Citazione:
Originalmente inviato da Hirby Un caloroso saluto a questa spedita community, utilissima per chi come me è alla prime armi.
Volevo da voi un aiuto su che elicottero scegliere dopo il mio Syma coassiale G107, divertente per casa e veramente facile.
Leggendo la vs guida su cosa comprare come neofita e i vari commenti su modelli monopala a 4 ch, mi sono soffermato sul Solo Pro 228. La mia intenzione era appunto di passare a un mono pala con giunto cardanico sul rotore di coda come consigliato e con dimensioni più grosse rispetto ai modelli micro come il mio per un utilizzo esterno.
È un modello valido che da soddisfazioni, con un po' di giuste difficoltà o mi consigliate dell'atro? Visto la brevissima durata di autonomia del mio, questi modelli volano di piu o almeno hanno la possibilità di intercambiare le batterie? Aspetto vs commenti.
Grazie!! | La trasmissione cardanica del Solo Pro 228 è proprio il suo punto debole,non nel giunto cardanico ma nella coppia conica sul rotore di coda che,dopo un po di usura,tende ad avere dei laschi.Se atterri sull'erba e non fermi subito i rotori,a causa di quei laschi,gl'ingranaggi slittano e si rovinano i denti.Io ho risolto con una spira e mezza della molla di una penna biro inserita nella tazza del giunto cardanico che mantiene sempre ben accoppiati i due ingranaggi.Per il resto sono contento dell'elicottero che è la versione 228A con testa rotore in lega d'alluminio,mentre il 228P ha la testa in plastica.Non so dirti quale della due sia meglio perchè tra i miei compagni di volo nessuno ha il 228P e non posso fare confronti.Le batterie sono intercambiabili e durano dai 10 ai 15 minuti,secondo il tuo stile di pilotaggio.Qui trovi la discussione sul 228 " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-228-a.html ".Se sai saldare a stagno si può inserire un microconnettore volante sui fili della batteria del S107G e renderla intercambiabile.Leggi anche " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".Ciao e buoni voli.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
|