Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 13, 14:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 4
Primo acquisto

Ciao a tutti sono un amante di modellismo ma non ho mai avuto un elicottero ( serio) tra le mani ...
Ho parecchie auto a scoppio elettriche e ho pilotato i classici 2 canali da 30 euro alle bancarelle ma con scarsi risultati si rompevano subito e non avendo ricambi dovevo buttarli...
Adesso mi sono deciso di prendere qualcosa che se si rompe posso riparare e ripartire..
Sono indeciso tra due modelli il lama v4 e il blade cx 2.
Quale mi consigliate x iniziare calcolando che non so niente ne di termini ne di comandi.
Quale è il migliore ? Quale è il più semplice da tenere in volo? Quale è quello che trovi più ricambi? Quale è il più semplice da riparare??
Scusate le 1000 domande ma non vorrei trovarmi pentito grazie mille
Djpex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 14:40   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Hai sbagliato sezione !

Quella giusta è la sezione elimodellismo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 15:29   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Spostato
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 18:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da Djpex Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono un amante di modellismo ma non ho mai avuto un elicottero ( serio) tra le mani ...
Ho parecchie auto a scoppio elettriche e ho pilotato i classici 2 canali da 30 euro alle bancarelle ma con scarsi risultati si rompevano subito e non avendo ricambi dovevo buttarli...
Adesso mi sono deciso di prendere qualcosa che se si rompe posso riparare e ripartire..
Sono indeciso tra due modelli il lama v4 e il blade cx 2.
Quale mi consigliate x iniziare calcolando che non so niente ne di termini ne di comandi.
Quale è il migliore ? Quale è il più semplice da tenere in volo? Quale è quello che trovi più ricambi? Quale è il più semplice da riparare??
Scusate le 1000 domande ma non vorrei trovarmi pentito grazie mille
I modelli con fusoliera completa sono più delicati perchè è fatta di plastica leggera. Se hai una buona manualità coi radiocomandi ti converrebbe provare con un micromonorotore come il WL V911, economico e robusto. La stabilità,nei modelli d'elicottero, spesso significa scarse prestazioni, più facile imparare ma ce se ne stanca presto. Non conosco per esperienza personale i modelli che hai citato,ma ho sentito parlare bene del CX 2 e la reperibilità dei ricambi Blade è buona. Dove intendi comprare, in negozio, online in Italia, in Europa, in Cina (variano notevolmente i prezzi ed i tempi d'attesa) ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 19:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 4
Ciao purtroppo non ho una buona manualità ma pensavo mi mettergli il training provare gli emulatori e provare a volare in officina dove lavoro che sono 1000 metri quadrati al chiuso senza aria e quando avrò imparato proverò fuori ...
Quindi qualcosa di più divertente con un budget di 150 euro..
Non ho problemi a prenderlo anche all'estero basta che costi di meno....
Djpex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 09:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da Djpex Visualizza messaggio
Ciao purtroppo non ho una buona manualità ma pensavo mi mettergli il training provare gli emulatori e provare a volare in officina dove lavoro che sono 1000 metri quadrati al chiuso senza aria e quando avrò imparato proverò fuori ...
Quindi qualcosa di più divertente con un budget di 150 euro..
Non ho problemi a prenderlo anche all'estero basta che costi di meno....
