Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 09, 18:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Talking micromodello con vibratore!!!

ciao a tutti, io ho provato a costruire un micro e ho utilizzato una cannuccia per le bibite, dei cartoncini formato A6, una batteria a bottone e un motorino del vibratore di un cellulare!!!
Devo dire che il risultato non è sorprendente ma a fine lavoro ho provato a lanciarlo a ha volato!!! ovviamente non ha microservi, riceventi ecc. non va ne a destra ne a sinistra, vola solo in avanti, la soddisfazione è tanta visto è il primissimo modellino che ho costruito con le mie mani... "a breve posto delle foto"
ORA: visto che mi stò drogando su questa nuova passione, c'è qualcuno che saprebbe indicarmi qualche sito dove acquistare un kit con un bel microservo max 1 grammo dei riceventi e un bel telecomando??? per i materiali ho intenzione di usare qualche spedino, della carta velina e sempre cannucce o magari ho notato che una bella penna bic è molto leggera e resistente!!! per il motorino ne ho già uno funzionante di un elicotterino japponese rotto, ma ho già trovato un sito dove a 24 euro ti danno 10 micromotori della greatplanes con la possibitità di scegliere tra: 10.000 rpm; 16.000 rpm; 22.000 o 26.000 rpm!!! questo è il sito: Modellismo.it

Consigli??? Sono pazzo??? oppure semplicemente uno sprovvedduto???
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 19:23   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Ciao Andore.
Probabilmente qualche rotella fuori posto ce l'hai, ma da queste parti ne devi trovare uno che le abbia tutte in ordine.
Per quanto riguarda i tuoi pazzi tentativi eccoti un paio di link dove lasciare tutti i tuoi stipendi degli ultimi mesi


Micron Radio Control : Micron Radio Control

DIDEL - Microrobots and educational kits for technical schools and hobby roboticians

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 19:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Micro

Oltre al sito svizzero che già conosco, ce n'è un'altro in Rep. Ceca che vende modelli, motori, servi, riceventi e batterie; purtroppo avevo il link nel vecchio pc che ho demolito ma penso che con S. Google non ti sarà difficile rintracciarlo. Ricordo che aveva un modello completo di tutto
(motore, ricevente, servo, batteria, ecc) del peso di circa 0,6 gr !
Buona ricerca !
Ciao, Alberto
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 20:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
beh grazie!!! comunque ho visto i siti e non sono tanto cari i prezzi...
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 20:28   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
beh grazie!!! comunque ho visto i siti e non sono tanto cari i prezzi...
non a caso alby ti ha detto che la puoi lasciare gli stipendi degli ultimi mesi, non gli spiccioli del caffè
cmq all' età di 15 anni con un mio amico avevamo fatto una cosa simile usando ali in polistirolo auto costruite, stuzzicadenti da spiedino e motore\battieria di una micro auto
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 21:09   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
sito

Il sito a cui fate riferimento è quello della microinvent o anche gasparin.
Guarda anche i modelli della plantraco ed anche itcanfly.Saluti Ivan
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 16:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ciao Andore.
Probabilmente qualche rotella fuori posto ce l'hai, ma da queste parti ne devi trovare uno che le abbia tutte in ordine.
Per quanto riguarda i tuoi pazzi tentativi eccoti un paio di link dove lasciare tutti i tuoi stipendi degli ultimi mesi


Micron Radio Control : Micron Radio Control

DIDEL - Microrobots and educational kits for technical schools and hobby roboticians

Ciao

Albyone
Molto carini i siti da te indicati... anche se costa di pù farlo piccolo che farlo da metro... se non hai l'elettronica sei fregato! Costa un botto!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 16:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2009
Messaggi: 297
l'idea era venuta anche a me.. ma come hai fatto a strappare via il motorello dal cellulare?
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 17:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
per levare il motore dal cellulare, come scritto su tutti i manuali a pag 35 (della manutenzione) è molto semplice: vai su menu, premi contemporaneamente: 1, asterisco e cancelletto ed apri il 2° dei due sportellini laterali, il motorino uscirà da solo, alcuni hanno una specie di elica e possono essere montati subito sui modellini; altri non hanno bisoglno della batteria, si caricano in 2 minuti in freezer ed hanno un'autonomia di 45 secondi!
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 21:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
ciao a tutti, io ho provato a costruire un micro e ho utilizzato una cannuccia per le bibite, dei cartoncini formato A6, una batteria a bottone e un motorino del vibratore di un cellulare!!!
Devo dire che il risultato non è sorprendente ma a fine lavoro ho provato a lanciarlo a ha volato!!! ovviamente non ha microservi, riceventi ecc. non va ne a destra ne a sinistra, vola solo in avanti, la soddisfazione è tanta visto è il primissimo modellino che ho costruito con le mie mani... "a breve posto delle foto"
ORA: visto che mi stò drogando su questa nuova passione, c'è qualcuno che saprebbe indicarmi qualche sito dove acquistare un kit con un bel microservo max 1 grammo dei riceventi e un bel telecomando??? per i materiali ho intenzione di usare qualche spedino, della carta velina e sempre cannucce o magari ho notato che una bella penna bic è molto leggera e resistente!!! per il motorino ne ho già uno funzionante di un elicotterino japponese rotto, ma ho già trovato un sito dove a 24 euro ti danno 10 micromotori della greatplanes con la possibitità di scegliere tra: 10.000 rpm; 16.000 rpm; 22.000 o 26.000 rpm!!! questo è il sito: Modellismo.it

Consigli??? Sono pazzo??? oppure semplicemente uno sprovvedduto???

hai fatto un bellissimo volo libero, la branca del modellismo più poetica e difficile. Fai bene ad andarne fiero!


Sei un furbastro, sapevi benissimo che la parola "vibratore" nel titolo attirerà sul thread tutti gli allupati di mezza età del forum (io sono solo il primo)

ma sei un pessimo soggetto, visto che non hai messo le foto del micro gioiìellino!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che cos'è un micromodello? luca.masali Aeromodellismo Micro Modelli 21 06 giugno 16 14:06
Il Miglior Micromodello In Commercio FlyMav Aeromodellismo Micro Modelli 17 25 marzo 09 11:25
principiante vuole costruire un micromodello!! Francis Aeromodellismo Micro Modelli 3 03 agosto 08 16:59
modello con effetto vibratore! koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 8 29 gennaio 08 17:25
micromodello COX Morbius Aeromodellismo Principianti 3 24 ottobre 07 14:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002