Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 13, 19:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2012
Residenza: casa
Messaggi: 13
Consigli per neofita

Salve ragazzi mia moglie mi ha regalato per l anniversario il non pc x con radio dx4e
Premesso che ho volato solo con coassiali
Purtroppo dopo 5 prove andate a male ho deciso di chiedere aiuto , ho programmato la radio in modalita computer .
1domanda è normale che sale solo se premo il tasto trainer? Cioe senza premere il tasto anche se alzo al max il gas non si alza ma se premo il tasto trainer si alza
2domandanon si alza dritto ma gia appena arrivo al massimo dei giri prima che si stacchi da terra , con la coda verso di me trasla verso dx e se do gas per farlo alzare se ne ba a destra, non si alza in line retta.
Dato che sicuramente sbaglio qualcosa , mi date una mano
Grazie
peppenewtech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 00:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da peppenewtech Visualizza messaggio
Salve ragazzi mia moglie mi ha regalato per l anniversario il non pc x con radio dx4e
Premesso che ho volato solo con coassiali
Purtroppo dopo 5 prove andate a male ho deciso di chiedere aiuto , ho programmato la radio in modalita computer .
1domanda è normale che sale solo se premo il tasto trainer? Cioe senza premere il tasto anche se alzo al max il gas non si alza ma se premo il tasto trainer si alza
2domandanon si alza dritto ma gia appena arrivo al massimo dei giri prima che si stacchi da terra , con la coda verso di me trasla verso dx e se do gas per farlo alzare se ne ba a destra, non si alza in line retta.
Dato che sicuramente sbaglio qualcosa , mi date una mano
Grazie

1) Benvenuto in questo forum di helimatti....

2) Non hai scritto bene il nome del tuo hely ...cmq se non mi sbaglio ti riferisci al Blade MCPX ...

3) Non conosco quel modello di radio e quindi quali siano i settaggi per questo aspetta l'aiuto di qualche altro utente.

4) Una cosa che fanno però tutti i modelli di hely RC non coassiali (ma ciò non richiede nessuna regolazione dei trim ma solo il comando aileron a DX per dare una breve correzione ) e che alla partenza per via dell'effetto suolo (turbolenza generata dallo spostamento dell'aria da parte del rotore principale) l'hely tenda a traslare verso SX se lo vedi dalla coda e verso DX se lo vedi dal muso...se non è come ho scritto io e non ti sei sbagliato tu a scrivere.... devi avere i trim regolati male e poi una volta a terra devi regolare la lunghezza dei tiranti dei servi...questultima cosa te la spiegheranno meglio i possessori del tuo stesso modello...che qui sul forum sono in molti... ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 12:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darsh
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 144
Tiro ad indovinare: NanoCPX? E' piccolo e giallo? Se la risposta è si...
La DX4 non è una radio computerizzata, quindi devi bindare di nuovo il modello in modalità normale (quindi con curve di passo preimpostate... ecco perchè non si alza: il tasto trainer in quella modalità manda un impulso 100% al canale dove l'elicottero si aspetta di ricevere il comando della curva del passo).
La translazione in decollo è normale. Andrebbe compensata manualmente (coi pollici).
Primo eli? ahi ahi ahi! E' un po' difficilotto per cominciare... ma niente panico.
Comincia con il leggerti la guida per principianti, TUTTA. Ti fornirà informazioni utili, terminologia, e quindi gli strumenti necessari per poter anche fare richieste di aiuto più circostanziate.
In bocca al lupo!
Darsh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 12:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Darsh


Gli hely RC FBL come il nano o l'MCPX hanno lo stesso tipo di effetto suolo che hanno i micro 4 ch con flybar ? Nella fase di decollo traslano a SX se visti dalla coda ? E' per avere una conferma ...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 19:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.390
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Darsh


Gli hely RC FBL come il nano o l'MCPX hanno lo stesso tipo di effetto suolo che hanno i micro 4 ch con flybar ? Nella fase di decollo traslano a SX se visti dalla coda ? E' per avere una conferma ...
No, scappano da tutte le parti indifferentemente (almeno il mio), secondo in quale assetto erano rimasti quando sono stati spenti, e vanno "livellati" in fase di avviamento del rotore (si vede da che parte tirano e si corregge prima d'alzarli).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 12:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2012
Residenza: casa
Messaggi: 13
Grazie grazie quante risposte
Si il mio hely è il blade nano cpx quindi devo rifare la procedura di accoppiamento in modalita non computer oggi provo e vi dico cosa succede
peppenewtech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 14:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da peppenewtech Visualizza messaggio
Grazie grazie quante risposte
Si il mio hely è il blade nano cpx quindi devo rifare la procedura di accoppiamento in modalita non computer oggi provo e vi dico cosa succede
e sopratutto....trovati uno spazio abbastanza ampio per fare queste prove, come il tunnel del tuo garage...in questo modo capisci di quanto spazio ha bisogno il giocattolo per decollare.
Si perchè all'inizio è come un cavallo selvaggio e fa quello che dice lui, ma una volta domato, diventerà docile come un agnellino (si fa per dire).
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 14:41   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2012
Residenza: casa
Messaggi: 13
Ragazzi allora ho provato a fare di nuovi l accoppiamento in modalità no computer solo che alla fine quando do gas non girano le pale ma si muovono su e giù
Ho rifatto in modo computer ,soni riuscito ad alzarlo ma se ne va per i fatti suoi
La procedura che faccio è metto la batt appena inizia a lampeggiare il le sul nano premo il trainer e accendo la radio ,al secondo lampeggio (della radio) sposto il timone(che crefo dia la leva di sx)a dx lascio il tasto trainer sposto il timone al centro ripremo il trainer .
Sbaglio?
peppenewtech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 18:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.390
Citazione:
Originalmente inviato da peppenewtech Visualizza messaggio
Ragazzi allora ho provato a fare di nuovi l accoppiamento in modalità no computer solo che alla fine quando do gas non girano le pale ma si muovono su e giù
Ho rifatto in modo computer ,soni riuscito ad alzarlo ma se ne va per i fatti suoi
La procedura che faccio è metto la batt appena inizia a lampeggiare il le sul nano premo il trainer e accendo la radio ,al secondo lampeggio (della radio) sposto il timone(che crefo dia la leva di sx)a dx lascio il tasto trainer sposto il timone al centro ripremo il trainer .
Sbaglio?
Io ho la DX6i e l'mCPX (il fratello maggiore del Nano),ma sul manuale dell'mCP X la procedura per bindare con la DX4e è quella da te descritta con la differenza che il timone va spostato a sx dopo che il led della radio ha lampeggiato due volte, va tenuta a sx finchè il led del Nano non rimane fisso e prima di accendere la radio tutti gli interruttori devono essere in posizione "0".Ti consiglio di rileggere il tuo manuale.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 19:41   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2012
Residenza: casa
Messaggi: 13
Scusate ma quando dice interruttori in 0 quali interruttori?non ci sono interruttori con posizione a 0!
peppenewtech non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli neofita mikyrace82 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 10 settembre 11 20:07
neofita e consigli kares87 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 15 febbraio 11 17:00
Un pò di consigli per un neofita Zanarkand Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 06 aprile 10 16:35
un pò di consigli x un neofita Albe87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 03 novembre 08 15:26
consigli per un neofita.... driver3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 maggio 07 16:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002