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se la fisica non mi inganna, appesantendo la flybar corri il rischio di ottenere il risultato opposto... se hai una massa che gira, crei momento angolare.. in un sistema in rotazione, (detto in parole comprensibili), più momento angolare c'è, meno il sistema tende a spostarsi dalla sua posizione. in pratica tu stai inerziando maggiormente il sistema... se il discorso fila, aggiungendo peso alla flybar, in teoria il modello dovrebbe essere ancor meno agile, e quindi non fai più forza per contrastare il vento.. contradditemi se ho cannato il ragionamento
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
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| User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Villanova d'Asti
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...non sono un esperto!...il 328 della nine eagle...l'h15 della scoprio e il lark della rcsystem (cloni blade 120) sono tutti con flybar a pesetti...ora non ho visto come volano dal vivo ma credo che la loro soluzione mi dia in parte ragione!! Il fatto è che mentre vola in hovering, la flybar del blade 120 sr fa un sacco di escursione che in parte vanifica il comando dato dalla radio! ![]() Allego una foto del 328 upgrade che forse chiarisce il concetto! | |
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ho dubbi pure sul fatto che possa risentir meno del vento in fase di traslazione... secondo me sempre per effetto giroscopico, l'elicottero tenderebbe a mantenere meglio l'inclinazione data dal ciclico, ma la forza totale che l'elicottero riesce a dare per traslare, è assolutamente la stessa... risulta solo più stabile, ma non contrasta meglio il vento. questi sono solo ragionamenti ad alta voce... prendeteli con le pinze
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| User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Villanova d'Asti
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...nel senso che l'eli è si più fermo e stabile in hovering ...ma in volato e meno reattivo...insomma un flop sta modifica!![]() Mi sa che il blade 120 vola così...punto...ogni modifica non ha senso!...meglio riparmiare e investire sul 6 canali! A proposito...ho fatto un pò di hovering con il walkera master cp di un amico che non sa volare! Allora, premetto che la radio (devo7) è piccolissima (come quella del v911 quasi)...ma comunque l'elicottero è bello anche se plasticoso...vola bene, per quello che ne capisco io...difficile da tenere in hovering un pelo di più dell'mcpx!...diciamo che fose mi intrippa di più il blade 300x con dx6...anche se costa 150 euro in più!! | |
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anche se non sono ingegnere aeronautico (ma tra 1 annetto ingegnere edile-architetto) qualcosa ci capisco si penso anche io che fare modifiche non abbia senso.. o più che altro avrebbe senso magari se volassi al chiuso, senza interferenze di vento ecc, dove magari un po' di stabilità in più farebbe assai comodo... ps: se posso darti un consiglio, il 300x è un "elicotterino", nel senso, va benissimo, ma lo vedrei più per uno che sa il fatto suo e lo usa per fare volo 3d in spazi ridotti... se tu devi prendere il primo 6 canali "serio", intendo di una certa stazza (senza spender molto), ti consiglierei il blade 450 3d... è flybar ma per un principiante va benissimo.. è stato il mio "heli scuola" e ci vado ancora adesso, dopo 2 anni, divertendomi ancora
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| User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Villanova d'Asti
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Capisco cosa intend per il 300x ! ...e del 130x invece che ne pensi!?...l'mcpx lo vedo poco | |
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| User |
ho visto che hai aperto un thread apposta... non rispondo li perchè non l'ho mai provato e quindi non ti so dare indicazioni precise... tieni conto che è un passo collettivo a tutti gli effetti, con addirittura il rotore di coda con lo slider per il passo... questo è leggermente più grande di un mcpx, sinceramente non ti so dire come sia in agilità non avendone nemmeno mai visto uno, sicuramente più stabile. però questo se cade, sono cavoli, e bisogna prestarci la giusta manutenzione... altro non saprei aggiungerti ![]() io adesso volevo prendermi il nuovo mcpx bl, ma aspetto la fiera di verona, che magari lo trovo a prezzi ribassati
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