Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 12, 00:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Si ma così lo state uccidendo.. Chi di noi non ha mai avuto questo tipo di fretta?! E fategli gustare questi momenti.. Che sono poi i piu belli!! La scelta, la voglia di avere u 6 ch sott le mani..

Poi d'accordo con voi che la fretta è cattiva consigliera. Ma state pure esagerando..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 00:17   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Si ma così lo state uccidendo.. Chi di noi non ha mai avuto questo tipo di fretta?! E fategli gustare questi momenti.. Che sono poi i piu belli!! La scelta, la voglia di avere u 6 ch sott le mani..

Poi d'accordo con voi che la fretta è cattiva consigliera. Ma state pure esagerando..
quoto.... ci sarà tempo da perdere quando sarà tutto da montare e settare, ma ne frattempo sarà soddisfatto della sua costruzione.... ora solo un pugno di mosche e viene gia scoraggiato.... bisogna avvicinare la gente al modellismo non farla scocciare dicendogli di leggere 500 pagine per sapere se ne vale la pena comprare quel modello.
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 14:39   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2012
Messaggi: 39
Lo so, ma prima che rischi di buttare dei soldi o di farsi male, ho avvisato. Inoltre ha detto di avere già un minimo di esperienza e chi lo può aiutare, quindi mi pare che abbia recepito e sappia quel che fa. Via libera!
Purtroppo non conosco i modelli in questione, su quelli non posso esprimermi, ma quoto chi suggeriva di non tirare troppo al risparmio sull'elettronica: quella è bene che sia buona per l'affidabilità stessa dell'elicottero.
darth_fabius86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 15:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da darth_fabius86 Visualizza messaggio
Lo so, ma prima che rischi di buttare dei soldi o di farsi male, ho avvisato. Inoltre ha detto di avere già un minimo di esperienza e chi lo può aiutare, quindi mi pare che abbia recepito e sappia quel che fa. Via libera!
Purtroppo non conosco i modelli in questione, su quelli non posso esprimermi, ma quoto chi suggeriva di non tirare troppo al risparmio sull'elettronica: quella è bene che sia buona per l'affidabilità stessa dell'elicottero.
io

comunque conviene prendere il modello in ergal e non con meccanica in plastica e poi montare su 4 servi hitec (meglio se digitali), un buon gyro ect ect
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 15:20   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
non me ne vogliate, ma non credo che rocco stia sbagliando piu di tanto.

andare a leggere una discussione di 308 pagine con non so quanti messaggi (alcuni inutili) per pagina è veramente seccante.
sono utili per cercare la risoluzione ad un problema o rispondere ad un quesito ben preciso, ma per un parere penso possa essere espresso con semplicità da chi ha gia provato il modello.

io da principiante preferisco leggere pagine e pagine di guide serie e non discussioni troppo dispersive e commenti poco utili....
magari la risposta alla sua domanda sta a pag 250, e che p... leggere tutto.
poi alla fine post piu post meno non penso sia un dramma.

comunque ritornando al modello:
ho visto volare
HK-450GT CCPM 3D Full Alloy Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.)

è si comporta piu che bene, magari qualche upgrade andrà fatto ma visto da chi lo possiede è un buon pezzo.
poi sta anche a te vedere che elettronica monti. (non risparmiare su quella).

Allora che facciamo.....buttiamo via fior fior di discussioni???....
Senza fretta, si legge e si cerca e...si trova.
Sai quante domande simili ogni giorno??
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 15:28   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Allora che facciamo.....buttiamo via fior fior di discussioni???....
Senza fretta, si legge e si cerca e...si trova.
Sai quante domande simili ogni giorno??
no infatti non sto dicendo che è inutile la discussione ma che è piu indicata a risolvere un problema ben preciso (utilizzando il tasto cerca)

le domande simili che arrivano ogni giorno sono proprio su con quale modello iniziare o chi ancora non ha le idee per niente chiare; a questo stanno gia provvedendo con la guida di darsh.
non credo faccia al suo caso visto che ha gia un po di esperienza.

io la penso così. visto che il post era gia stato aperto e molte altre persone dopo di lui continueranno a chiedere, a che serve lasciare un commento con consiglio di leggere discussioni infinite per avere un parere su un modello invece di rispondere alla domanda?
se proprio si vuole evitare l'apertura di post gia esistenti si dovrebbe emettere un'avviso prima ancora di scrivere un post. (post gia esistente)

comunque ormai è tutto fatto, sarà per la prossima volta..
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 22:13   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Bé non me ne vogliate,ma i mod non dovrebbero pulire le discussioni (soprattutto quelle in costante evidenza) e bloccarle per evitare inutili fronzoli??? poi per aggiornarle si possono sbloccare.Non volevo assolutamente riprendere nessuno soprattutto i mod

Capisco che 300 pagine siano eccessive,ma nella guida semiseria si puó benissimo leggere solo la guida quella é importante e non ivari commenti.
Capisco la fretta e comunque prima di leggere nei forum credo sia bene leggere attentamente i manuali di radio e modello una volta fatto l'acquisto.
Il settaggio poi viene per penultimo passo e alla fine si stacca il modello da terra.
Per chiudere se una cosa mi interessa 300 pagine non sono nulla e tantomeno non si voleva demoralizzare nessuno,piuttosto impostarlo nella giusta condizione mentale per approcciare a questo hobby....cosa dovevamo dirgli??? comprati un 600 montalo e fallo volare???a questo punto preferisco demoralizzare qualcuno anziché incoraggiarlo a bruciare soldi in crash e magari farsi male
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 22:23   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2012
Residenza: sasso marconi
Messaggi: 215
Grazie Luigi per la comprensione.
come vi ho detto qualche infarinatura ce l'ho:
sto volando con un 4 ch che vi ho segnalato nel mio post precedente,
ho anche chi mi aiuterà nel montaggio e nei vari setup,
la discussione che mi è stata segnalata è interessante ma anche dispersiva,
la mia domanda era su consigli di equipaggiamento da poter utilizzare sul HK450 possibilmente con link dove poter vedere il prodotto.


...ma se la mia richiesta deve portare ad un litigio fra di voi non mi va... io nel frattempo continuo a fare crawling ( vedi firma), volare con gli alianti e il tuttala e con l'elicottero a 4ch ...

grazie
Rocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 23:20   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Bé non me ne vogliate,ma i mod non dovrebbero pulire le discussioni (soprattutto quelle in costante evidenza) e bloccarle per evitare inutili fronzoli??? poi per aggiornarle si possono sbloccare.Non volevo assolutamente riprendere nessuno soprattutto i mod

Capisco che 300 pagine siano eccessive,ma nella guida semiseria si puó benissimo leggere solo la guida quella é importante e non ivari commenti.
Capisco la fretta e comunque prima di leggere nei forum credo sia bene leggere attentamente i manuali di radio e modello una volta fatto l'acquisto.
Il settaggio poi viene per penultimo passo e alla fine si stacca il modello da terra.
Per chiudere se una cosa mi interessa 300 pagine non sono nulla e tantomeno non si voleva demoralizzare nessuno,piuttosto impostarlo nella giusta condizione mentale per approcciare a questo hobby....cosa dovevamo dirgli??? comprati un 600 montalo e fallo volare???a questo punto preferisco demoralizzare qualcuno anziché incoraggiarlo a bruciare soldi in crash e magari farsi male
forse hai letto male, la sua domanda era ben chiara:
POSSO COMPRARE QUESTO MODELLO? E' BUONO PER INIZIARE CON UN SEI CANALI?
HO GIA ESPERIENZA E SO GIA CHI MI SEGUIRA'.
conosce gia questo hobby anche se superficialmente e sa che se vuole volare bene ci vogliono i pezzi buoni e chiede solo quali.
hai detto bene se non fa l'acquisto cosa legge? la guida senza avere un modello o forse nella guida c'è scritto questo modello è meglio dell'altro.
la giusta direzione da dargli è (visto che ormai aveva scritto il post) questo modello è a mio parere buono o meno, poi se vuoi altri pareri leggi un po in giro.
Non ha senso leggere "come si regola un gyroscopio" se non sa nemmeno quale modello comprare.

infine riguardo i mod, penso che il loro compito sia mantenere ordine nel forum e non trasformarlo in multi guide per lettori. il forum nasce per scambio di idee e commenti su svariate problematiche e modelli e se ci scappa la battuta può essere pure piacevole altrimenti andiamo tutti a scuola di volo.

non è un attacco contro di te, ma non condivido i tuoi pensieri. spero non porta rancore.

Citazione:
Originalmente inviato da Rocco Visualizza messaggio
Grazie Luigi per la comprensione.
come vi ho detto qualche infarinatura ce l'ho:
sto volando con un 4 ch che vi ho segnalato nel mio post precedente,
ho anche chi mi aiuterà nel montaggio e nei vari setup,
la discussione che mi è stata segnalata è interessante ma anche dispersiva,
la mia domanda era su consigli di equipaggiamento da poter utilizzare sul HK450 possibilmente con link dove poter vedere il prodotto.


...ma se la mia richiesta deve portare ad un litigio fra di voi non mi va... io nel frattempo continuo a fare crawling ( vedi firma), volare con gli alianti e il tuttala e con l'elicottero a 4ch ...

grazie
tra i due modelli che hai linkato tu,a mio parere il migliore è quello con meccanica in ergal, poi devi montarci una buona elettronica ad es: servi hitech (hs65mg o hs5065mg) per il piatto e magari hs5084 in coda. Come giroscopio c'è una vasta scelta ma molti consigliano futaba (gy401 credo) regolatore align (35A) o altro ancora (su consiglio) motore sufficientemente potente (es: align rcm-bl450mx) e infine batterie 2200mha 35C. (tot circa 200€)
molti 450 sono strutturati così, poi qualcuno cambia anche qualche pezzo di meccanica e volano bene.

riguardo la discussione, non c'è nessun litigio ma solo scambio di opinioni e se a te va di provare elimodelli resta solo a te deciderlo.
buon divertimento.
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.

Ultima modifica di Luigi124 : 19 ottobre 12 alle ore 23:25
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 23:32   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
se vuoi un pare su altri modelli io ne conosco poco ma tutti vengono indirizzati su align, specialmente 450; io ho preso un clone l'ho "upgradato" anche con meccanica (clone) superiore e ho risolto quasi tutti i problemi. A pratica fatta si cambia modello, almeno secondo il mio punto di vista, l'importante e non prendere un RTF ma che ti monta tu la meccanica passo passo.
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante cerca aiuto andrea_bo Elimodellismo Principianti 2 25 maggio 10 22:44
principiante in cerca d' aiuto aleroma97 Aeromodellismo Principianti 18 25 maggio 10 20:54
Principiante in cerca di aiuto... Jon_Snow86 Aeromodellismo Principianti 8 17 aprile 10 23:13
Principiante cerca aiuto boy84fvg Elimodellismo Principianti 7 16 settembre 07 13:35
Principiante cerca aiuto XabaraS999 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 86 11 novembre 06 20:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002