Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 ...Io non sono uno che si scoraggia anzi piace ad imparare e sopratutto capire...se poi ė una cosa complessa meglio ancora...in parole povere mi piacciono le sfide....
CUT |
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi quando ho iniziato io l'eli elettrico non esisteva ancora.. imparavi con le falciatrici a scoppio da un metro e mezzo.
francamente per uno che viene da un ir del supermercato a cui i 100 euro fanno la differenza non vedo come fare a consigliare di spendere 3-400 euro per un t-rex 450 considerando l'impegno e lo studio che richiede.. non solo sul volo ma anche sulla meccanica del modello.. chi se lo prende in carico per insegnargli tutto? san phoenix? quante meccaniche gli ci vorranno prima di non rompere più?
vero che dipende da come uno si pone con questo hobby.. se intende farlo seriamente oppure se vuole solo svolazzare con un modello divertente e sommariamente alla sua portata ma in ogni caso visto che oggi si piò.. ci sono degli eli intermedi che aiutano parecchio.
un 450 non è un eli da usare ne in casa ne senza assitenza.. include che uno vada a fare una certa scuola anche per motivi di sicurezza e prenda un impegno costante per diverso tempo prima di dare passo da solo.
visto che oggi si può.. trovo assurdo andarsi ad imbarcare eroicamente in un grosso modello senza avere imparato su un micro manco a tenerlo rivolto di muso.. col micro almeno crashi senza danni, col 450 ci vuole la mastercard.
p.s perchè non msr-x? |
@wrighi fast dice che gli piacciono le sfide ed allora perchè non cominciare col piede giusto?
Inoltre mai detto che il 450 debba essere usato in casa o senza assistenza.
Un'ennesima considerazione poi, conosco più di una persona frequentante il mio campo di volo che ha imparato senza passare per i micro.
Ripeto, a fast la scelta su cosa fare, io mi limito a dare delle indicazioni frutto della mia esperienza in merito al pilotaggio di elicotteri a passo variabile (posseggo un 450 pro fbl ed un magnifico 700E V2 ed ho posseduto in passato due 500, un 550 ed un 600E PRO fbl).
Ci sono passato anche io nel tunnel dei micro ma sono cresciuto veramente come elimodellista solamente quando ho cominciato a frequentarne altri al campo di volo, quindi consiglierò sempre quest'ultimo percorso.
ps ho posseduto un msr ed ora ho un msr-x con il quale giocherella mio figlio in casa ed il secondo è più impegnativo del primo.