Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 13, 12:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 32
sondaggione micro 3d

Buongiorno!

grazie per le risposte nell'altro post...quello dedicato al problema che avevo sulla futaba T10 ..ora risolto.

vi propongo un sondaggione a voi esperti dell'acro con hely.

Mi interesserebbe un piccolo attrezzo da mettere in valigia(valigetta) per divertirmi un pò ovunque senza costi di gestione o di manutenzione...ed ho visto questi nuovo micro hely da acrobazia... molti mi hanno parlato bene del McPX ma secondo me è troppo piccolo e limitato al solo rovescio...con la sua stabilizzazione a 3 assi..lo vedo un po troppo banale..cercavo qualcosa di un pò più grande ad un costo contenuto entro i 300 neuri completo di radio...dato che la mia futaba non ha modulo specrtum che quindi non sarebbe compatibile con la maggior parte di questi modellini in versione solo hely.

mi affascinavano questi due tagli di grandezza...ovvero.. L E-flite SR e il walkera master CP..sinceramente anche il BLADE 300 non era male..ma è l'unico che sfora i 300...

avete qualche consiglio in merito? tipo anche futuri upgrade ecc ecc?...il master CP non mi dispiaceva..da quello che ho potuto vedere gia va bene con motore brushed..figuriamoci con un semplice upgrade brushless...che ne dite?
dollar1z31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 18:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
allora da poco ho il master se ti senti limitato nel 3d con l mcpx lascialo stare perchè è ancora piu addomesticato se vuoi rimanere sui micro prendi il ne 128a con la j6 oppure un clonaccio cattivo cattivo , la mia esperienza finora è di un modello molto potente ma penso anche troppo calmierato per uno che gia fa 3d poi ci sono i vari micro sempre walkera , ah vedi che il master è un 200/250 sta tra i micro ma per modo di dire , l'mcpx è un submicro
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 18:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
allora da poco ho il master se ti senti limitato nel 3d con l mcpx lascialo stare perchè è ancora piu addomesticato se vuoi rimanere sui micro prendi il ne 128a con la j6 oppure un clonaccio cattivo cattivo , la mia esperienza finora è di un modello molto potente ma penso anche troppo calmierato per uno che gia fa 3d poi ci sono i vari micro sempre walkera , ah vedi che il master è un 200/250 sta tra i micro ma per modo di dire , l'mcpx è un submicro
quindi mi stai dicendo che il master è valido per un approccio al 3d non devastante?
se fosse così mi andrebbe bene non sono un mostro faccio la base del 3d...
dollar1z31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 20:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
no il fatto è che per fare 3d ce di meglio nella stessa classe e nei micro io l ho comprato per uno specifico scopo cioè reggere un poco meglio il vento di un micro in outdoor e imparare i 6ch con la possibilità di farlo per gradi , ma senza maestro , dal momento che non posso averne per motivi di distanza campo volo
scusa magia voli con i 6ch? spiegati meglio
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 09:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
no il fatto è che per fare 3d ce di meglio nella stessa classe e nei micro io l ho comprato per uno specifico scopo cioè reggere un poco meglio il vento di un micro in outdoor e imparare i 6ch con la possibilità di farlo per gradi , ma senza maestro , dal momento che non posso averne per motivi di distanza campo volo
scusa magia voli con i 6ch? spiegati meglio
Non ho capito sta faccenda dei 6ch....che vuol dire?
Sono un po crastica.....io gia volo con un hirobo shuttle da 5 anni....e ho da 1 anno il t-rex 600 Nitro....ma ancora non eseguo 3d...e poi questo sarebbe il mio primo flybarless....dici che è eccessivamente banale? Si potrebbe fare qualche upgrade brushless per spingerlobdi piu e cambiare servi..di meglio cosa intendi...qualche modello specifico?
dollar1z31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 15:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
ma scusa se gia voli con un trex etc etc prendi un mcpx o un trex250 fbl
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 16:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
lo prendi in kit e metti la rx per la tua radio , se proprio non ti va il trex250 ci sono i vai blade dal 130 al 300
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 16:03   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
ma scusa se gia voli con un trex etc etc prendi un mcpx o un trex250 fbl
l'mcpx ce l'ha un mio amioco...ma è trooooppo piccolo...mi si rompe in mano.

il trex 250 mi tira tantissimo...ma devo rimettermi a settare tutto...non ho molto tempo...volevo qualcosa di plug&play....
il blade tanta roba...il problema è che superano tutti i 300neuri...volevo stare sotto.
dollar1z31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 18:30   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
allor vai di clone copterx o hk250 settarlo lo devi un minimo settare anche il master , è vero che gia esce settato ma 3d non ce lo fai ,invece con tutti i clini 250 ce da settare(che per me è un nuovo mondo da scoprire , e forse per questo mi piace perderci tempo ed imparare) ma poi hai un modello piccolo da portarti in giro senò lo prendi gia settato dal commerciantec e te lo vende , i negozi in zona da me anche se hanno prezzi piu alti del web mi hanno assicurato che qualora prendessi un eli da loro me lo setterebbero tranquillamente a zero euri (magari se chiedi te lo mandano anche dal web settato ) per il montaggio/settaggio di massima vokevano un sovraprezzo (piu che giusto)
se posso consiglairti per indoor prendi un micro che tranquillo non tisi rompe in mano anzi , e ci voli senza costi ovunque anche fuori
opzione b prendi un 250 clone per risparmiare o trex fai tu ma ovviamnte ci voli solo fuori e ci fai 3d soft
opzione c prendi un walkera come il mio ma.... nel tuo caso è ka cosa meno giusta da fare hai tx hai esperienza e non ci potresti fare 3d ovunque ma solo esterno . fai tu .. fammi sapere poi se prendi un 250 che mi interessa
dal momnento che anche io imparato con il walkera voglio passare a uno grande con il tuo trex 600
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 19:07   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
allor vai di clone copterx o hk250 settarlo lo devi un minimo settare anche il master , è vero che gia esce settato ma 3d non ce lo fai ,invece con tutti i clini 250 ce da settare(che per me è un nuovo mondo da scoprire , e forse per questo mi piace perderci tempo ed imparare) ma poi hai un modello piccolo da portarti in giro senò...........
opzione c prendi un walkera come il mio ma.... nel tuo caso è ka cosa meno giusta da fare hai tx hai esperienza e non ci potresti fare 3d ovunque ma solo esterno . fai tu .. fammi sapere poi se prendi un 250 che mi interessa
dal momnento che anche io imparato con il walkera voglio passare a uno grande con il tuo trex 600
grazie mille per le numerose info! valuterò un 250...ma scusa te con il tuo master ti trovi male?....mi affascina molto(non so se si era capito)...sopratutto perchè ha pochi pezzi...e pochi pezzi significano meno cosa da rompere...
tutti i cloni se occorre qualche ricambio bisogna bestemmiare in aramaico antico per trovarli...oppure compri i pezzi originali dell'hely clonato..ma poi ti costano un botto e con il rischio che non fittano benissimo....volevo meno rogne..
Il T-Rex 600 lo consiglio vivamente...la sua inerzia è gradevole e docile...poi se decidi di fare sul serio...basta che guardi i video di ALAN SZABO (se cosi si chiama) e vedi che riesce a fare con un ottimo setup...

ti posso chiedere una cosa...sulla DEVO7E (la radio del walkera master cp) lo swich che si vede a destra...in alto alla radio...che è?
dollar1z31 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sondaggione: quante e quali locomotive avete? mostrojoe Ferromodellismo 142 18 luglio 12 13:49
2,4 - Per i micro ci vuole una ricevente micro con antenna micro Griso Aeromodellismo Micro Modelli 24 10 maggio 10 18:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002