Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 13, 08:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwere
 
Data registr.: 03-09-2011
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 104
Consigli Spektrum dx6i

Salve,
sono un felice possessore di un Blade SR120. Ho intenzione di prendere anche un piccolo elicottero per indoor, sempre della Blade.
Mi conviene prendere direttamente una Spektrum dx6i, così da avere un radiocomando unico? Devo cambiare le riceventi sull'elicottero o basta solo fare il binding su due memorie diverse? Qualcuno sa anche come si fa il binding con questa radio?
Grazie a tutti
gwere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 09:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Quando un video vale piu di 1000 parole...

Citazione:
Originalmente inviato da gwere Visualizza messaggio
Salve,
sono un felice possessore di un Blade SR120. Ho intenzione di prendere anche un piccolo elicottero per indoor, sempre della Blade.
Mi conviene prendere direttamente una Spektrum dx6i, così da avere un radiocomando unico? Devo cambiare le riceventi sull'elicottero o basta solo fare il binding su due memorie diverse? Qualcuno sa anche come si fa il binding con questa radio?
Grazie a tutti
La DX6i ha 10 memorie disponibili nelle quali memorizzare 10 modelli diversi con i loro rispettivi settings.
Per cui la risposta è SI...conviene prendere una radio programmabile unica per i propri modelli...e la Spektrum DX6i è giusta, come entry level.



p.s. chiaramente questo discorso è valido fin quando la scelta dei modelli rimane nella sfera eflite.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 10:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
p.s. chiaramente questo discorso è valido fin quando la scelta dei modelli rimane nella sfera eflite.

Di recente sul mercato sono usciti dei radio adattatori (che permettono alla radio di "cambiare " protocollo di trasmissione ) con i quali si può bindare la stessa radio spectrum DX6i ad esempio ai modelli della WL Toys (V922,v933, V944, V955 ) ,o della HIsky ( serie FBL 100, 70, 80, 90) ne sono usciti diversi modelli di radio adattatori come: l'hisky HT8 oppure Il Turnigy FHSS ( c'è anche il Turnigy Q-Bot venduto assieme al Quadcopter Q-Bot cambia solo l'etichetta ) poi la stessa WL Toys ha messo il suo proprio adattatore col nome WL-T6. Infine la Nine Eagle a messo anch'essa un adattatore per i sui modelli che si chiama General LInk con i quale bindare la radio spectrum ai suoi modelli più o meno recenti da 4 ch e 6 ch.... Quindi da adesso in poi niente sbattimenti e preoccupazioni di radio ...basta un semlice addattatore come questi da me elecanti e si può avere una sola radio per tanti modelli...ciao..
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 09 agosto 13 alle ore 10:32
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 10:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Quindi da adesso in poi niente sbattimenti e preoccupazioni di radio ...basta un semlice addattatore come questi da me elecanti e si può avere una sola radio per tanti modelli...ciao..
Si ma fagli comprare la radio prima...visto che ora non ha neanche quella.

Poi non sarei cosi sicuro che l'utilizzo dell'addattatore come lo chiami tu, sia priva di sbattimenti.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 10:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Poi non sarei cosi sicuro che l'utilizzo dell'addattatore come lo chiami tu, sia priva di sbattimenti.

Mi sono espresso male...non intendevo dire che metti l'adattatore e poi va tutto liscio come l'olio...ci sono sempre parecchi settaggi da fare...ma con gli adattatori si risparmia...e i modelli restano memorizzati su di un'unica radio...insomma e già un bel passo avanti rispetto a qualche anno fa...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 11:39   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
La DX6i ha 10 memorie disponibili nelle quali memorizzare 10 modelli diversi con i loro rispettivi settings.
Per cui la risposta è SI...conviene prendere una radio programmabile unica per i propri modelli...e la Spektrum DX6i è giusta, come entry level.



p.s. chiaramente questo discorso è valido fin quando la scelta dei modelli rimane nella sfera eflite.
Io pure credo che per noi " elicotteristi " una Spektrum nativa sia comunque la " base " utile da avere : i modellini Spektrum / e -flite sono una " vera " realtà con una loro " dignità "!
... certo volendo anche una seconda TX ci si potrebbe rivolgere a modelli di TX versatili tipo una Devo 10 o una Taranis .
L'accrocchio da inserire dietro la TX la vedo una " toppa "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 12:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwere
 
Data registr.: 03-09-2011
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 104
Intanto ringrazio tutti, veramente! Mi sto convincendo (e sto comprendendo) che per volare seriamente e in modo anche un po' personale, dovrò prendere una radio come la DX6i.
Dove la posso prendere? E' difficile da usare?
Se dovessi fare il binding di due modelli differenti della E-Flite, come fare?

Sappiate che avevo iniziato due anni fa, mio malgrado, con un Walkera 180q. Tutto eccitato (avevo volato solo coassiali indoor con scarso successo) ho iniziato a smanettare sul telecomando. Inavvertitamente, avevo invertito i comandi del gas (levetta sx) e l'elicottero mi partì a razzo sfracellandosi contro il soffitto (cosa molto pericolosa...). Da allora sono ripartito grazie a una persona esperta accanto ma mi è rimasta la "paura di inefficacia" nei confronti dei telecomandi "seri"...

Infine: come volo indoor, sono indeciso tra
Blade mCX2 - HelyGo - Blade mCX2 Micro RTF - 2.4 GHz Mode 2
Blade mSR - HelyGo - Blade mSR RTF MODO 2 - Nuova versione DSMX
Blade CX2 - HelyGo - BLADE CX2 RTF 2,4GHz Modo 1 o Modo 2 a richiesta

Grazie a tutti!!!
gwere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 12:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwere
 
Data registr.: 03-09-2011
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da gwere Visualizza messaggio
Intanto ringrazio tutti, veramente! Mi sto convincendo (e sto comprendendo) che per volare seriamente e in modo anche un po' personale, dovrò prendere una radio come la DX6i.
Dove la posso prendere? E' difficile da usare?
Se dovessi fare il binding di due modelli differenti della E-Flite, come fare?

Sappiate che avevo iniziato due anni fa, mio malgrado, con un Walkera 180q. Tutto eccitato (avevo volato solo coassiali indoor con scarso successo) ho iniziato a smanettare sul telecomando. Inavvertitamente, avevo invertito i comandi del gas (levetta sx) e l'elicottero mi partì a razzo sfracellandosi contro il soffitto (cosa molto pericolosa...). Da allora sono ripartito grazie a una persona esperta accanto ma mi è rimasta la "paura di inefficacia" nei confronti dei telecomandi "seri"...

Infine: come volo indoor, sono indeciso tra
Blade mCX2 - HelyGo - Blade mCX2 Micro RTF - 2.4 GHz Mode 2
Blade mSR - HelyGo - Blade mSR RTF MODO 2 - Nuova versione DSMX
Blade CX2 - HelyGo - BLADE CX2 RTF 2,4GHz Modo 1 o Modo 2 a richiesta

Grazie a tutti!!!
PS a parte Hely-go, sto cercando siti dove trovare gli elicotteri BNF... molto difficile!!
gwere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 01:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Gwere



MCX2 ...BNF ...E-flite Blade mCX2 Micro BNF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore...oppure su...Blade MCX2 BNF By Blade



MSR ...BNF...Genuine e-flite Blade MSR BNF Basic Helicopter Only Ideal Spare Micro RC Heli | eBay


CX2..BNF...E-Flite Blade CX2 BnF (Bind n Fly) Electric Coaxial Micro Heli - EFLH1250BNF - ModelmaniacsOnline.Co.Uk oppure su ebay....cx2 bnf | eBay


Ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 11 agosto 13 alle ore 01:16
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 15:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwere
 
Data registr.: 03-09-2011
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 104
Grazie infinite!!
gwere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum Dx6i. AironeBlu Radiocomandi 1 06 febbraio 12 20:14
spektrum dx6i fight_combat Radiocomandi 4 15 luglio 11 02:01
spektrum dx6i westcoast69 Elimodellismo in Generale 1 26 novembre 10 20:17
Spektrum Dx6i fulvico Radiocomandi 7 14 gennaio 09 12:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002