| | #41 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-10-2011 Residenza: castelfranco emilia
| Citazione:
ma il salto è stato impegnativo in più considera che intanto facevo, e faccio, tanto simulatore io l'MSR l'ho preso usato qui sul mercatino e mi ha aiutato tanto, sopratutto nell'hoovering frontale, diciamo che è stato un buon "simulatore reale" semplice quanto basta per farti i riflessi e i pollici. finora ho preso tutto usato per contenere i costi tranne la radio, e forse è lì che è meglio non lesinare troppo perchè una buona radio poi te la ritrovi se continui, se molli la rivendi comunque bene. ti consiglio un MSR + DX6 + simulatore ciao
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
| |
| | #42 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
![]() Un coassiale (4 pale, 2 sopra e 2 sotto) è sempre un giocattolo auto stabile, a prescindere dalle dimensioni ed il saperlo pilotare serve a controllare un passo variabile quanto masticare un chewing gum serve a risolvere un'equazione algebrica.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| |
| | #43 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() per lui è rotto e vale poco spiegargli che è così (ha un msr settato da dio).. lo prendo io e gli faccio vedere che è stabilissimo allora pensa sia colpa della radio (usiamo mode diversi) quello che non riesce a convincersi è che sia solo colpa dei pollici. alla fine manco si diverte a mandarlo perchè l'msr gli risulta troppo complesso e deve sempre controllarlo per tenerlo in aria, figuriamoci un passo variabile che schizza via di lato e manco fai in tempo a capire perchè si è sfasciato nel muro...vai tranquillo, l'msr è il giusto passo successivo al coassiale.. piccolo a sufficienza da non rompersi facilmente e abbastanza impegnativo come primo elicottero monorotore. Ultima modifica di wrighi : 13 dicembre 12 alle ore 18:10 | |
| | #44 (permalink) Top |
|
Per il piccolo msr (non msrx) sono d'accordo anche io, se vuoi qualcosa con cui divertirti in casa. Ma bisogna prima sapere da fast se vuole giocare o fare sul serio. Se vuole fare seriamente può risparmiarsi i soldi anche dell 'msr e prendere un passo variabile (450 o meglio 500), frequentare un elimodellista ed imparare davvero. Tapatalk 2 su Android
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
| |
| | #45 (permalink) Top |
| Guest
|
quando ho iniziato io l'eli elettrico non esisteva ancora.. imparavi con le falciatrici a scoppio da un metro e mezzo. francamente per uno che viene da un ir del supermercato a cui i 100 euro fanno la differenza non vedo come fare a consigliare di spendere 3-400 euro per un t-rex 450 considerando l'impegno e lo studio che richiede.. non solo sul volo ma anche sulla meccanica del modello.. chi se lo prende in carico per insegnargli tutto? san phoenix? quante meccaniche gli ci vorranno prima di non rompere più? vero che dipende da come uno si pone con questo hobby.. se intende farlo seriamente oppure se vuole solo svolazzare con un modello divertente e sommariamente alla sua portata ma in ogni caso visto che oggi si piò.. ci sono degli eli intermedi che aiutano parecchio. un 450 non è un eli da usare ne in casa ne senza assitenza.. include che uno vada a fare una certa scuola anche per motivi di sicurezza e prenda un impegno costante per diverso tempo prima di dare passo da solo. visto che oggi si può.. trovo assurdo andarsi ad imbarcare eroicamente in un grosso modello senza avere imparato su un micro manco a tenerlo rivolto di muso.. col micro almeno crashi senza danni, col 450 ci vuole la mastercard. p.s perchè non msr-x? Ultima modifica di wrighi : 13 dicembre 12 alle ore 18:36 |
| | #46 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Inoltre mai detto che il 450 debba essere usato in casa o senza assistenza. Un'ennesima considerazione poi, conosco più di una persona frequentante il mio campo di volo che ha imparato senza passare per i micro. Ripeto, a fast la scelta su cosa fare, io mi limito a dare delle indicazioni frutto della mia esperienza in merito al pilotaggio di elicotteri a passo variabile (posseggo un 450 pro fbl ed un magnifico 700E V2 ed ho posseduto in passato due 500, un 550 ed un 600E PRO fbl). Ci sono passato anche io nel tunnel dei micro ma sono cresciuto veramente come elimodellista solamente quando ho cominciato a frequentarne altri al campo di volo, quindi consiglierò sempre quest'ultimo percorso. ps ho posseduto un msr ed ora ho un msr-x con il quale giocherella mio figlio in casa ed il secondo è più impegnativo del primo. | ||
| |
| | #47 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
comunque ora ho delle dritte su cosa orientarmi..... però permettetmi l OT: un modello un po piu grande,diciamo intorno ai 30/40cm cosa mi consigliereste per iniziare? | |
| |
| | #48 (permalink) Top |
| User |
acora una domanda: ma con l'MSR o altri modelli che avete citato, mi avete consigliato tutti per i motivi detti in precedenza la radio dx6i...bene, ma questa la devo acquistare con o senza la ricevente? anche perchè la domanda mi sorge: ma in un micro elicottero, una ricevente ci sta? |
| |
| | #49 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
| Per aspera ad astra(attraverso alle difficoltà si raggiungono le stelle). Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 13 dicembre 12 alle ore 22:00 | |
| |
| | #50 (permalink) Top |
| Guest
|
Fast vedo che sei di como.... perchè un w-end non fai un salto a MIlano? TI facciamo vedere un po' di modelli e ti spieghiamo un po' di cose... li vedi in volo (anchei micro se vuoi) e ti fai un idea migliore... per adesso ti posso solo dire di non avere fretta a comprarlo.. Concordo con Atomas sul discorso eli grandi e soprattutto sul discorso MSR e non MSR-x... il problema è che MSR-X te lo tirano dietro a 70 Euro BNF... il classico MSR costa 100 e passa... (vai a capire perchè.... o melgio si capisce... è molto meglio del fratello "giovane")... Oppure mandami un PM che ci sentiamo via telefono... di persona è molto più semplice spiegare e chiedere... almeno hai tutte le info per fare la scelta migliore PER TE. Questo è molto importante! Come avrai visto dai consigli non c'è "il modo migliore" ma diverse opzioni . La cosa importante è che tu prenda quella giusta per te.. |
![]() |
| Bookmarks |
| |