| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-05-2013 Residenza: Genova
| Aiuto primo acquisto "serio"
Un caloroso saluto a questa spedita community, utilissima per chi come me è alla prime armi. Volevo da voi un aiuto su che elicottero scegliere dopo il mio Syma coassiale G107, divertente per casa e veramente facile. Leggendo la vs guida su cosa comprare come neofita e i vari commenti su modelli monopala a 4 ch, mi sono soffermato sul Solo Pro 228. La mia intenzione era appunto di passare a un mono pala con giunto cardanico sul rotore di coda come consigliato e con dimensioni più grosse rispetto ai modelli micro come il mio per un utilizzo esterno. È un modello valido che da soddisfazioni, con un po' di giuste difficoltà o mi consigliate dell'atro? Visto la brevissima durata di autonomia del mio, questi modelli volano di piu o almeno hanno la possibilità di intercambiare le batterie? Aspetto vs commenti. Grazie!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Scusa nel mio primo post non ho ricambiato il tuo saluto con un "Benvenuto" che ti porgo adesso.Volevo anche avvisarti che,anche se il 228 viene indicato per "Indoor and outdoor flying",all'aperto può volare solo con brezze leggere,così come tutti i modelli a passo fisso.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
Fuori casa ci vuole un 6canali ossia passo variabile,ma ti avviso che è dura se non hai nessuno che ti assista.Io ora volo con un rex 450 sport e sono un autodidatta....la strada è tutta in salita all'inizio ma con molta pazienza (soprattutto nei settaggi) ce la si fa e metti in conto i crash che non mancheranno ![]() Ovviamente quì sul forum siamo tutti disposti a dare una mano....come è successo con me quando ero agli inizi,e non sottovalutare un buon simulatore. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie per le risposte! Il Rex 450 mi sembra un gran bel mezzo, lo avevo già visto in altri post, ma non vorrei fare il passo più lungo della gamba! Volevo anche rimanere sui 150 come investimento iniziale. Per quanto riguarda il 228 avendo il problema della coppia conica, ci sono altri modelli più affidabili. Molto bello il telecomando del Rex in una foto vista in un post sembrava la plancia di un aereo! : )) |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-12-2012 Residenza: Cassino
| Citazione:
Sui 150 euro? prendi un ,CPx e armati di tanta volontà. Le soddisfazioni non mancheranno, oppure un 130X usato...
__________________ Cos'è la vita senza un briciolo di avventura? TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Volevo un elicottero da esterno che sia gratificante come preparazione al volo e non difficilissimo da portare. La riproduzione della fusoliera non é fondamentale. Io vivo sul mare e un po di vento c'é sempre. Cioe mi piacerebbe avere delle difficoltà normali non avendo nessuno qui a Genova da instradarmi dal vivo. Altro punto il budget, che come dicevo sui 150.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-12-2012 Residenza: Cassino
| Citazione:
Qualche mese fa, in una giornata di calma l'ho alzato una 30ina di metri e in quota una folata di venticello che non si sentiva, me l'ha portato via a circa 500 metri... Fuori casa solo 6 ch. Il solo pro 228 è un buon elicottero se voli nei luoghi coperti, palestre, capannoni...
__________________ Cos'è la vita senza un briciolo di avventura? TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |