Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 13, 16:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-05-2013
Aiuto primo acquisto "serio"

Un caloroso saluto a questa spedita community, utilissima per chi come me è alla prime armi.
Volevo da voi un aiuto su che elicottero scegliere dopo il mio Syma coassiale G107, divertente per casa e veramente facile.
Leggendo la vs guida su cosa comprare come neofita e i vari commenti su modelli monopala a 4 ch, mi sono soffermato sul Solo Pro 228. La mia intenzione era appunto di passare a un mono pala con giunto cardanico sul rotore di coda come consigliato e con dimensioni più grosse rispetto ai modelli micro come il mio per un utilizzo esterno.
È un modello valido che da soddisfazioni, con un po' di giuste difficoltà o mi consigliate dell'atro? Visto la brevissima durata di autonomia del mio, questi modelli volano di piu o almeno hanno la possibilità di intercambiare le batterie? Aspetto vs commenti.
Grazie!!
Hirby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 18:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Hirby Visualizza messaggio
Un caloroso saluto a questa spedita community, utilissima per chi come me è alla prime armi.
Volevo da voi un aiuto su che elicottero scegliere dopo il mio Syma coassiale G107, divertente per casa e veramente facile.
Leggendo la vs guida su cosa comprare come neofita e i vari commenti su modelli monopala a 4 ch, mi sono soffermato sul Solo Pro 228. La mia intenzione era appunto di passare a un mono pala con giunto cardanico sul rotore di coda come consigliato e con dimensioni più grosse rispetto ai modelli micro come il mio per un utilizzo esterno.
È un modello valido che da soddisfazioni, con un po' di giuste difficoltà o mi consigliate dell'atro? Visto la brevissima durata di autonomia del mio, questi modelli volano di piu o almeno hanno la possibilità di intercambiare le batterie? Aspetto vs commenti.
Grazie!!
La trasmissione cardanica del Solo Pro 228 è proprio il suo punto debole,non nel giunto cardanico ma nella coppia conica sul rotore di coda che,dopo un po di usura,tende ad avere dei laschi.Se atterri sull'erba e non fermi subito i rotori,a causa di quei laschi,gl'ingranaggi slittano e si rovinano i denti.Io ho risolto con una spira e mezza della molla di una penna biro inserita nella tazza del giunto cardanico che mantiene sempre ben accoppiati i due ingranaggi.Per il resto sono contento dell'elicottero che è la versione 228A con testa rotore in lega d'alluminio,mentre il 228P ha la testa in plastica.Non so dirti quale della due sia meglio perchè tra i miei compagni di volo nessuno ha il 228P e non posso fare confronti.Le batterie sono intercambiabili e durano dai 10 ai 15 minuti,secondo il tuo stile di pilotaggio.Qui trovi la discussione sul 228 " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-228-a.html ".Se sai saldare a stagno si può inserire un microconnettore volante sui fili della batteria del S107G e renderla intercambiabile.Leggi anche " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".Ciao e buoni voli.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 19:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Scusa nel mio primo post non ho ricambiato il tuo saluto con un "Benvenuto" che ti porgo adesso.Volevo anche avvisarti che,anche se il 228 viene indicato per "Indoor and outdoor flying",all'aperto può volare solo con brezze leggere,così come tutti i modelli a passo fisso.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 01:59   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Fuori casa ci vuole un 6canali ossia passo variabile,ma ti avviso che è dura se non hai nessuno che ti assista.Io ora volo con un rex 450 sport e sono un autodidatta....la strada è tutta in salita all'inizio ma con molta pazienza (soprattutto nei settaggi) ce la si fa e metti in conto i crash che non mancheranno
Ovviamente quì sul forum siamo tutti disposti a dare una mano....come è successo con me quando ero agli inizi,e non sottovalutare un buon simulatore.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 02:35   #5 (permalink)  Top
User

Grazie per le risposte!
Il Rex 450 mi sembra un gran bel mezzo, lo avevo già visto in altri post, ma non vorrei fare il passo più lungo della gamba!
Volevo anche rimanere sui 150€ come investimento iniziale.
Per quanto riguarda il 228 avendo il problema della coppia conica, ci sono altri modelli più affidabili. Molto bello il telecomando del Rex in una foto vista in un post sembrava la plancia di un aereo! : ))
Vecchio 26 maggio 13, 11:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Theguitar

Data registr.: 08-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Hirby Visualizza messaggio
Grazie per le risposte!
Il Rex 450 mi sembra un gran bel mezzo, lo avevo già visto in altri post, ma non vorrei fare il passo più lungo della gamba!
Volevo anche rimanere sui 150€ come investimento iniziale.
Per quanto riguarda il 228 avendo il problema della coppia conica, ci sono altri modelli più affidabili. Molto bello il telecomando del Rex in una foto vista in un post sembrava la plancia di un aereo! : ))

Sui 150 euro? prendi un ,CPx e armati di tanta volontà. Le soddisfazioni non mancheranno, oppure un 130X usato...
Vecchio 25 maggio 13, 13:01   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Scusa nel mio primo post non ho ricambiato il tuo saluto con un "Benvenuto" che ti porgo adesso.Volevo anche avvisarti che,anche se il 228 viene indicato per "Indoor and outdoor flying",all'aperto può volare solo con brezze leggere,così come tutti i modelli a passo fisso.
Grazie!!!
Vecchio 25 maggio 13, 13:09   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
X Hirby

Che caratteristiche deve avere l'hely che cerchi ? Indoor, outdoor...che possieda fusoliera semiriproduttiva di qualche hely vero ? Ci vuoi volare anche in giornate ventose ?
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 20:11   #9 (permalink)  Top
User

Volevo un elicottero da esterno che sia gratificante come preparazione al volo e non difficilissimo da portare. La riproduzione della fusoliera non é fondamentale. Io vivo sul mare e un po di vento c'é sempre. Cioe mi piacerebbe avere delle difficoltà normali non avendo nessuno qui a Genova da instradarmi dal vivo. Altro punto il budget, che come dicevo sui €150.
Vecchio 26 maggio 13, 11:57   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Theguitar

Data registr.: 08-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il solo pro 228 non è indicato per estrerni, troppo sensibile alle folate di vento.
Qualche mese fa, in una giornata di calma l'ho alzato una 30ina di metri e in quota una folata di venticello che non si sentiva, me l'ha portato via a circa 500 metri...

Fuori casa solo 6 ch.

Il solo pro 228 è un buon elicottero se voli nei luoghi coperti, palestre, capannoni...
Rispondi

Bookmarks