Discussione: Consigli per neofita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 13, 00:36   #2 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da peppenewtech Visualizza messaggio
Salve ragazzi mia moglie mi ha regalato per l anniversario il non pc x con radio dx4e
Premesso che ho volato solo con coassiali
Purtroppo dopo 5 prove andate a male ho deciso di chiedere aiuto , ho programmato la radio in modalita computer .
1domanda è normale che sale solo se premo il tasto trainer? Cioe senza premere il tasto anche se alzo al max il gas non si alza ma se premo il tasto trainer si alza
2domandanon si alza dritto ma gia appena arrivo al massimo dei giri prima che si stacchi da terra , con la coda verso di me trasla verso dx e se do gas per farlo alzare se ne ba a destra, non si alza in line retta.
Dato che sicuramente sbaglio qualcosa , mi date una mano
Grazie

1) Benvenuto in questo forum di helimatti....

2) Non hai scritto bene il nome del tuo hely ...cmq se non mi sbaglio ti riferisci al Blade MCPX ...

3) Non conosco quel modello di radio e quindi quali siano i settaggi per questo aspetta l'aiuto di qualche altro utente.

4) Una cosa che fanno però tutti i modelli di hely RC non coassiali (ma ciò non richiede nessuna regolazione dei trim ma solo il comando aileron a DX per dare una breve correzione ) e che alla partenza per via dell'effetto suolo (turbolenza generata dallo spostamento dell'aria da parte del rotore principale) l'hely tenda a traslare verso SX se lo vedi dalla coda e verso DX se lo vedi dal muso...se non è come ho scritto io e non ti sei sbagliato tu a scrivere.... devi avere i trim regolati male e poi una volta a terra devi regolare la lunghezza dei tiranti dei servi...questultima cosa te la spiegheranno meglio i possessori del tuo stesso modello...che qui sul forum sono in molti... ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando