Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 12, 17:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fastandfurious200

Data registr.: 29-08-2010
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
DX6 semplice perchè: è la radio maca Spektrum entry level che però funziona benone anche per andare avanti.

Perchè marca spektrum? Perchè i vari MCPX, NANO cpx etc etc funzionano SOLO ocn spektrum

Il problema dell'elicottero "buono" è che prima di imparare è molto probabile che lo sfascerai... per cui che possa fare acrobazie o meno non è + un problema... se lo sfasci prima..

Secondo me la via + difficile ma che costa meno è MCPX + DX6
la via + facile ma che ti costa 70 Euro in + è MSR + DX6...

dipende e ti scoraggi facilmente oppure no... ma all'inizio non riuscirai nemmeno a farlo decollare l'MSR anche se ti senti bravino adesso..

"Hovering" si intende volo stazionario. QUando l'elicottero sta fermo per aria...
gli leicotteri "seri" NON stanno fermi da solo come quello che usi tu... loro vanno e tu devi lottare per tenerlo li...
Io non sono uno che si scoraggia anzi piace ad imparare e sopratutto capire...se poi ė una cosa complessa meglio ancora...in parole povere mi piacciono le sfide....
Per l'hovering con l' heli che ho io grande circa 35/40 cm della Re.eltoys mod. IronMax ed é semi professionale ( cosi é scritto sulla scatola e sul sito web) riesco a tenerlo a mezz'aria e fermo. So fare anche l'8, l' ovale atterraggi il tutto in casa e in una camera 4m x 4 circa con mobilio lampade etc etc....e ci devo pure lottare come dici tu.

Se tu fossi nei miei panni, andresti sul mcpx o sul msr ?

Sent to my GSII JellyKing ROM 1.9 JB + DORIMANX 7.27 ICS/JB/Mali + Modem Nelp4
Vecchio 13 dicembre 12, 17:23   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest

ma quale? questo semiprofessionale?

se è questo giocattolo, oltre a non essere altro che un giocattolo a infrarossi è autostabile e coassiale.. nulla a che vedere con gli eli di cui domanda nel primo post.. nano o mcpx, msr etc..
quelli se ne vanno da tutte le parti e qualcuno parecchio davvero.. questo sta fermo dipinto in aria.
fai conto che tutto quello che sai fare col coassile non ha nulla a che vedere con un eli monorotore che scappam via in continuazione e ogni volta che lo fa perde quota, se lasci i comandi non si ferma come un coassiale ma continua ad andarsene via... ciaooo...
se non hai chiaro cosa fa un elicottero monorotore ti garantisco che l'msr è discretamente difficile per te.

Ultima modifica di wrighi : 13 dicembre 12 alle ore 17:26

Vecchio 13 dicembre 12, 17:30   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ma quale? questo semiprofessionale?

se è questo giocattolo, oltre a non essere altro che un giocattolo a infrarossi è autostabile e coassiale.. nulla a che vedere con gli eli di cui domanda nel primo post.. nano o mcpx, msr etc..
quelli se ne vanno da tutte le parti e qualcuno parecchio davvero.. questo sta fermo dipinto in aria.
fai conto che tutto quello che sai fare col coassile non ha nulla a che vedere con un eli monorotore che scappam via in continuazione e ogni volta che lo fa perde quota, se lasci i comandi non si ferma come un coassiale ma continua ad andarsene via... ciaooo...
se non hai chiaro cosa fa un elicottero monorotore ti garantisco che l'msr è discretamente difficile per te.
Non é questo...il mio é l' iron max più grande, birotore brushed questo RE.EL. TOYS

Tra l'altro c'é un tread qui nel forum dove si dice che é ottimo per inixiare

Ultima modifica di fastandfurious200 : 13 dicembre 12 alle ore 17:38
fastandfurious200 non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 12, 17:27   #4 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Io non sono uno che si scoraggia anzi piace ad imparare e sopratutto capire...se poi ė una cosa complessa meglio ancora...in parole povere mi piacciono le sfide....
Per l'hovering con l' heli che ho io grande circa 35/40 cm della Re.eltoys mod. IronMax ed é semi professionale ( cosi é scritto sulla scatola e sul sito web) riesco a tenerlo a mezz'aria e fermo. So fare anche l'8, l' ovale atterraggi il tutto in casa e in una camera 4m x 4 circa con mobilio lampade etc etc....e ci devo pure lottare come dici tu.

Se tu fossi nei miei panni, andresti sul mcpx o sul msr ?

Sent to my GSII JellyKing ROM 1.9 JB + DORIMANX 7.27 ICS/JB/Mali + Modem Nelp4
Io nei tuoi panni ci sono stato.... e ho preferito spendere un pochino di + e fare un passaggio intermedio. Non mi sono buttato subito su un elicottero da "acrobazia" come lo chiami tu.
Io ho preso un Blade 120SR... che è un po' + grnade del MSR...
ho scelto quello perchè in esterno vola meglio (molto meglio) del MSR. MA in cassa è parecchio grosso... ci fai giusto hovering... e peraltro l'ho preso con la radio "scarsa"...

Io però ho fatto così perchè non ero sicuro che questa cosa mi sarebbbe piaciuta per cui volevo spendere "poco" subito.
Ovvimanete questo mi è costato di + dopo perchè sono andato avanti e quindi la DX6 l'ho poi presa lo stesso... diciamo però che per me 100 Euro in + o in meno non erano un problema...

Vecchio 13 dicembre 12, 17:31   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Io nei tuoi panni ci sono stato.... e ho preferito spendere un pochino di + e fare un passaggio intermedio. Non mi sono buttato subito su un elicottero da "acrobazia" come lo chiami tu.
ho scelto quello perchè in esterno vola meglio (molto meglio) del MSR. MA in cassa è parecchio grosso... ci fai giusto hovering... e peraltro l'ho preso con la radio "scarsa"...

Io però ho fatto così perchè non ero sicuro che questa cosa mi sarebbbe piaciuta per cui volevo spendere "poco" subito.
Ovvimanete questo mi è costato di + dopo perchè sono andato avanti e quindi la DX6 l'ho poi presa lo stesso... diciamo però che per me 100 Euro in + o in meno non erano un problema...
Per me in questo momento 100€ in più fanno la differenza
fastandfurious200 non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 12, 17:53   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabriziob

Data registr.: 29-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Per me in questo momento 100€ in più fanno la differenza
se posso dirti la mia io sono partito da un coax come il tuo per passare a un 4ch monotore poi MSR e mcpx e 450
ma il salto è stato impegnativo in più considera che intanto facevo, e faccio, tanto simulatore

io l'MSR l'ho preso usato qui sul mercatino e mi ha aiutato tanto, sopratutto nell'hoovering frontale, diciamo che è stato un buon "simulatore reale" semplice quanto basta per farti i riflessi e i pollici.
finora ho preso tutto usato per contenere i costi tranne la radio, e forse è lì che è meglio non lesinare troppo perchè una buona radio poi te la ritrovi se continui, se molli la rivendi comunque bene.

ti consiglio un MSR + DX6 + simulatore
ciao
Vecchio 14 dicembre 12, 12:45   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lamarotante

Data registr.: 21-11-2012
Citazione:

Quoto al 100%.

Per me l'elicotterino di Fast, dovrebbe essere un SR120.
Abbastanza grande per fuori... ci si può divertire a tenerlo fermo dentro casa...Non troppo impegnativo ma comunque eccitante per un principiante ma anche per un esperto.
lamarotante non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks