Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 12, 23:45   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexv75
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
Salve,anche tutto il discorso sui cloni per risparmiare e mettere elettronica buona e' stato fatto mille volteeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vai a spendere poco meno di un OTTIMO T-REX 450 SPORT,e allora PIGLIATI QUESTO!!!!!
(si trova sui 300e)
Saluti Alex
__________________
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 23:48   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexv75
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
QUI ce l'hai col 10% di sconto (339-34=305 spedito)

ALIGN - ELICOTTERI - HELI

Arisaluti Alex
__________________
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 23:54   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Salve,anche tutto il discorso sui cloni per risparmiare e mettere elettronica buona e' stato fatto mille volteeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vai a spendere poco meno di un OTTIMO T-REX 450 SPORT,e allora PIGLIATI QUESTO!!!!!
(si trova sui 300e)
Saluti Alex
si alla fine ci risparmi 50€ se hai gia carica bat tx/rx e non è di qualità.
nuovo il t rex si trova super combo a 300€ e in kit a 220.
Il problema sta solo nei ricambi (un po piu cari) rispetto a quelli clone ma non è detto che si distrugga tutto.

Poi dipende da cosa compri, io ho trovato un'occasione(clone) e con quasi tutti i ricambi gia inclusi ho scambiato con radio t7.

la prassi è questa: compri un clone? spendi piano piano per migliorarlo e i crash non sono costosi, compri un align? hai meno problemi ma spendi prima un po di piu e a parità di crash costano il doppio ma il modello sarà sempre di qualità e piu preciso (forse troppo per un principiante )
quindi se si può meglio align.
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 12, 00:17   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
forse hai letto male, la sua domanda era ben chiara:
POSSO COMPRARE QUESTO MODELLO? E' BUONO PER INIZIARE CON UN SEI CANALI?
HO GIA ESPERIENZA E SO GIA CHI MI SEGUIRA'.
conosce gia questo hobby anche se superficialmente e sa che se vuole volare bene ci vogliono i pezzi buoni e chiede solo quali.
hai detto bene se non fa l'acquisto cosa legge? la guida senza avere un modello o forse nella guida c'è scritto questo modello è meglio dell'altro.
la giusta direzione da dargli è (visto che ormai aveva scritto il post) questo modello è a mio parere buono o meno, poi se vuoi altri pareri leggi un po in giro.
Non ha senso leggere "come si regola un gyroscopio" se non sa nemmeno quale modello comprare.

infine riguardo i mod, penso che il loro compito sia mantenere ordine nel forum e non trasformarlo in multi guide per lettori. il forum nasce per scambio di idee e commenti su svariate problematiche e modelli e se ci scappa la battuta può essere pure piacevole altrimenti andiamo tutti a scuola di volo.

non è un attacco contro di te, ma non condivido i tuoi pensieri. spero non porta rancore.



tra i due modelli che hai linkato tu,a mio parere il migliore è quello con meccanica in ergal, poi devi montarci una buona elettronica ad es: servi hitech (hs65mg o hs5065mg) per il piatto e magari hs5084 in coda. Come giroscopio c'è una vasta scelta ma molti consigliano futaba (gy401 credo) regolatore align (35A) o altro ancora (su consiglio) motore sufficientemente potente (es: align rcm-bl450mx) e infine batterie 2200mha 35C. (tot circa 200€)
molti 450 sono strutturati così, poi qualcuno cambia anche qualche pezzo di meccanica e volano bene.

riguardo la discussione, non c'è nessun litigio ma solo scambio di opinioni e se a te va di provare elimodelli resta solo a te deciderlo.
buon divertimento.

Naaa non sono il tipo che pensa che solo i suoi ragionamenti siano giusti,il bello del mondo é che non la pensiamo tutti alla stessa maniera tranquillo,anche tu hai ragione
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 16:15   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2012
Residenza: sasso marconi
Messaggi: 215
Arrivato

ieri mi è stato consegnato , ora si comincia con il montaggio, dove posso trovare un manuale da seguire?

quello che ho scaricato riguarda il trex con il rotore di coda con gli ingranaggi non con la cinghia,

se qualcuno è così gentile da postarmi un link lo ringrazio....


ciao Rocco
Rocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 16:25   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Rocco Visualizza messaggio
ieri mi è stato consegnato , ora si comincia con il montaggio, dove posso trovare un manuale da seguire?

quello che ho scaricato riguarda il trex con il rotore di coda con gli ingranaggi non con la cinghia,

se qualcuno è così gentile da postarmi un link lo ringrazio....


ciao Rocco
http://www.heliguy.com/i/Trex450SE-V2Manual_ebook.pdf
Dovrebbe andare bene..
..

..
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 20:01   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di djdanycorny
 
Data registr.: 23-10-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Rocco Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dato che mi sto avvicinando da poco agli elicotteri rc, vorrei un aiuto a scegliere tra questi due modelli di Hobbyking,.
Volo di già con alianti e tuttala ma ho sempre desiderato un elicottero e spulciando sul sito ho visto questi due modelli:
HK450 CCPM 3D Helicopter Kit (Align T-rex Compat.) Ver. 2


HK-450GT CCPM 3D Full Alloy Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.)

sono entrambi da completare ma spero che con il vostro aiuto mi darete qualche info sull'equipaggiamento da metterci suo un consiglio su altri modelli.
non voglio cominciare con coassiali o micro ma qualcosa delle stesse dimensioni.

come radio ho una turnigy con open9x:

attendo vostri consigli e possibilmente i link (eventualmente da hobbyking in modo da fare una spedizione unica) del materiale da comprare : esc servi , gyro, motori, eliche e quant'altro mi possa servire.


grazie anticipati a tutti Rocco
Ciao, se io ti dovessi dare un consiglio se sei ancora un principiante totale ti consiglio di iniziare con un modello a passo fisso cioè senza la possibilità di fare manovre 3d, quindi, ti consiglio uno xieda o un nine eagles solo pro 328, che possono svolgere un volo outdoor con poco vento (perchè altrimenti diventa insopportabile e incontrollabile il volo con l'eli) e indoor ma in un posto dove c'è tanto spazio quindi per esempio una palestra o un grande magazzino, spero che i miei consigli ti siano stati utili, io non sono un esperto ma incomincio a capirne qualcosa, anche se magari avrò scritto sicuramente qualcosa di sbagliato! Ma ho letto che hai gia acquistato il kit, spero che ti troverai bene, e miraccomando occhio con il t-rex 450 mai in casa, sempre fuori!!!
Saluti!
__________________
attualmente in fase di apprendimento con un nine eagles solo pro 328, sono ben accetti tutti i consigli!
djdanycorny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 22:09   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2012
Residenza: sasso marconi
Messaggi: 215
sono in possesso di questo preso su ebay

HELI 9117 4,5 KANAL 2,4 GHZ SINGLE ROTOR HUBSCHRAUBER LCD GYRO SERVO RC | eBay

riesco a farlo alzare e fare dell'overing , girare a destra e sinistra e farlo andare dove voglio io .

ho un vecchio modellista che mi aiuterebbe,
per il setup e per i primi voli.

grazie Laser
Rocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 22:12   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Rocco Visualizza messaggio
sono in possesso di questo preso su ebay

HELI 9117 4,5 KANAL 2,4 GHZ SINGLE ROTOR HUBSCHRAUBER LCD GYRO SERVO RC | eBay

riesco a farlo alzare e fare dell'overing , girare a destra e sinistra e farlo andare dove voglio io .

ho un vecchio modellista che mi aiuterebbe,
per il setup e per i primi voli.

grazie Laser
l'importante è che non sia classe '90 ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 22:33   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2012
Residenza: sasso marconi
Messaggi: 215
Question

????
Rocco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante cerca aiuto andrea_bo Elimodellismo Principianti 2 25 maggio 10 22:44
principiante in cerca d' aiuto aleroma97 Aeromodellismo Principianti 18 25 maggio 10 20:54
Principiante in cerca di aiuto... Jon_Snow86 Aeromodellismo Principianti 8 17 aprile 10 23:13
Principiante cerca aiuto boy84fvg Elimodellismo Principianti 7 16 settembre 07 13:35
Principiante cerca aiuto XabaraS999 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 86 11 novembre 06 20:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002