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| User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
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Verifica il centro di gravità, smanetta coi trim sulla centralina. E' un flybarless e sarebbe da subtrimmare, ma dubito che la radio originale permetta di farlo... se si può fare fallo ! Io con il mio msr-x ho risolto subtrimmando un pelo... tendeva ad arretrare e aggiustare i link non serviva a nulla visto che la centralina flybarless decide da sola cosa fare. Ho risolto così anche sul master cp che tendeva ad andare indietro... tanto quando voli manco te ne accorgi... correggi e via, a meno che non vada pesantemente indietro.
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 |
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| User |
il "problema" è sul giroscopio che regola l'asse avanti/indietro. Gli elicotteri flybarless è opportuno non trimmarli, anche perchè serve a poco: nel senso che anche se si trimma, la centralina "bypassa" il comando, ecco perchè tu continui a trimmare eppure continua ad andare indietro. io non so che tipo di centralina ci sia su, ma se è come tutte le flybarless, dovrebbero esserci 3 interruttorini girevoli (solitamente li giri con un cacciavite piatto) che permettono di regolare la sensibilità dei giroscopi. alzando la sensibilità del giroscopio che regola quell'asse risolvi il problema. Ps: senza che cancello quanto scritto, ho visto una immagine della centralina, devi agire sull'interrutore ELEV qualcosa (non riesco a leggere bene), è il secondo dall'alto da quanto vedo...
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
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| User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
| Citazione:
La centralina è questa ![]() Ma sul manuale non si capisce nulla, non saprei da che parte cominciare
__________________ Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911 | |
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| | #4 (permalink) Top |
| User |
perfetto allora i primi 3 interruttori girevoli stanno per asse, e l'acronimo g.s. immagino stia per Gyro Sensibility. se non hai problemi sulla coda o sull'asse degli alettoni agisci solo su quello dell'elevatore. immagino che come tutti girando in senso orario aumenti la sensibilità, antiorario diminuisci. quindi quello che devi fare è aumentare la sensibilità sul canale elevatore, poco alla volta, fin tanto che non elimini lo slittamento indietro. attenzione però che aumentando troppo, causa vibrazioni, il giroscopio può andare in crisi e l'elicottero comincerà a fare un "effetto pendolo" durante il volo
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
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| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
| Citazione:
Per farlo devo spostare uno dei due microswitch bianchi ? Per quanto riguarda il trim del gas è sempre stato a metà ![]() P.S.: scusa dimenticavo, visto che devo trimmare leggermente la coda si può regolare anche quella ?
__________________ Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911 | |
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| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
)devi agire sul ELEV G.S., con la procedura che ti ho descritto.. i microswitch bianchi lasciali stare.. l'ultimo potenziometro dovrebbe servire per regolare l'escursione del passo ciclico, anche quello per il momento lascia stare! no, i trim sugli heli con centralina flybarless devono rimanere tutti centrati, poi solitamente si abbassa quello del gas.. se non l'hai mai fatto lascia stare, fa lo stesso
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm | |
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| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
| Citazione:
![]() In effetti si tratta di poca cosa, si sposta indietro abbastanza lentamente
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