| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Cosenza
| Aiuto Solo pro 125
Ciao, mi è appena arrivato l'ely in titolo! Ho eseguito tutti i passi per avviarlo. Andiamo alla prima lipo: Mi sembra che tutto funzioni correttamente anche se per ora l'ho solo tenuto poggiato sul pavimento, la cosa che mi preoccupa è che provando a "girare" a dx(uso mode 2 quindi con lo stick sinistro) l'ely gira normalmente mentre a sinistra no. Se sposto lo stick a sinistra infatti il motore di coda non gira proprio, sta fermo. Cosa può essere? Inoltre se qualcuno conosce la mia radio (J6pro) può aiutarmi a settarla da principiante e ad aggiustare i vari controlli(stick) in modo corretto? Sul manuale da il nome di ogni stick ma non spiega ne a cosa serve ne come va regolato. Ultima cosa non riesco a capire se sono in modalità training o pilota. Tirando la levetta fa un beep ma non c'è nessuna scritta sul display che me lo indica
__________________ Syma s107 e Syma X1 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Citazione:
![]() Dai...fai un piccolo sforzo...un bel colpo di gas deciso (stick sinistro), quando sei a circa 50 cm dal suolo, riduci un po il gas per stabilizzarlo e tieni fermi tutti gli stick per vedere se almeno resta fermo in hovering. Mi raccomando...quando lo alzi la prima volta, assicurati di avere abbastanza spazio libero e soprattutto mettiti a distanza di sicurezza e alle spalle del modello. Poi potrebbe esserti utile postare in questa discussione: http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-125-a.html p.s. purtroppo questo è quello che succede quando il principiante decide di fare CCJP, nonostante i consigli.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X , E-Flite Blade MCP X BL | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ho provato meglio....a dx gira sempre con maggiore facilità rispetto a sx. Ed ero a 1m di quota circa....però non riesco proprio a controllarlo Sto solo provando a correggere le "cattive" traiettorie che prende. Mi capita che se lo alzo e porto lo stick di dx verso avanti il modello si piega troppo tanto da andare a fare un giro e io tolgo gas facendolo purtroppo sbattere di punta Ultima cosa, ho piegato uno di quei braccetti terminante con il pallino (al quale sono attaccati i leganti per le pale) , pensate che con l'attack posso risolvere? Diciamo che come primo giorno non mi è andato benissimo!
__________________ Syma s107 e Syma X1 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
|
...probabilmente si riferisce alle manine. ![]() Meglio che le sostituisci...per la tua incolumità e quella degli altri. ![]() ![]() p.s. ti conviene tenere un po di ricambi di scorta, specie quando si è all'inizio.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X , E-Flite Blade MCP X BL |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Magari erano queste! Invece è quel pezzo posto sul piatto ciclico con 4 attacchi 2 lunghi e 2 corti a quali si agganciano i tiranti delle pale. Ero andato per incollare ma appena l'ho toccato si è spezzato, quindi ho pensato di attaccare i tiranti agli attacchi + corti. Speriamo bene...
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 01 luglio 13 alle ore 23:38 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ok, tranquillo, sono già rassegnato Ora provo questa soluzione con i tiranti agli uniball corti e vediamo. Vi faccio sapere
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
hai voluto la bicicletta... ? Pedala!!!!!! ovviamente scherzo, infatti mi trovo praticamente nella tua stessa situazione. alzare un 6ch, soprattutto un micro non è facile le prime volte ![]() io con l'mcpx bl mi diverto un sacco anche se non riesco a "volarci" nel vero senso della parola .ti auguro buona fortuna!! ![]() Ps. in questi giorni sono sparito perchè sono al mare
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 ![]() Radio: DX6i |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |