Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 12, 13:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Prima del 450 prenderei un mcpx che se lo schianti almeno non si distrugge !
secondo me si incasina e basta... io son passato dal coassiale al 450 e l'ho distrutto solo 1 volta per uno stupidissimo errore... se supportato dal simulatore si può fare di passare subito a categorie grosse... e laser lo consiglia
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 13:06   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
devi stare attento al fatto che se molli i comandi non si ferma da solo...
Ma il piatto non livella orizzontalmente la flybar (seppur a 90°) quando si lasciano i comandi ?

Nell'mcpx ho notato che invece quando si lasciano i comandi il piatto resta nell'ultima posizione impostata dalla centralina e per livellarlo bisogna agire di stick.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 13:08   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ma il piatto non livella orizzontalmente la flybar (seppur a 90°) quando si lasciano i comandi ?
la flybar di tipo bell (quella a 45°) che monta il 120sr è "autostabilizzante", in un certo senso simula la doppia pala del coassiale, il bilancere a 90° in realtà non autostabilizza una cippa, da solo inerzia ai movimenti
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 13:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
la flybar di tipo bell (quella a 45°) che monta il 120sr è "autostabilizzante", in un certo senso simula la doppia pala del coassiale, il bilancere a 90° in realtà non autostabilizza una cippa, da solo inerzia ai movimenti
Il bilanciere a 90° è comandato dal piatto o è libero ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 15:12   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2012
Residenza: treviso
Messaggi: 74
ok capito oggi sono andato dal negozio di modellismo a prendermi l'elica del rotore di coda ed ho visto il blade mcpx che mi parlate....molto piccolo rispetto al 120 sr.
Come consiglio quindi per passare a un 6 canali consigliate di passare per l' mpcx...
Che differenza c'e' tra mcpx e mpcx v2.

Avrei trovato un mpcx usato con 2 batterie a svariti pezzi di ricambio a 80 euro.....buon prezzo mi pare....

Ma come faccio a settare la radio con un programma tranquillo....per l' mpcx.....

QUASI QUASI MI SONO CONVINTO....MPCX.....imparato con quello vado al blade 450 o 500....

matteo
Fradeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 15:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da Fradeo Visualizza messaggio
ok capito oggi sono andato dal negozio di modellismo a prendermi l'elica del rotore di coda ed ho visto il blade mcpx che mi parlate....molto piccolo rispetto al 120 sr.
Come consiglio quindi per passare a un 6 canali consigliate di passare per l' mpcx...
Che differenza c'e' tra mcpx e mpcx v2.

Avrei trovato un mpcx usato con 2 batterie a svariti pezzi di ricambio a 80 euro.....buon prezzo mi pare....

Ma come faccio a settare la radio con un programma tranquillo....per l' mpcx.....

QUASI QUASI MI SONO CONVINTO....MPCX.....imparato con quello vado al blade 450 o 500....

matteo

http://www.baronerosso.it/forum/elim...d-upgrade.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-mcpx-v2.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ting-mcpx.html

tanto per iniziare..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 15:52   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Fradeo Visualizza messaggio
ok capito oggi sono andato dal negozio di modellismo a prendermi l'elica del rotore di coda ed ho visto il blade mcpx che mi parlate....molto piccolo rispetto al 120 sr.
Come consiglio quindi per passare a un 6 canali consigliate di passare per l' mpcx...
Che differenza c'e' tra mcpx e mpcx v2.

Avrei trovato un mpcx usato con 2 batterie a svariti pezzi di ricambio a 80 euro.....buon prezzo mi pare....

Ma come faccio a settare la radio con un programma tranquillo....per l' mpcx.....

QUASI QUASI MI SONO CONVINTO....MPCX.....imparato con quello vado al blade 450 o 500....

matteo
secondo me scelta sbagliata, poi vedi tu... l'mcpx lo vedo come un elicottero per uno bravo che vuole imparare a fare volo 3d senza spendere milioni in ricambi, non per imparare da zero su un passo collettivo, non è per niente un elicottero facile per un principiante.

ps: per le domande hanno inventato apposta i punti interrogativi ==> ???
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm

Ultima modifica di Panph : 25 novembre 12 alle ore 16:01
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 19:44   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2012
Residenza: treviso
Messaggi: 74
ok panph..vedo che sei anche un istruttore di ely.
Con 80 euro riesco a comperar eun mcpx usato ma praticamente nuovo con 2 batterie, anche se tu me lo stai sconsigliando secondo te dovrei stare sul blade 330 o sul 450.
Quali dei 2 330 0 450 e' un po' piu' economico in caso di crasch.

Mattep
Fradeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 22:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
dopo un 4ch non coassaile come il 120sr, l'mcpx v2 è stato il mio primo elicottero a passo variabile.
E' sicuramente stato inappropriato per cominciare, sono sincero. Però se faccio davvero due conti, pur avendo imparato esclusivamente in casa, di ricambi non avrò speso più di una 50ina di euro esagerando.

Quindi usandolo in maniera appropriata e cioè andando su di un bel prato per imparare i danni sono estremamente ridotti. Cosa che non sarebbe accaduto con un elicottero non micro.

Io andrei di mcpx v2 per imparare. Senza alcuna conversione brushless. L'unico upgrade che farai è la coda in carbonio pieno anziché cavo come l'originale.
Dopo puoi passare a veri elicotteri. Secondo me risparmi e ti diverti di più.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 22:43   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2012
Residenza: treviso
Messaggi: 74
Ok matrix grazie mille della tua testimonianza continuo a progredire con il 120 a breve compero mcpx e vi scassero' per aver un settaggio soft per volare.

matteo
Fradeo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Imminente: Blade 120 SR oppure Blade SR ? gianni0610 Elimodellismo Micromodelli 56 28 novembre 12 21:55
Radio e-flite 6 ch del blade SR può bindare un heli blade 120 sr ? Eagle366 Radiocomandi 2 04 marzo 12 12:02
Differenze blade 120 SR - blade SR Svagomix Elimodellismo Principianti 7 06 settembre 11 23:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002