Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 12, 00:16   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-11-2012
HHHeiii matrix...quindi dici che imposto sulla radio i parametri che riportano sul libretto....
Ma toglimi una curiosita' il metodo di pilotaggio e' come quello di un 4 ch cioe' sul 120 sr io do gas con lo stick di sx e lo controllo e lui decolla con il 6ch cosa cambia grasias dell'anticipazione.

matteo
Fradeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 00:19   #32 (permalink)  Top
User

Ciao spider mentre tu scrivevi ho messo un altro mess...ok ti ringrazio sei gentilissimo purtroppo prendo alla lettera quello che mi hai scritto e faro' come mi spieghi tu, ma non so proprio il significaot di d/r expo....

Matteo
Vecchio 28 novembre 12, 00:23   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Data registr.: 16-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Fradeo Visualizza messaggio
HHHeiii matrix...quindi dici che imposto sulla radio i parametri che riportano sul libretto....
Ma toglimi una curiosita' il metodo di pilotaggio e' come quello di un 4 ch cioe' sul 120 sr io do gas con lo stick di sx e lo controllo e lui decolla con il 6ch cosa cambia grasias dell'anticipazione.

matteo
prima di tutto ti converrebbe informarti un pò..
la differenza perlomeno tra passo fisso e passo variabile.. almeno una base dai..
i comandi (gli stick) sono gli stessi..
con lo stick del gas, a sinistra in mode 2, controlli sia il gas che il passo e il timone.. ok?
con quello di destra il ciclico (aile ed elev)..
hai due curve ben distinte: curva passo e curva gas..
con la curva del gas imposti i giri del motore, con quella del passo l'incidenza delle pale..

ecc.. ecc.. sono concetti che hai già assimilato?
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 00:32   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Data registr.: 16-11-2011
Citazione:
Ciao spider mentre tu scrivevi ho messo un altro mess...ok ti ringrazio sei gentilissimo purtroppo prendo alla lettera quello che mi hai scritto e faro' come mi spieghi tu, ma non so proprio il significaot di d/r expo....

Matteo
gli expo regolano la sensibilità del comando a centro stick..
con percentuali positive sposti la sensibilità verso l'esterno (ti servirà maggiore spostamento dello stick per dare un determinato comando), percentuali negative avrai l'opposto (maggiore sensibilità a centro stick)..
i d/r invece agiscono sui servi riducendone la corsa (e quindi la velocità di risposta al comando)..
(in parole povere e non molto tecniche )
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 11:16   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:

matteo
Oltre alle differenze che ti ha detto spider tieni presente che a differenza del 4 canali che magari tiri su di botto e rimane più o meno fermo in un punto l'mcpx non rimane fermo in un punto ma prende una direzione fino a quando tu non gli dai un leggero input dalla parte opposta. E si sposta anche mooolto velocemente. Generalmente quando lo tiri su dovrebbe partirti verso sinistra.

Dato che chiedevi info sulla posizione della leva del gas ti consiglio caldamente di provarlo su di un bel prato e ti ricordo che in caso di perdita di controllo non devi abbassare la leva del gas ma spingere il tasto throttle hold, se hai una dx6i è una leva sulla destra

In ogni caso leggi quante più cose puoi nel thread dell'mcpx.
Vecchio 28 novembre 12, 19:59   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di paliotto82

Data registr.: 06-10-2012
come settaggi sulla dx6i mi son trovato bene con quelli standard da manuale,pensa che mi trovavo molto bene anche con la dx4e
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 00:36   #37 (permalink)  Top
User

ragazzi grazie a tutti oggi con l'aiuto di un ragazzo di milano ho settato la radio in modo hely per andare con l' msrx e va davvero bene.....prima andavo in modo aereo e' cambiato parecchio ora....

ok pe rl'mpcx in settimana lo prendo e vi so dire....

Matteo
Vecchio 19 dicembre 12, 08:49   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2012
Ciao a tutti . Ma in se l'elicottero è semplice e stabile ? Vale la pena comerarlo con il telecomando di serie ? Xke io ho una spektrum dx5e. Grazie
Gundam100 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 15:12   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Gundam100 Visualizza messaggio
Ciao a tutti . Ma in se l'elicottero è semplice e stabile ? Vale la pena comerarlo con il telecomando di serie ? Xke io ho una spektrum dx5e. Grazie
Se hai la dx5 che è superiore non ha senso prenderlo col raduicomando di serie che è peggiore. Di essere stabile è stabile ma per la semplicità dipende se sei hai già esperienza con gli elicotteri.
Vecchio 25 dicembre 12, 09:55   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2012
Bind

Come facccio a fare il bind su blade 120 con spektrum dx5e ? Grazie
Gundam100 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks