Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 11, 13:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikyrace82
 
Data registr.: 08-09-2011
Residenza: Apricena FG
Messaggi: 45
Consigli neofita

Ciao a tutti, per la prima volta vorrei avvicinarmi al mondo del off elettrico. Ho sempre avuto on road a scoppio ma sono circa 3 anni che ho abbandonato questo splendido hobby perchè l'unica pista in zona ha chiuso da tempo. Non potendo divertirmi su strada con una on road e avendo molta voglia di ritornare a farlo, volevo chiedervi suggerimenti su come iniziare in questo settore...Da esperienze passate vorrei iniziare con un buon kit e non rtr ma allo stesso tempo, non voglio fare la sbaglio di spendere cifre esorbitanti come ho fatto in passato. Essendo che non ci sono piste per off in zona, preferirei un truggy 1/8. Ora, arrivando al dunque, cosa mi consigliate? Dove potrei dare un occhiata per trovare un buon truggy?( pensavo di prenderlo usato per contenere le spese) Che modello?DI cosa devo munirmi oltre ai verdoni?
mikyrace82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 15:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da mikyrace82 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, per la prima volta vorrei avvicinarmi al mondo del off elettrico. Ho sempre avuto on road a scoppio ma sono circa 3 anni che ho abbandonato questo splendido hobby perchè l'unica pista in zona ha chiuso da tempo. Non potendo divertirmi su strada con una on road e avendo molta voglia di ritornare a farlo, volevo chiedervi suggerimenti su come iniziare in questo settore...Da esperienze passate vorrei iniziare con un buon kit e non rtr ma allo stesso tempo, non voglio fare la sbaglio di spendere cifre esorbitanti come ho fatto in passato. Essendo che non ci sono piste per off in zona, preferirei un truggy 1/8. Ora, arrivando al dunque, cosa mi consigliate? Dove potrei dare un occhiata per trovare un buon truggy?( pensavo di prenderlo usato per contenere le spese) Che modello?DI cosa devo munirmi oltre ai verdoni?

beh, sembra sai già tutto, non capisco qual'è il consiglio che cerchi..... un buon usato, coi verdoni, un losi o un mugen, ma sono ottimi anche kyosho, x-ray, lrp, hpi, hot body, hobao........ devi solo scegliere quello che + ti piace, la qualità con questi kit è sempre ottima
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 16:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikyrace82
 
Data registr.: 08-09-2011
Residenza: Apricena FG
Messaggi: 45
bhè, se vi capita di vedere un occasione mi farebbe comodo una dritta perchè per ora non ho trovato niente...
mikyrace82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 18:45   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
ciao , se guardi il mio mercatino trovi dei modelli nuovi,tra i quali un truggy 1/8 NUOVO IMBALLATO fantastico , CASTER RACING F8T .

è il migliore in commercio come qualita' prezzo. infatti nei 400€ per il quale viene venduto sono compresi esc XERUN 150A settabile e aggiornabile in tutto e per tutto + MOTORE 2200KV CLASSE 600 leopard hobby .

personalmente ho testato sia il buggy che il truggy della caster come i modelli 1/10 sono ottimi. LA DITTA è SERIA ,FORNISCE SEMPRE TUTTI I RICAMBI E GLI AGGIORNAMENTI.

aboliti tutti i difetti delle prime versioni.

il motore in questione lo puoi vedere in azione qui in qyesti test:
Leopard 2200kv 4074 1/8th scale BL motor tested - YouTube!

in oltre ti forniscono una radio 2.4ghz economica ma pur sempre utile.

se vuoi informazioni dettagliate puoi chiamarmi quando vuoi 3466238950 domenico

vendo anche di persona zona reggio calabria.
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 19:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mikado
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 166
Immagini: 8
Ciao! Posso consigliarti un'auto. Quest'auto la tengo anche io quindi posso dirti che non te ne pentirai di comprarla...
Essendo un modello nuovo spenderesti un 400 € ma se hai la fortuna di trovarla a 350 euro come me compreso radiocomando e batteria comprala perchè è difficile trovarla a meno di 300 euro e 350 euro è buono come prezzo...
Passiamo al dunque...Ecco le caratteristiche:

• OffRoad Buggy 1/10 con sistema Team Orion LiPo-Brushless
• ReadySet con radiocomando KYOSHO Perfex KT-6
• Team Orion Vortex 10 Hi Power Brushless Motor 2.800 KV
• supporto motore fresato a CNC
• regolatore Team Orion Vortex Experience 2 Pro
• concepito per batterie Team Orion LiPo Rocket Packs & LiPo Molekular Packs
• ventola del regolatore con funzionamento permanente
• protezione contro sovraccarichi
• se si perde il segnale del servo, entra in funzione il freno
• spine Super Deans (Super Plug) con contatti dorati
• BEC 6,0V / 2A
• servo ad alte prestazioni sullo sterzo
• trazione a 4 WD permanenti
• sospensioni a uniball
• ammortizzatori idraulici big Size
• gomme HighGrip-Spike

Queste sono le caratteristiche principali. Se vuoi sapere di più leggiti quest'articolo e fammi sapere:
Kyosho DBX VE - Nuovo automodello offroad brushless

E' un ibrido tra buggy, traxxs e truggy.
Purtroppo la macchina è tutta in plastica tranne il telaio principale e altri pezzi fondamentali. I pezzi molto fragili che consiglio di sostituire con dei pezzi in ergal sono:
i braccetti e la torre ammortizzatori anteriore...
Per il resto, che dire, è un'auto semplicemente unica, sterza da dio, ha degli ammortizzatori stupendi (big bore size), è 4WD ed ha un'accelerazione indescrivibile. Provare per credere, guardati qualche video se hai il tempo e leggiti quell'articolo per sapere di più. Ciaooo
__________________
Kyosho DBXVE Team Orion Thunder Tiger Eb-4wd G3
Sito Ufficiale Misilmeri Rc: http://misilmerirc.altervista.org/
Mikado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 20:07   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
non ti offendere ma ho provato la kyosho lazer zx-5 poi la fs poi la dbx a scoppio e devo dire che sono BURRO. ero un po' " violento " sicuramente non sono mezzi che permettono un vero divertimento per un uso da cazzeggio. secondo me poi.....

per quel prezzo 100 volte meglio il caster f8t , il fatto che sia 1/8 è una garanzia in termini di robustezza , il fatto che sia stato testato altra garanzia , il fatto che monti un elettronica non comune MA DI PIU' quindi affidabile e prestazionale altra garanzia.

della kyosho secondo me si paga per una buona percentuale il nome.
io ho visto girare MOSTRI ragazzi bravi con le caster buggy 1/8 brushless e nitro e SMERDAVANO scusate il termine le mp9 le x ray e tutto il resto...

poi come dicevo prima prismalia è una ditta molto seria: tutti i nuovi modelli escono con i nuovi telai piu' robusti e non si piegano come i vecchi modelli , il nuovissimo differenziale a ingranaggi per sk10 / s10b per porre fine al problema sfere e piattelli..

è una ditta che cmq si è interessata al miglioramento dei modelli.

infatti adesso monta un'elettronica con le palle, prima un 540l che ti permetteva di friggere le uova sopra dopo 4 minuti........

pensateci bene!!

xray mugen losi e queste marche prestigiose al massimo le trovi sempre a quel prezzo 200/250 il telaio, usato strausato di quinta mano...pero' è di marca!

a quel punto tanto vale prendere un nuovo tanto per un kit si spende sempre 200€ circa e 200/250 usato MEGLIO NUOVO !! E TI ESCE PURE UNA RADIO 2.4 xd !!

Ultima modifica di 3d3ma-o : 10 settembre 11 alle ore 20:16
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per un neofita Spal89 Navimodellismo a Vela 29 26 luglio 11 08:12
Un pò di consigli per un neofita Zanarkand Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 06 aprile 10 16:35
un pò di consigli x un neofita Albe87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 03 novembre 08 15:26
consigli per neofita manuelito1979 Radiocomandi 3 13 settembre 08 23:50
Consigli neofita cobra78 Aeromodellismo Principianti 17 03 giugno 05 09:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002