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| User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
| Appesantire flybar blade 120 sr!!? utile!?
Ciao a tutti...mi sono accorto a furia di far volare il mio blade 120 sr , che la flybar è troppo "invasiva" e rende il modello poco controllabile soprattutto se deve avanzare controvento! Sono arrivato alla conclusione che la forma a palette senza contrappessi fa si che avanzando...o per colpi d'aria...la flybar (molto utile per chi comincia in quanto autostabilizzante) ti fa andare l'eli un pò dove vuole lei...annullando in parte i comandi della radio!...spero di essermi spiegato! Ora, mi piacerebbe sapere se appesantendo la flybar (le palette sono cave e si prestano bene) si dovrebbe ottenere un elicottero più stabile e meno ballerino!! Avete consigli in merito!? Vi faccio un esempio...se io sposto lo stik tutto avanti, l'elicottero per un pò avanza spedito ma ad un certo punto inizia a impennare da solo...e come se avesse un sistema che oltre una certa velocità ti impedisce di andare...utile all'inizio, ma umiliante per quando si è più bravini! Ciao a tutti!!! ...e buona domenica!
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| User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
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E' un 4ch, non è adatto a volare in condizioni ventose. Prenditi un 6ch, tipo l'mcpx o il 130x e allora vedrai che lo porti dove vuoi con e senza vento. Su un 6ch appesantendo la flybar (i modelli che ti ho suggerito non la hanno), lo calmi parecchio. Su un 4 non so. Mai avuto un 4ch. |
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| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
| Citazione:
Magari ottengo l'effetto opposto...chissà!...consigli bene accetti! Comunque kaboc...tra un paio di mesi vorrei passare a dx6i e blade 300x (i 450 mi fan paura ) ...nel mentre mi esercito con il blade 120 e il walkera v200d02.Ogni tanto volo con l'mcpx del mio maestro! ![]() Il 130x mi piace molto ma mi han detto che è un modello complicato da settare e far volare bene...è vero!? | |
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| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
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Attento con le rondelle, con la rotazione possono staccarsi e diventare pericolose. Attento anche a non sbilanciare la flybar, altrimenti avrai vibrazioni più o meno intense che possono rendere l'eli involabile o rovinarne in fretta i componenti. Come principio di massima vale il fatto che più sono grandi e più è facile settarli e volarli. D'altra parte, più sono grandi e più incutono timore. Secondo me un 450 è un ottimo compromesso. |
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| | #5 (permalink) Top |
| User |
se la fisica non mi inganna, appesantendo la flybar corri il rischio di ottenere il risultato opposto... se hai una massa che gira, crei momento angolare.. in un sistema in rotazione, (detto in parole comprensibili), più momento angolare c'è, meno il sistema tende a spostarsi dalla sua posizione. in pratica tu stai inerziando maggiormente il sistema... se il discorso fila, aggiungendo peso alla flybar, in teoria il modello dovrebbe essere ancor meno agile, e quindi non fai più forza per contrastare il vento.. contradditemi se ho cannato il ragionamento
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
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| User | Citazione:
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
| Citazione:
...non sono un esperto!...il 328 della nine eagle...l'h15 della scoprio e il lark della rcsystem (cloni blade 120) sono tutti con flybar a pesetti...ora non ho visto come volano dal vivo ma credo che la loro soluzione mi dia in parte ragione!! Il fatto è che mentre vola in hovering, la flybar del blade 120 sr fa un sacco di escursione che in parte vanifica il comando dato dalla radio! ![]() Allego una foto del 328 upgrade che forse chiarisce il concetto! | |
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