Io sono un principiante avanzato e, quindi, alcuni dei consigli che posso darti non sono di prima mano ma frutto della frequentazione del forum. Premesso questo, il training kit serve per i modelli più grossi per non sbattere le pale a terra e nei micro è poco utile e li appesantisce. Se vuoi passare prima dai coassiali ti consiglierei questo " NE-SOLO4-24G-RED : Nine Eagles Solo 4 CH 2.4G RC RTF Mini Helicopter (Red) [NE-SOLO4-24G-RED] Review - USD32.99 : MyRcMart.COM : Solo is patented by Nine Eagles™ ultra micro-sized version of Free Spirit, it is different from Free Spirit Micro that it " di cui io ho la versione con la fusoliera dell'EC135 (che ho rotto più volte). Se te la senti di provare con un monorotore questo è il V911 " WL-V911-BY : WL V911 2.4G 4-CH RTF Micro Helicotper (Black & Yellow) [WL-V911-BY] Review - USD29.99 : MyRcMart.COM : It looks identical with another world famous model Trex 100S?... but this WL V911 is much more affordable in pricing! ALL DIRECTIONS! ". Presa pratica potrai passare a modelli più grandi come il Nine Eagles Solo Pro 328 od il Blade 120 SR, per poi, eventualmente, fare il salto di qualità e passare ai modelli a 6 canali e passo variabile (molto più impegnativi da pilotare ma di prestazioni notevolmenta superiori). Se hai la possibilità di frequentare un campo volo ed altri modellisti esperti per aiuti e consigli, molti suggeriscono di saltare il secondo passaggio,alcuni addirittura anche il primo. Dipende se rimane solo un passatempo o diventa una passione (costosa).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 10:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 4
Va be' come modelli non mi piacciono ne uno ne l'altro avrei preferito qualcosa di più grandicello con un ( elica) di coda ma se dici che x imparare e mi divertirei di piu con un monorotore prenderò il wl v911 tanto costa una cazzata e tra tre o quattro mesi se avrò imparato e avrò ancora voglia prenderò qualcosa di livello superiore.
Ho visto sul sito che mi hai mandato i link che c'è ne sono di vario prezzo cosa cambia gli accessori interni?
Cosa mi consigli di prendere di ricambi così faccio un ordine unico??
Djpex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 14:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da Djpex Visualizza messaggio
Va be' come modelli non mi piacciono ne uno ne l'altro avrei preferito qualcosa di più grandicello con un ( elica) di coda ma se dici che x imparare e mi divertirei di piu con un monorotore prenderò il wl v911 tanto costa una cazzata e tra tre o quattro mesi se avrò imparato e avrò ancora voglia prenderò qualcosa di livello superiore.
Ho visto sul sito che mi hai mandato i link che c'è ne sono di vario prezzo cosa cambia gli accessori interni?
Cosa mi consigli di prendere di ricambi così faccio un ordine unico??
La versione RTF (Ready To Fly,pronto al volo) che ti ho linkato ha la dotazione completa, la versione BNF (Bind aNd Fly,collega alla trasmittente e vola) costa più o meno la metà e ti danno il solo elicottero e puoi prenderla come ricambio, oltre ad un paio di pale del rotore principale (io, finora, ho rotto solo quelle). Qui vedi gli altri modelli dei quali ti ho scritto " NE-328A-YELLOW : Nine Eagles Solo Pro 328A 2.4G 4CH RC Helicopter (NE-328A / Yellow) [NE-328A-YELLOW] Review - USD64.99 : MyRcMart.COM : It is NEW!! in 2011 Summer. All direction easy to fly outdoor helicopter for beginners level up+. Features A cert "," E-flite BLADE 120 SR + DX5 Mode1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore " oppure " E-flite BLADE 120 SR + Spektrum DX6 Mode2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore " quest'ultimo link è relativo alla combinazione con una trasmittente programmabile che potrai usare coi altri modelli, anche a passo variabile. I negozi suggeriti sono considerati dal forum affidabili e me ne sono servito personalmente, per il Blade puoi cercare qualcuno più economico ma non mi sembra che ci sia tanta differenza nei prezzi dei modelli Blade sui varii siti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 15:01   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 87
mandato MP
pharmak non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo acquisto spidercody Elimodellismo Principianti 12 18 novembre 11 14:56
primo acquisto matita Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 26 02 marzo 11 12:09
Primo acquisto pigiorgio Elimodellismo Principianti 4 20 febbraio 11 12:43
Primo acquisto super speed Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 50 22 marzo 08 14:26
Primo acquisto super speed Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 17 marzo 08 16:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002