Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 13, 14:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2013
Messaggi: 35
Modello sconosciuto!

Ciao a tutti,

mi chiamo Fabio e vi seguo già da un pò. L'altro giorno in fiera ho visto uno di questi elicotterini e mi sono innamorato, mi sono trattenuto dall'acquisto solo perche il ragazzo che li vendeva faceva tutto un pò troppo facile.
Spero possiate aiutarmi perchè non sono riuscito a capire la marca del modello, era un elicottero con radiocomando a 2.4ghz, mono pala (no coassiale) e con il rotore di coda in verticale. Su internet non ho trovato niente del genere.
Qualcuno sa indirizzarmi su cosa sia quello che ho visto?
Grazie mille
fintremai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 14:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da fintremai Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

mi chiamo Fabio e vi seguo già da un pò. L'altro giorno in fiera ho visto uno di questi elicotterini e mi sono innamorato, mi sono trattenuto dall'acquisto solo perche il ragazzo che li vendeva faceva tutto un pò troppo facile.
Spero possiate aiutarmi perchè non sono riuscito a capire la marca del modello, era un elicottero con radiocomando a 2.4ghz, mono pala (no coassiale) e con il rotore di coda in verticale. Su internet non ho trovato niente del genere.
Qualcuno sa indirizzarmi su cosa sia quello che ho visto?
Grazie mille
Mi viene in mente quel bambino che si rivolge alla guardia giurata di un supermercato e gli chiede "Ha visto una mamma che ha perso un bambino che mi somiglia ?".Ci sono tantissimi modelli di marche conosciute e sconosciute e la tua descrizione è troppo vaga.Se per "rotore di coda in verticale" intendi che l'asse del rotore è orizzontale, dovrebbe trattarsi di un monorotore (non monopala, le pale sono almeno due in un rotore) quattro canali e può essere un buon inizio per avvicinarsi a questo hobby,se l'asse è verticale (come quello del rotore principale) si tratta di un tre canali (alza la coda per avanzare) molto limitato che può anche essere divertente ma deve costare 20 euro perchè te ne stancherai subito cercando poi qualcosa con un minimo di prestazioni.Il fatto che sia sconosciuto fa pensare che non si trovino i ricambi, indispensabili perchè imparando si finice per rompere più di qualcosa. Io sono un principiante (avanzato,ma sempre principiante) e, dopo il primo acquisto al buio, ho sempre preso modelli di marche conosciute (grazie al forum).Ti posso dare alcune marche di cui trovi i ricambi (se non altro on line) : Syma, WL TOYS, Hubsan, Double Horse,Great Wall, Esky, Nine Eagles, Walkera, Blade, Align e ce sono altre.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 15:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2013
Messaggi: 35
Intanto grazie per la risposta.

Mi viene in mente quel bambino che si rivolge alla guardia giurata di un supermercato e gli chiede "Ha visto una mamma che ha perso un bambino che mi somiglia ?"

Si era anche un pò la mia senzazione!

se l'ase l'asse è verticale (come quello del rotore principale) si tratta di un tre canali (alza la coda per avanzare) si proprio questo! Mi dici che è limitato perchè può eseguire poche manovre?

La marca sconosciuta ha frenato anche me e infatti credo di aver fatto la cosa giusta a chiedere informazioni qui.
fintremai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 16:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2013
Messaggi: 35
Ho provato con una ricerca ma quelli che trovo a 3ch con rotore di coda verticale sono tutti coassiali? Non so se è il termine corretto in pratica hanno due eliche sovrapposte quello che ho visto io aveva sono un elica.
fintremai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 17:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fintremai Visualizza messaggio
Ho provato con una ricerca ma quelli che trovo a 3ch con rotore di coda verticale sono tutti coassiali? Non so se è il termine corretto in pratica hanno due eliche sovrapposte quello che ho visto io aveva sono un elica.
In effetti anche se sei nuovo di questo settore del modelismo ..non credo tu ti possa essere sbagliato sul numero dei rotori che possedeva quell'hely ma un monorotore con rotore di coda verticale sarebbe alquanto strano in quanto come ti ha spiegato windsurfer non rispeccherebbe le leggi che vincolano il volo di questi modelli di hely...Una spiegazione potrebbe essere che il rotore di coda abbia un sistema di inclinazione delle pale che spinga la coda lateralmente per contrastare la controcoppia del rotore principale. Ma che senso avrebbe un simile sistema...ricorderebbe poco un hely vero...

PS: sta fiera c'è ancora ? Se si... ritornaci e fai un servizio fotografico e postalo qui ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 19:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
,se l'asse è verticale (come quello del rotore principale) si tratta di un tre canali (alza la coda per avanzare) molto limitato che può anche essere divertente ma deve costare 20 euro perchè te ne stancherai subito cercando poi qualcosa con un minimo di prestazioni.
Scusate, prima avevo riletto il mio post solo per correggere l'ortografia, sarà il caldo ma ho detto una castroneria (capita anche quando non fa caldo). Non può volare un monorotore con il rotore di coda con l'asse verticale, mancando la controspinta alla controrotazione dovuta al rotore principale.Il secondo che ho descritto dev'essere per forza un coassiale (birotore con i rotori sovrapposti).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 22:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Scusate, prima avevo riletto il mio post solo per correggere l'ortografia, sarà il caldo ma ho detto una castroneria (capita anche quando non fa caldo). Non può volare un monorotore con il rotore di coda con l'asse verticale, mancando la controspinta alla controrotazione dovuta al rotore principale.Il secondo che ho descritto dev'essere per forza un coassiale (birotore con i rotori sovrapposti).


Fatto stà che lui continua a dire di aver visto un monorotore con rotore posteriore sull' asse verticale....che sia un nuovo modello ? Scherzo..come dicevo prima sto rotore posteriore avrà una qualche particolarita che gli permetterà di mantenere l'assetto/direzione sull'asse verticale...che si avvicina al sistema hughes rotar...

Tempo fa cercando con google trovai un elicottero monorotore con il rotore dell'imbardata pensa un pò sul muso anzicchè sulla coda...naturalmente era orribile da vedere...

Come dicevo prima speriamo che la fiera non sia finita e che quindi possa postarci qualche foto di questo elicottero...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 01:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darsh
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 144
Aspe, può essere mica che sia sto mostro della laguna qui?



Che magari anzichè "sull'asse verticale" voleva dire "montato su di una pinna"....
Darsh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 08:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Darsh


Bello il " mostro della laguna "...


Da come lo ha descritto lui ed è stato a mio avviso molto dettagliato non credo possa essere un rotore di coda classico anche se posizionato sulla parte alta della "pinna "... Il mistero rimane...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 08:51   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2013
Messaggi: 35
Rigrazio tutti

oggi pomeriggio vado a vedere anche se mi state facendo pensare che l'emozione per questi piccoli "mostri" mi abbia completamente rincretinito!
fintremai non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modello sconosciuto spirrittu Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 23 febbraio 13 10:21
Modello sconosciuto G-meter Aeromodellismo 53 29 febbraio 12 21:03
Modello sconosciuto GBRIO Aeromodellismo 10 31 maggio 10 08:43
modello sconosciuto andrius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 31 agosto 08 23:52
Modello sconosciuto enrikez Aeromodellismo 26 27 febbraio 05 12:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002