Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 09, 21:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
ciao a tutti, io ho provato a costruire un micro e ho utilizzato una cannuccia per le bibite, dei cartoncini formato A6, una batteria a bottone e un motorino del vibratore di un cellulare!!!
Devo dire che il risultato non è sorprendente ma a fine lavoro ho provato a lanciarlo a ha volato!!! ovviamente non ha microservi, riceventi ecc. non va ne a destra ne a sinistra, vola solo in avanti, la soddisfazione è tanta visto è il primissimo modellino che ho costruito con le mie mani... "a breve posto delle foto"
ORA: visto che mi stò drogando su questa nuova passione, c'è qualcuno che saprebbe indicarmi qualche sito dove acquistare un kit con un bel microservo max 1 grammo dei riceventi e un bel telecomando??? per i materiali ho intenzione di usare qualche spedino, della carta velina e sempre cannucce o magari ho notato che una bella penna bic è molto leggera e resistente!!! per il motorino ne ho già uno funzionante di un elicotterino japponese rotto, ma ho già trovato un sito dove a 24 euro ti danno 10 micromotori della greatplanes con la possibitità di scegliere tra: 10.000 rpm; 16.000 rpm; 22.000 o 26.000 rpm!!! questo è il sito: Modellismo.it

Consigli??? Sono pazzo??? oppure semplicemente uno sprovvedduto???

hai fatto un bellissimo volo libero, la branca del modellismo più poetica e difficile. Fai bene ad andarne fiero!

Sei un furbastro, sapevi benissimo che la parola "vibratore" nel titolo attirerà sul thread tutti gli allupati di mezza età del forum (io sono solo il primo)

ma sei un pessimo soggetto, visto che non hai messo le foto del micro gioiìellino!
Vecchio 22 aprile 09, 10:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
hai fatto un bellissimo volo libero, la branca del modellismo più poetica e difficile. Fai bene ad andarne fiero!

Sei un furbastro, sapevi benissimo che la parola "vibratore" nel titolo attirerà sul thread tutti gli allupati di mezza età del forum (io sono solo il primo)

ma sei un pessimo soggetto, visto che non hai messo le foto del micro gioiìellino!
...in effetti ha attirato anche me!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 12:53   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
per i servi da 1 grammo motori e regolatori da pochi grammi trovi tutto anche da hobbycity

ciao
peppe
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 15:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Data registr.: 20-04-2009
eccolo quì il gioiellino ahhaahahha ammirate cotanta schifezza!!!
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 16:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di tumbadora

Data registr.: 17-04-2007
ma no che è carino! ha anche i piani a V!

complimenti, perchè è un'idea molto simpatica che molti (anch'io...) avranno avuto agli inizi della loro carriera modellistica!

per il modello, ti consiglierei di iniziare con qualcosa di almeno 1 m di AA
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks