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Vecchio 01 luglio 13, 16:33   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Pierfrà
 
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Ciao, mi è appena arrivato l'ely in titolo! Ho eseguito tutti i passi per avviarlo. Andiamo alla prima lipo: Mi sembra che tutto funzioni correttamente anche se per ora l'ho solo tenuto poggiato sul pavimento, la cosa che mi preoccupa è che provando a "girare" a dx(uso mode 2 quindi con lo stick sinistro) l'ely gira normalmente mentre a sinistra no. Se sposto lo stick a sinistra infatti il motore di coda non gira proprio, sta fermo. Cosa può essere? Inoltre se qualcuno conosce la mia radio (J6pro) può aiutarmi a settarla da principiante e ad aggiustare i vari controlli(stick) in modo corretto? Sul manuale da il nome di ogni stick ma non spiega ne a cosa serve ne come va regolato. Ultima cosa non riesco a capire se sono in modalità training o pilota. Tirando la levetta fa un beep ma non c'è nessuna scritta sul display che me lo indica
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Vecchio 01 luglio 13, 18:00   #2 (permalink)  Top
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Ciao, mi è appena arrivato l'ely in titolo! Ho eseguito tutti i passi per avviarlo. Andiamo alla prima lipo: Mi sembra che tutto funzioni correttamente anche se per ora l'ho solo tenuto poggiato sul pavimento, la cosa che mi preoccupa è che provando a "girare" a dx(uso mode 2 quindi con lo stick sinistro) l'ely gira normalmente mentre a sinistra no. Se sposto lo stick a sinistra infatti il motore di coda non gira proprio, sta fermo. Cosa può essere? Inoltre se qualcuno conosce la mia radio (J6pro) può aiutarmi a settarla da principiante e ad aggiustare i vari controlli(stick) in modo corretto? Sul manuale da il nome di ogni stick ma non spiega ne a cosa serve ne come va regolato. Ultima cosa non riesco a capire se sono in modalità training o pilota. Tirando la levetta fa un beep ma non c'è nessuna scritta sul display che me lo indica
Se l'hai preso RTF,completo di trasmittente,i settaggi dovrebbero essere già impostati.Il mio Nine Eagles Solo Pro 228A era fornito con la J5,programmabile,ed era già settata.Per ruotare a sinistra il motore di coda riduce i giri,se sei a terra,con un basso numero di giri,per me è normale che si fermi.Prova a tenerlo in mano per il carrello (ben stretto e più in basso dei tuoi occhi),dargli giri sufficienti per alzarlo e vedere come si comporta la coda.Per le altre cose non so risponderti.
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Vecchio 01 luglio 13, 18:16   #3 (permalink)  Top
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Ciao, mi è appena arrivato l'ely in titolo! Ho eseguito tutti i passi per avviarlo. Andiamo alla prima lipo: Mi sembra che tutto funzioni correttamente anche se per ora l'ho solo tenuto poggiato sul pavimento, la cosa che mi preoccupa è che provando a "girare" a dx(uso mode 2 quindi con lo stick sinistro) l'ely gira normalmente mentre a sinistra no. Se sposto lo stick a sinistra infatti il motore di coda non gira proprio, sta fermo. Cosa può essere? Inoltre se qualcuno conosce la mia radio (J6pro) può aiutarmi a settarla da principiante e ad aggiustare i vari controlli(stick) in modo corretto? Sul manuale da il nome di ogni stick ma non spiega ne a cosa serve ne come va regolato. Ultima cosa non riesco a capire se sono in modalità training o pilota. Tirando la levetta fa un beep ma non c'è nessuna scritta sul display che me lo indica
I modelli si provano in aria...non a terra.
Dai...fai un piccolo sforzo...un bel colpo di gas deciso (stick sinistro), quando sei a circa 50 cm dal suolo, riduci un po il gas per stabilizzarlo e tieni fermi tutti gli stick per vedere se almeno resta fermo in hovering.
Mi raccomando...quando lo alzi la prima volta, assicurati di avere abbastanza spazio libero e soprattutto mettiti a distanza di sicurezza e alle spalle del modello.

Poi potrebbe esserti utile postare in questa discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-125-a.html


p.s. purtroppo questo è quello che succede quando il principiante decide di fare CCJP, nonostante i consigli.
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Vecchio 01 luglio 13, 21:22   #4 (permalink)  Top
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Ho provato meglio....a dx gira sempre con maggiore facilità rispetto a sx. Ed ero a 1m di quota circa....però non riesco proprio a controllarlo Sto solo provando a correggere le "cattive" traiettorie che prende. Mi capita che se lo alzo e porto lo stick di dx verso avanti il modello si piega troppo tanto da andare a fare un giro e io tolgo gas facendolo purtroppo sbattere di punta Ultima cosa, ho piegato uno di quei braccetti terminante con il pallino (al quale sono attaccati i leganti per le pale) , pensate che con l'attack posso risolvere? Diciamo che come primo giorno non mi è andato benissimo!
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Vecchio 01 luglio 13, 22:14   #5 (permalink)  Top
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Ho provato meglio....a dx gira sempre con maggiore facilità rispetto a sx. Ed ero a 1m di quota circa....però non riesco proprio a controllarlo Sto solo provando a correggere le "cattive" traiettorie che prende. Mi capita che se lo alzo e porto lo stick di dx verso avanti il modello si piega troppo tanto da andare a fare un giro e io tolgo gas facendolo purtroppo sbattere di punta Ultima cosa, ho piegato uno di quei braccetti terminante con il pallino (al quale sono attaccati i leganti per le pale) , pensate che con l'attack posso risolvere? Diciamo che come primo giorno non mi è andato benissimo!
Con un elicottero a passo variabile senza flybar,che ha una potenza ed uno scatto moooooolto maggiore dei passo fisso,devi trovarti un posto molto ampio e cominciare con l'hovering cioè il volo stazionario (sul posto).Lo fai alzare di 1-1,5 m e cerchi di tenerlo fermo con la coda rivolta sempre verso di te.Devi fare continue correzioni con tocchi molto leggeri delle leve,altrimenti scappa.Coi passo fisso devi tenere la leva elevatore-alettoni (quella a destra) sempre in posizione per farli spostare,coi passo variabile basta un colpetto e loro mantengono l'inclinazione,finchè non dai il comando contrario.Quando avrai imparato a tenerlo fermo in hovering,potrai cominciare a fare spostamenti.E' quello che è stato insegnato a me.Non ho capito bene quale braccetto hai piegato.
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Vecchio 01 luglio 13, 22:30   #6 (permalink)  Top
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...probabilmente si riferisce alle manine.

Meglio che le sostituisci...per la tua incolumità e quella degli altri.





p.s. ti conviene tenere un po di ricambi di scorta, specie quando si è all'inizio.
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Vecchio 01 luglio 13, 23:16   #7 (permalink)  Top
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Magari erano queste! Invece è quel pezzo posto sul piatto ciclico con 4 attacchi 2 lunghi e 2 corti a quali si agganciano i tiranti delle pale. Ero andato per incollare ma appena l'ho toccato si è spezzato, quindi ho pensato di attaccare i tiranti agli attacchi + corti. Speriamo bene...
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Vecchio 01 luglio 13, 23:35   #8 (permalink)  Top
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Magari erano queste! Invece è quel pezzo posto sul piatto ciclico con 4 attacchi 2 lunghi e 2 corti a quali si agganciano i tiranti delle pale. Ero andato per incollare ma appena l'ho toccato si è spezzato, quindi ho pensato di attaccare i tiranti agli attacchi + corti. Speriamo bene...
Le sferette si chiamano "Uniballs",i tiranti "Linkage" (tratto dai manuali dei miei modelli),penso che quelli più corti vadano anche bene e che rendano la risposta ai comandi un pò più morbida,sul mio mCP X sono tutti e quattro di uguale lunghezza ed anch'io ne ho rotti un paio.Ti conviene ordinare subito un'altro ciclico di scorta.Leggiti bene il manuale del SP 125,armati di pazienza e rassegnati ad imparare prima l'hovering, cerca di allenarti sull'erba e senza ostacoli nelle vicinanze.
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Ultima modifica di windsurfer : 01 luglio 13 alle ore 23:38
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Vecchio 02 luglio 13, 09:59   #9 (permalink)  Top
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Ok, tranquillo, sono già rassegnato Ora provo questa soluzione con i tiranti agli uniball corti e vediamo. Vi faccio sapere
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Vecchio 02 luglio 13, 19:57   #10 (permalink)  Top
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hai voluto la bicicletta... ? Pedala!!!!!!

ovviamente scherzo, infatti mi trovo praticamente nella tua stessa situazione.
alzare un 6ch, soprattutto un micro non è facile le prime volte

io con l'mcpx bl mi diverto un sacco anche se non riesco a "volarci" nel vero senso della parola.

ti auguro buona fortuna!!

Ps. in questi giorni sono sparito perchè sono al mare
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