Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 13, 19:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2013
Iniziare con in micromodello

Ciao a tutti sono Luca da Torino
Vi scrivo perchè avevo intenzione di iniziarmi all'elimodellismo e non avendo molto tempo libero volevo iniziare appunto con un micromodello, uno di quelli che si possono far volare indoor o all' esterno in assenza di vento! Volevo chiedervi un consiglio su quale modello prendere, quali dimensioni, coassiale o monopala. Grazie a tutti per il tempo dedicatomi
Luca
Di4kE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 19:18   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-04-2011
io ti consiglio prima un buon simulatore tipo realflight o phoenix una radio 6 canali valida che sia compatibile con il simulatore poi potresti iniziare con un blade 130 monopala passo variabile etcc meglio iniziare subito con un monopala impari meglio poi in ordine di grandezza io amo i t-rex quindi t-rex 100 250 450 se ti serve una radio e un simulatore mandami un mp (hitech o futaba)
tommyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 19:36   #3 (permalink)  Top
User

Ciao tommy
Guarda avessi il temo io inizierei subito con un modello un po' serio e lo proverei fuori cimentandomi nell'apprendimento e nelle tecniche ma purtroppo quest'anno devo affrontare la maturità e cercavo un elicottero come svago magari la sera per divertirmi un po' in casa o in giardino, che peró mi iniziasse verso la tecnica dei modelli più seri!!
Per questo preferivo un modello piccolo, possibilmente non tanto costoso per iniziare e con comuni pezzi di ricambio!!
Grazie
Luca
Vecchio 05 maggio 13, 20:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Di4kE Visualizza messaggio
Ciao tommy
Guarda avessi il temo io inizierei subito con un modello un po' serio e lo proverei fuori cimentandomi nell'apprendimento e nelle tecniche ma purtroppo quest'anno devo affrontare la maturità e cercavo un elicottero come svago magari la sera per divertirmi un po' in casa o in giardino, che peró mi iniziasse verso la tecnica dei modelli più seri!!
Per questo preferivo un modello piccolo, possibilmente non tanto costoso per iniziare e con comuni pezzi di ricambio!!
Grazie
Luca
Per giocare in casa e fuori,anche con una lieve brezza,ti consiglio il WL Toys V911 che trovi in Cina per 35-40 euro spedito,ad esempio qui " WL-V911-BY : WL V911 2.4G 4-CH RTF Micro Helicotper (Black & Yellow) [WL-V911-BY] Review - USD31.99 : MyRcMart.COM : It looks identical with another world famous model Trex 100S?... but this WL V911 is much more affordable in pricing! ALL DIRECTIONS! " o qui " WLtoys Nouveau V911 4Voies avec Radiocommande Hélicoptère RC avec Gyro 2.4GHz " (negozi conosciuti e di cui mi sono già servito),se non vuoi acquistare in Cina,lo trovi qui " WLTOYS - V911 4 Canali 2.4 Ghz Monorotore - IMONDOITALIA srl "(non mi sono mai servito di questo negozio,ma è stato spesso proposto sul forum).E' un piccolo monorotore (non monopala) a passo fisso robusto e scattante,qui ne parlano " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html ".Se poi vuoi procedere nell'elimodellismo,allora ti consiglio di prendere una discreta trasmittente programmabile a 6 canali,la Spectrum DX6i,per passare ai modelli a passo variabile dove c'è il bivio tra restare tra i piccoli (Blade mCP X),nervosi ma meno soggetti a danni,oppure sui grandi Classe 500-550,più stabili ma che non sopportano le cadute (in effetti a scuola guida nessuno trova normale fare incidenti con l'auto).In entrambi i casi necessità molto addestramento,magari con un simulatore (Phoenix RC),ed i consigli e l'aiuto di un'esperto.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 21:12   #5 (permalink)  Top
User

Grazie mille!!! Il modello mi intriga molto!! Pensavo di prenderlo in Cina ma quanto ci mette ad arrivare?? Rischio di pagare tasse aggiuntive? Chiedo a te che hai già fatto acquisti
Vecchio 05 maggio 13, 22:53   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Acquisto V911.

Citazione:
Originalmente inviato da Di4kE Visualizza messaggio
Grazie mille!!! Il modello mi intriga molto!! Pensavo di prenderlo in Cina ma quanto ci mette ad arrivare?? Rischio di pagare tasse aggiuntive? Chiedo a te che hai già fatto acquisti
Attenzione che su MyRcMart il prezzo è in dollari,in euro viene 24,61,più circa 20 euro di spedizione.Su HobbyGaGa,al momento,la spedizione è gratuita (Livraison Gratuite) ma potrebbe cambiare,controlla prima di ordinare.Il rischio di pagare dogana c'è sempre,ma succede raramente e,da quanto leggo sul forum,in genere per importi più alti.Io ho fatto una dozzina di piccoli ordini,da 5 a 30 euro,ed ho pagato dogana (10,67 euro su 24,63 euro di merce) una volta sola sull'unico ordine fatto in USA,per tutti quelli fatti in Cina,pur passando per la dogana (è possibile seguire la spedizione con il "tracking"),non ho pagato niente in più.I tempi sono di 3-5 settimane.Mi sono servito proprio per il V911 da BangGood,ma ho letto che diversi altri hanno avuto problemi " http://www.baronerosso.it/forum/elim...-banggood.html ".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 05 maggio 13 alle ore 22:56
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks