogliamo è una cosa ovvia.
non mi riferivo a te, ma ai Walkera ...
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